❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai una sicurezza in quello che dici, per come scrivi che sembra proprio che non ammetti contraddittori... Hai ragione quando dici che chi è rimasto fuori ha perso la salita da 53 a 68, ma da qui ai prossimi mesi, pensi che si possa salire e basta??? io dico di no, tu dici di si fino ai valori di agosto e poi drop di 5/7 figure, ne prendo atto, c'è però anche gente che non la pensa come te.

Comunque benissimo che saliamo, tanto sono incastratissimo sul 67 e pure sul 72, quindi se saliamo tanto meglio... se scendiamo a valori che dico io, metto gli ultimi spicci... FORZA CON STI EURI NEI BTP! SALIAMO CHE ABBIAMO SCONTATO L'INSCONTABILE:rock: RITRACCIAMENTI NON AMMESSI :rock: #tothemoon4ever
Ricordiamoci le botte di Agosto quando è ripartita la discesa delle quotazioni. Jollyno il matusa andava incrementato e di brutto sotto 70 però eddai, se ci ritorna vedi di incrementare ed abbassare il pmc : ) io non ti dico il mio ero partito da 100 e adesso è molto verde, ma mi pento di non averlo comprato di più rispetto al 2037
 
certo che il mercato si sta giocando una gatta da pelare incredibile...ci aspettano molti altri aumenti dei tassi e scontare che sia tutto finito per magia mi pare eccessivo :D Per cui te e Axe pensate che si festeggi prima di natale fino area 125/126 del futures per poi avere una correzione fino ad area 115 ad inizio anno...vediamo a me pare cmq molto ottimistico andare ancora UP
Beh il movimento che ho in testa è quello del grafico, poi ovvio considerando che domani il future dopo il rollover riparte da 118,5 è dura 125 per Natale...A me andrebbe più che bene anche per metà gennaio... settimana più settimana meno. Se sbaglierò amen, chi non fa previsioni e non si espone non sbaglia mai. Ciao buona serata.
P.s. poi i 125/126 come target li dovrò riparametrare appena avrò il grafico aggiustato dopo il rollover...
 
Ultima modifica:
Per capirci ripropongo il mio grafico che postai il 24 nov. Io ho adottato una strategia legata ad una visione del mercato che può essere condivisa o meno ( a me ovviamente non importa un fico secco se non è condivisa) , se sarà azzeccata o meno lo vedremo, intanto non mi posso lamentare.
❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤
Ok, ho compreso meglio il tuo pensiero... un ampissimo testa e spalle rialzista :yes:
Ricordiamoci le botte di Agosto quando è ripartita la discesa delle quotazioni. Jollyno il matusa andava incrementato e di brutto sotto 70 però eddai, se ci ritorna vedi di incrementare ed abbassare il pmc : ) io non ti dico il mio ero partito da 100 e adesso è molto verde, ma mi pento di non averlo comprato di più rispetto al 2037
Ho incrementato il matusa, pure il 72, avevo messo ordini anche per il 37 che però non mi erano entrati, per questo approfitterei di un'eventuale importante storno per entrare, non sul matusa ma sul 37 che mi era scappato :D
E se dovesse ripartire tutto, beh il mio incastro gioirebbe e non poco :D:D
 
Per capirci ripropongo il mio grafico che postai il 24 nov. Io ho adottato una strategia legata ad una visione del mercato che può essere condivisa o meno ( a me ovviamente non importa un fico secco se non è condivisa) , se sarà azzeccata o meno lo vedremo, intanto non mi posso lamentare.
❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤
Vedi l'allegato 2863362
Mi gioco il JollyBlue :D che la spalla destra del tuo grafico (testa & spalla rialzista) sarà meno profonda,
difficile rivedere il rendimento italico tanto sopra al 4% sono sicuro che in prossimità di quel livello ci sono molti pronti ad entrare pesantemente. Per andare oltre bisogna sperare che il governo se ne esca con qualche stupidaggine in decisa rotta di collisione con Bruxelles.
 
Nel frattempo oltreoceano il T-Note 10Y sotto 3,50% di rendimento è andato a sfiorare il 3,40 :5eek:
Vediamo come chiude…. ma per ora non c’è trippa per gatti per gli shorter.
 
Nel frattempo oltreoceano il T-Note 10Y sotto 3,50% di rendimento è andato a sfiorare il 3,40 :5eek:
Vediamo come chiude…. ma per ora non c’è trippa per gatti per gli shorter.
Supporto chiave parrebbe rotto, servono conferme... se viene confermato anche dopo il CPI Statunitense e FOMC di settimana prossima, si entra nel bear market per i rendimenti :yes: Ma servono conferme (quest'estate gli americani sul decennale avevano rotto al ribasso un testa e spalle ribassista e poi tothemoon)
 
certo che il mercato si sta giocando una gatta da pelare incredibile...ci aspettano molti altri aumenti dei tassi e scontare che sia tutto finito per magia mi pare eccessivo :D Per cui te e Axe pensate che si festeggi prima di natale fino area 125/126 del futures per poi avere una correzione fino ad area 115 ad inizio anno...vediamo a me pare cmq molto ottimistico andare ancora UP
Link al grafico di stamane:

❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Non sono solo i tassi o l'inflazione a guidare l'appetibilità o no del bond. (E ottantasette).
Gli stessi inflazione e tassi deprimono gli utili aziendali / potere d'acquisto e compromettono le quotazioni azionarie rendendo più sicure le obbligazioni, anche corporate. Questo in uno scenario di economia che non ti tira o che non ti tira abbastanza o che ti tira uguale a prima. Certamente il rendimento obbligazionario deve essere superiore a tassi e inflazione. Quindi vedi che ci sono due forze opposte che cercano un equilibrio.
Il future BTP ha iniziato a crollare, seguendo la (all'epoca) previsione di rialzo tassi, da agosto 2021 (!).
Se l'economia inizia a galoppare con tutti i tassi e un'inflazione stabile allora sì, la caccia al rendimento rende l'azionario più appetibile e l'obbligazionario resta a scopo hedging a esempio.
Come dicevo l'unico nemico di un investimento che offre un tot rendimento è un investimento che offre un rendimento maggiore (però a parità di rischio/rendimento).
Pochissimi dei soldi del QE sono andati all'economia reale.

Il grafico sopra dice che i rendimenti Cowboys, Reich e Mafia hanno invertito pressoché insieme dopo il picco.
Dove si sistemeranno, tenendo conto dei rendimenti azionari, non si sa. Dipende da molti fattori.
 
Ultima modifica:
Supporto chiave parrebbe rotto, servono conferme... se viene confermato anche dopo il CPI Statunitense e FOMC di settimana prossima, si entra nel bear market per i rendimenti :yes: Ma servono conferme (quest'estate gli americani sul decennale avevano rotto al ribasso un testa e spalle rialzista e poi tothemoon)
la risalita delle quotazioni avvenuta questa estate è stata alimentata perlopiù dalla aspettativa di una forte recessione (hard landing) poi Powell ha rimesso tutti in riga con l’esternazione di Jackson Hole. La risalita delle quotazioni che stiamo assistendo ora trova solidi fondamentali proprio dai dati dell’inflazione made in iuessei che nelle ultime 5 rilevazioni sono scese dal picco dal 9,1 al 7,7 in più lo stesso Powell nell’ultima uscita ha moderato i toni da falco aprendo alla possibilità di futuri rialzi meno aggressivi. C’è una bella differenza tra le due risalite quella attuale è molto più consistente.
my 2 cents



Imho martedì prossimo poi magari sarò smentito…. (un classico) :o
 
la risalita delle quotazioni avvenuta questa estate è stata alimentata perlopiù dalla aspettativa di una forte recessione (hard landing) poi Powell ha rimesso tutti in riga con l’esternazione di Jackson Hole. La risalita delle quotazioni che stiamo assistendo ora trova solidi fondamentali proprio dai dati dell’inflazione made in iuessei che nelle ultime 5 rilevazioni sono scese dal picco dal 9,1 al 7,7 in più lo stesso Powell nell’ultima uscita ha moderato i toni da falco aprendo alla possibilità di futuri rialzi meno aggressivi. C’è una bella differenza tra le due risalite quella attuale è molto più consistente.
my 2 cents



Imho martedì prossimo poi magari sarò smentito…. (un classico) :o

L'inflazione è stata falsata da Putin, infatti i bond non l'hanno mai scontata tutta, gli operatori mica sono cret|ni, altrimenti i BTP l'avremmo raccolti col cucchiaino (una quotazione da default era da escludersi perché non era default).
Vedremo chi vince la battaglia dei rendimenti.
 
Buonanotte!
…. E niente.Neanche il dato bruttarello sulle scorte pare riesca a fermare la caduta del petrolio calamitato a 71$
Mi sa che mi toccherà mettermi long .È probabile che la caduta e permanenza del petrolio sotto gli 80 indichi un rallentamento dell economia che comporterà a cascata la “caduta” dell inflazione .
Niente trofeo 2037:tapiro:
 
🌈 Pensiero:rolleyes pausa:coffee: :
-🦊☘️:smack: QUANDO SI LEGGE DI TUTTO ESAGERATAMENTE TROPPO SI RISCHIA DI DIVENTARE "CIECHI" 😎E PEDERE DI VISTA :rolleyes I VERI👌,REALI:clap:,DOVUTI:),SEMPLICI OBIETTIVI FINALI 🏆🥇DEI SINGOLI PERCORSI 🚴‍♀️,OVVERO..:rolleyes..TDS ITALY 🇮🇹10 YEAR NATALE☃️ 2023:asd::love: IN AREA :yeah:
2,0170%☀️ -
Baldini Massimo 07.12.2022
:rolleyes:Qualora :cool:non fosse chiaro:asd: c'e' scritto🌈 Natale ☃️2023:friend::smack::cincin:
 
Uhhh l'inflazione....che scivolataaaa ! ;)
 

Allegati

  • Screenshot_20221208-085847.jpg
    Screenshot_20221208-085847.jpg
    405,9 KB · Visite: 74
🌈 Pensiero:rolleyes pausa:coffee: :
-🦊☘️:smack: QUANDO SI LEGGE DI TUTTO ESAGERATAMENTE TROPPO SI RISCHIA DI DIVENTARE "CIECHI" 😎E PEDERE DI VISTA :rolleyes I VERI👌,REALI:clap:,DOVUTI:),SEMPLICI OBIETTIVI FINALI 🏆🥇DEI SINGOLI PERCORSI 🚴‍♀️,OVVERO..:rolleyes..TDS ITALY 🇮🇹10 YEAR NATALE☃️ 2023:asd::love: IN AREA :yeah:
2,0170%☀️ -
Baldini Massimo 07.12.2022
Ma che è...la sagra delle emoticon? :mmmm:
Sarai mica un infiltrato proveniente dalla squadra di Zelig? :cool:
 
E' tornato mister emoticon...
 
:flower:Rispondo ad alcuni M.P. :ninja:che mi "accusano" :mad::(di eccessivo:mmmm: pompaggio:sborone:,e' scritto chiaro :yes:OK!verso il fine🧑‍🦯🧑‍🦯🧑‍🦯 settimana.........:yeah::clap::asd:
iscritto dal 12 dicembre con 13 messaggi
Concordo, attenti che da qui in poi è inculat-salita
le mani forti devono battere l'inflazione che viaggia a doppia cifra e rimanere statici sul pezzo accontentandosi del rendimento cedolare contribuisce solo a bruciare valore perchè il metodo casalinga di voghera in questo momento lascia il tempo che trova ..... mentre tra alti e bassi si batte l'inflazione senza stare tanto a scervellarsi a che valore porteranno i tassi le banche centrali ,questo mi fa credere in nuovi minimi ,il problema vero dopo un rialzo di questo tipo che rimescola molto le carte ,sarà ritrovare il bottom nella prossima discesa ;)
io guardo già avanti :D
 
Ultima modifica:
Buonanotte!
…. E niente.Neanche il dato bruttarello sulle scorte pare riesca a fermare la caduta del petrolio calamitato a 71$
Mi sa che mi toccherà mettermi long .È probabile che la caduta e permanenza del petrolio sotto gli 80 indichi un rallentamento dell economia che comporterà a cascata la “caduta” dell inflazione .
Niente trofeo 2037:tapiro:
Si il petrolio cala ..ma io ieri ho fatto gasolio e l'ho pagato 1.9 euro ...al litro ..dove calano i prezzi al consumo ..l'inflazione è ancora galoppante .. almeno quella reale ..non quella scritta ......nessuno la ferma ..
 
Buondì, la mia piattaforma stamani è passata al nuovo future btp marzo ed ha aggiustato il grafico. Come si vede il future è al test della mm200 e i massimi di agosto adesso si trovano in area 124,12.

Future Btp Giornaliero

BTPXXXX-Giornaliero .png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro