❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il meccanismo di funzionamento del Btp Future è invece leggermente più complicato, poiché utilizza come sottostante un gruppo eterogeneo di titoli di Stato, vale a dire tutti quelli che hanno ancora una vita residua di almeno 8 anni e mezzo.
Il valore nominale dei titoli è pari a 200 milioni, con un margine di garanzia pari a 5 milioni.

Poi quando posso cerco una formuletta.
Grazie.
 
Volevo solo a far vedere di cosa stavamo parlando a chi ha creduto in una apertura in "gap down" come se fosse morta Giorgia.

Il rolling in questo caso è un'operazione a profitto perché costa meno...

Se venerdì era l'ultimo giorno di negoziazione per il long term allora investing ha fatto bene, altrimenti si è avvantaggiato.
Il contratto di dicembre è ancora attivo?
Si certo, 120,71 in questo istante.
 
Buondì, si la differenza tra le due scadenze più che al fattore tempo dovrebbe essere da imputare al tasso di interesse, se guardo il future del bund vedo 141,73 per la scadenza dicembre e 141,05 per la scadenza marzo 23, quindi "appena" 68 centesimi mentre sul rollover il future btp avrà un gap di oltre 3 figure e mezza (120,70 per la scad. di dic. e 116,97 marzo). Io tengo settati i grafici del future btp con l'aggiustamento dei dati perchè in questo modo riesco ad ottimizzare la mia eventuale strategia di trading su questo strumento.
El trader ti chiedo, non è per caso che la differenza che recentemente abbiamo avuto su dove passava la media mobile 200 del Future BTP sia dovuta a questo tuo aggiustamento ??
mmmm.gif
 
El trader ti chiedo, non è per caso che la differenza che recentemente abbiamo avuto su dove passava la media mobile 200 del Future BTP sia dovuta a questo tuo aggiustamento ??
mmmm.gif
Si senza dubbio, lì per lì non ci avevo pensato.
 
Si senza dubbio, lì per lì non ci avevo pensato.
Sui BTP (67,51, ecc) invece ho visto che i nostri valori collimano perfettamente, solo sul Future c’era una piccola differenza,
vabbè cambia ben poco.
102.gif
 
Sui BTP (67,51, ecc) invece ho visto che i nostri valori collimano perfettamente, solo sul Future c’era una piccola differenza,
vabbè cambia ben poco.
102.gif
Si sul future la sequenza dei rollover porta a delle medie differenti, ma come detto se uso il mio trading system sui grafici "non aggiustati" ho scarsi risultati, se invece lo uso su un grafico "aggiustato" ho dei buoni risultati.
 
In attesa che il 4% FB37 scenda verso i 100, ha senso secondo voi mettere qualche cippino sul 3,45% MZ48 attualmente a 95 o il 3,5% MZ30 a 100,70?
Attenda sereno,si metta comodo Il 2037 il 100 lo rivedra' nel 2037.
IMHO
 
Da Finanza online :
Banche centrali: Makhlouf (Bce) apre a rialzo da 50 bp a dicembre
Bene anche l’irlandese propone 50 pb di rialzo nella prossima riunione ECB
102.gif


Rimangono sulle barricate i soliti due noti, tra l’altro uno dei due non è nemmeno capace di rilevare correttamente l’inflazione nel proprio paese e vorrebbe come sempre dare lezione a noi altri…

I Paesi Bassi affermano che l'inflazione è sovrastimata a causa di un calcolo distorto dei prezzi dell'energia

link :
I Paesi Bassi affermano che l'inflazione è sovrastimata a causa di un calcolo distorto dei prezzi dell'energia
 
Da Finanza online :
Banche centrali: Makhlouf (Bce) apre a rialzo da 50 bp a dicembre
Bene anche l’irlandese propone 50 pb di rialzo nella prossima riunione ECB
102.gif


Rimangono sulle barricate i soliti due noti, tra l’altro uno dei due non è nemmeno capace di rilevare correttamente l’inflazione nel proprio paese e vorrebbe come sempre dare lezione a noi altri…

I Paesi Bassi affermano che l'inflazione è sovrastimata a causa di un calcolo distorto dei prezzi dell'energia

link :
I Paesi Bassi affermano che l'inflazione è sovrastimata a causa di un calcolo distorto dei prezzi dell'energia

I paesi bassi stanno scendendo proprio in basso.
 
Ormai è andata
😤
I mercati hanno battezzato il 50.
Le aspettative di tasso finale a 3,00% dicono 50+25+25.
L'inversione delle curve 2y-10y dicono che pure il 3,00% è visto durare poco e ridiscendere verso il 2,00% in tempi abbastanza brevi.
Queste cose racconta il mercato...

A rompere i piani gioiosi e i festeggiamenti potrebbe arrivare solo lei, l'Inflazione!
 

Allegati

  • Terminal rate bce eccetera.png
    Terminal rate bce eccetera.png
    766,5 KB · Visite: 17
I mercati hanno battezzato il 50.
Le aspettative di tasso finale a 3,00% dicono 50+25+25.
L'inversione delle curve 2y-10y dicono che pure il 3,00% è visto durare poco e ridiscendere verso il 2,00% in tempi abbastanza brevi.
Queste cose racconta il mercato...

A rompere i piani gioiosi e i festeggiamenti potrebbe arrivare solo lei, l'Inflazione!
Non ti pare troppo scontato anche questo scenario (inflazione a parte)?
 
Non ti pare troppo scontato anche questo scenario (inflazione a parte)?
Certo che è scontato, è esattamente quello che le quotazioni dicono che il mercato vede.
Ora bisogna solo capire se hanno tutte le diottrie a posto!🧐
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro