❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa se per caso rompessimo resistenze e salissimo, mettiamo poi caso che il mercato torni liquido, pensa a quanto spazio di manovra potrebbe avere la BCE per alzare tassi e stringere la politica monetaria sempre di più :yes:

Ma tanto tutto questo è già stato scontato perchè il mercato è lungimirante :rotfl:
Eh ma l'inflazione...eh ma la recessione...eh ma la guerra...eh...ma il gas...eh ma il petrolio...eh ma il freddo deve ancora arrivare...eh ma la carestia...eh ma le cavallette...
della serie la volpe e l'uva...
 
Qualche giorno fa, non ricordo in quale post , qualcuno citava il Pivot:
"ci siamo, il 15 la Fed ci fornirà un pivot" piu o meno è quello che ricordo.
Il Pivot se non ho capito male è ben distante.
In una analisi che ho sentito di cui vi riporto la slide, trovo la conferma del mio "attendismo".
Anche se la Fed propendesse per un rallentamento, adesso siamo al 4 ... il 15 saremo al 4,5...
facciamo un altro 0,5 ...(siamo al 5)...prima di un paio di o,25 (siamo al 5,5%) ...siamo al Picco... se va bene!
Vedi l'allegato 2863130
Si ma faccio presente che i prezzi dei bond per invertire il trend non aspettano che la banca centrale inizi ad abbassare i tassi, la prima inversione avviene quando ancora rialzano ma il mercato intravede vicina la fine dei rialzi.
 
Si ma faccio presente che i prezzi dei bond per invertire il trend non aspettano che la banca centrale inizi ad abbassare i tassi, la prima inversione avviene quando ancora rialzano ma il mercato intravede vicina la fine dei rialzi.
quando non c'e' visibilità è facile che il mercato viva di eccessi con forte volatilità ,il fatto che ora si sta salendo sui massimi di periodo non significa che il peggio sia alle spalle ,se nel 2023 l'inflazione tenderà a rialzare la testa o si dimostrerà più tosta di quanto si creda ora nel scendere ,si scenderà nuovamente su nuovi minimi, comprendo sia difficile credere in nuovi minimi nel nuovo anno quando pare che il peggio sia alle spalle ... io sono già dentro e lascio correre pronto ad uscire ,ma se dovessi entrare pesante da questi livelli ... non lo farei mai ,nemmeno sotto tortura,prchè serve pelo sullo stomaco :D
 
Cmq a chiusura GAP che sembrerebbe poter avvenire in pochi giorni esco dal 37.
Gia' sto guadagnado piu' di due anni di cedole nette... ne guadagnero' altrettante da qui alla chiusura GAP se non di piu'.
A quel punto esco e guardo che succede...
 
quando non c'e' visibilità è facile che il mercato viva di eccessi con forte volatilità ,il fatto che ora si sta salendo sui massimi di periodo non significa che il peggio sia alle spalle ,se nel 2023 l'inflazione tenderà a rialzare la testa o si dimostrerà più tosta di quanto si creda ora nel scendere ,si scenderà nuovamente su nuovi minimi, comprendo sia difficile credere in nuovi minimi nel nuovo anno quando pare che il peggio sia alle spalle ...
Potrei essere d'accordo, ma ad aspettare cosa potrebbe accadere uno si è perso un viaggio sui lunghi da 53 a 68... e non è detto che non prosegua, anzi...
il momento che ci diranno oopss ci siamo sbagliati, ci adegueremo...
 
Certo. Può essere applicato a qualsiasi strumento rappresentabile in un grafico.
che periodo utilizzi? so che quello standard è di 14 e mi da come ipervenduto del 34 5% il 10/17 (sul grafico ad un anno) e ora è in zona neutra (tra 30 e 70), ho letto su un libro che è meglio metterlo tra 2 e 5 però per seguire azioni delle big americane, in quel caso invece sarebbe già vicino a 70 quindi in procinto di entrare in ipercomprato.
 
Ultima modifica:
Eh ma l'inflazione...eh ma la recessione...eh ma la guerra...eh...ma il gas...eh ma il petrolio...eh ma il freddo deve ancora arrivare...eh ma la carestia...eh ma le cavallette...
della serie la volpe e l'uva...
Hai una sicurezza in quello che dici, per come scrivi che sembra proprio che non ammetti contraddittori... Hai ragione quando dici che chi è rimasto fuori ha perso la salita da 53 a 68, ma da qui ai prossimi mesi, pensi che si possa salire e basta??? io dico di no, tu dici di si fino ai valori di agosto e poi drop di 5/7 figure, ne prendo atto, c'è però anche gente che non la pensa come te.

Comunque benissimo che saliamo, tanto sono incastratissimo sul 67 e pure sul 72, quindi se saliamo tanto meglio... se scendiamo a valori che dico io, metto gli ultimi spicci... FORZA CON STI EURI NEI BTP! SALIAMO CHE ABBIAMO SCONTATO L'INSCONTABILE:rock: RITRACCIAMENTI NON AMMESSI :rock: #tothemoon4ever
 
Ma domani i mercati italiani sono chiusi?
 
non è che il mercato visto l' arrivo dell' inverno sconti già la fine della guerra, con potenziale calo dell' inflazione?
 
Hai una sicurezza in quello che dici, per come scrivi che sembra proprio che non ammetti contraddittori... Hai ragione quando dici che chi è rimasto fuori ha perso la salita da 53 a 68, ma da qui ai prossimi mesi, pensi che si possa salire e basta??? io dico di no, tu dici di si fino ai valori di agosto e poi drop di 5/7 figure, ne prendo atto, c'è però anche gente che non la pensa come te.

Comunque benissimo che saliamo, tanto sono incastratissimo sul 67 e pure sul 72, quindi se saliamo tanto meglio... se scendiamo a valori che dico io, metto gli ultimi spicci... FORZA CON STI EURI NEI BTP! SALIAMO CHE ABBIAMO SCONTATO L'INSCONTABILE:rock: RITRACCIAMENTI NON AMMESSI :rock: #tothemoon4ever
Io sicurezza? a me sembra proprio il contrario... buona serata
P.s. ad essere precisi ho sempre scritto che per tornare ai massimi di agosto mi devono chiudere sopra la mm200 (non una sola seduta ma almeno 2-3). Solo al test dei massimi di agosto vedo un ritracciamento più serio... ma se vai indietro nei thread troverai anche un grafico previsionale
 
Ultima modifica:
che periodo utilizzi? so che quello standard è di 14 e mi da come ipervenduto del 34 5% il 10/17 (sul grafico ad un anno) e ora è in zona neutra (tra 30 e 70), ho letto su un libro che è meglio metterlo tra 2 e 5 però per seguire azioni delle big americane, in quel caso invece sarebbe già vicino a 70 quindi in procinto di entrare in ipercomprato.
Io non uso l'rsi, ti posso assicurare che se compri con l'rsi in ipervenduto o vendi quando è in ipercomprato ti può stare in ipervenduto o ipecomprato e continuare quindi a scendere o a salire tanto quanto basta per farti smettere col trading...:Dprovare per credere... l'unico indicatore a cui do un'occhiata ogni tanto è lo stocastico. Ciao buona serata.
 
Io sicurezza? a me sembra proprio il contrario... buona serata

Io sicurezza? a me sembra proprio il contrario... buona serata
P.s. ad essere precisi ho sempre scritto che per tornare ai massimi di agosto mi devono chiudere sopra la mm200 (non una sola seduta ma almeno 2-3). Solo al test dei massimi di agosto vedo un ritracciamento più serio... ma se vai indietro nei thread troverai anche un grafico previsionale
Per capirci ripropongo il mio grafico che postai il 24 nov. Io ho adottato una strategia legata ad una visione del mercato che può essere condivisa o meno ( a me ovviamente non importa un fico secco se non è condivisa) , se sarà azzeccata o meno lo vedremo, intanto non mi posso lamentare.
❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤
BTPXXXX-Settimanale previsionale.png
 
Per capirci ripropongo il mio grafico che postai il 24 nov. Io ho adottato una strategia legata ad una visione del mercato che può essere condivisa o meno ( a me ovviamente non importa un fico secco se non è condivisa) , se sarà azzeccata o meno lo vedremo, intanto non mi posso lamentare.
❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤
Vedi l'allegato 2863362
certo che il mercato si sta giocando una gatta da pelare incredibile...ci aspettano molti altri aumenti dei tassi e scontare che sia tutto finito per magia mi pare eccessivo :D Per cui te e Axe pensate che si festeggi prima di natale fino area 125/126 del futures per poi avere una correzione fino ad area 115 ad inizio anno...vediamo a me pare cmq molto ottimistico andare ancora UP
 
quando non c'e' visibilità è facile che il mercato viva di eccessi con forte volatilità ,il fatto che ora si sta salendo sui massimi di periodo non significa che il peggio sia alle spalle ,se nel 2023 l'inflazione tenderà a rialzare la testa o si dimostrerà più tosta di quanto si creda ora nel scendere ,si scenderà nuovamente su nuovi minimi, comprendo sia difficile credere in nuovi minimi nel nuovo anno quando pare che il peggio sia alle spalle ... io sono già dentro e lascio correre pronto ad uscire ,ma se dovessi entrare pesante da questi livelli ... non lo farei mai ,nemmeno sotto tortura,prchè serve pelo sullo stomaco :D
Concordo, attenti che da qui in poi è inculat-salita
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro