❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi ..Casalinga di Voghera ..investito all'inverosimile che cedola e vede il suo capitale moltiplicarsi .......si vende solo se in guadagno del 30-40% non prima ..questa è la mia politica negli investimenti ...altrimenti si porta a scadenza .....negli ultimi anni.(15 anni ) non ho mai portato a scadenza niente ...massimo tenuto 2-3 anni ..poi liquido .....anche questa tornata sarà sicuramente così ....non sono alle prime armi ..ho investito su azioni ..fondi .ecc ..ma i veri guadagni li ho fatti solo e esclusivamente con i BTP ...ormai è amore consolidato ..
EWWiWa la casalinga di Voghera!!:clap:
 
Ciao a tutti, mi consigliate un btp da cassetto per 8-10 anni? Pensavo al ap28 3,4 ma è salito troppo, in alternativa ge26 3,5% però sta a 101.
grazie ;)
 
Ciao a tutti, mi consigliate un btp da cassetto per 8-10 anni? Pensavo al ap28 3,4 ma è salito troppo, in alternativa ge26 3,5% però sta a 101.
grazie ;)
Io andrei sul btp 35 green.. cedola 4% ..se ritraccia un paio di punti lo prendi a meno di 100..e è relativamente corto ....ha buone prospettive di apprezzarsi ..se le cose si mettono bene in fatto di inflazione ..e la cedola è buona ...
 
Secondo voi a cosa è dovuto il calo fbtp? Rimane comunque confermato il sentiment della salita giusto?
 
….
Altra news che ho sentito da Crosetto: attualmente c'è carenza di munizioni, e materie prime per produrle, in tutto il mondo. Motivo in più per far finire sta cacchio di guerra....
Visto che Crosetto è dalle tue parti sarebbe opportuno che si desse una mossa come da tradizione Sabauda, con tutto il resto della compagine di governo imho parlamentari a seguito. Se questi entro la fine dell’anno non riescono a varare la legge di bilancio si va in esercizio provvisorio e il mercato (sopratutto investitori esteri) si potrebbe innervosire con il rialzo dello spriz. :cool:

Natale e Santo Stefano a legiferare in parlamento :censored:
 
Secondo voi a cosa è dovuto il calo fbtp? Rimane comunque confermato il sentiment della salita giusto?
Un analista tecnico ti rispondrebbe perchè ha "sentito" la mm 200...
BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Ma... non usciva un dato importante (credo in USA) alle 14.30?... magari è dovuto a quello, perchè mi sembra troppo netto il crollo dopo le 14:30.... :mmmm:
Usciva il solito dato del giovedì dei sussidi di disoccupazione ma è uscito il linea con le previsioni...
 
Con un'inflazione più alta degli Usa aspettarsi toni da colomba è da folli.

Anche secondo lane, pur appoggiando una linea più moderata sul rialzo di dicembre, ha detto che si aspetta un lungo periodo prima di tornare ad abbassare i tassi. Dovranno mantenere i tassi più alti per forzare il ritorno dell'inflazione in tempi ragionevoli, questa forzatura però dovrà tenere conto degli shock economici.

In sintesi con una mano devono alzare i tassi, con l'altra devono stare attenti a non esagerare troppo per tranquillizzare mercati e famiglie.
 
Con un'inflazione più alta degli Usa aspettarsi toni da colomba è da folli.

Anche secondo lane, pur appoggiando una linea più moderata sul rialzo di dicembre, ha detto che si aspetta un lungo periodo prima di tornare ad abbassare i tassi. Dovranno mantenere i tassi più alti per forzare il ritorno dell'inflazione in tempi ragionevoli, questa forzatura però dovrà tenere conto degli shock economici.

In sintesi con una mano devono alzare i tassi, con l'altra devono stare attenti a non esagerare troppo per tranquillizzare mercati e famiglie.
Ma alla fine ha senso tutto ciò?
Meglio moderare il rialzo per poi combattere piu tempo contro inflazione?
Oltretutto l'inflazione reale italiana chi ci crede che è al 12%?
Aldila di bollette o alimentari, Ma avete visto quanto costa in piu soggiornare in hotel e cmq han gia fatto il pieno da mesi per il periodo natalizio?
Sarà perche si viene dal covid e la voglia di spendere è tanta, ma se andiamo avanti così dove finiremo?
 
Non penso proprio! Vanno a nuclearizzare, rendere radioattive, le province che hanno già annesso o i dintorni? :confused:
E che son scemi? :cool: Guarda che poi lì ci devono vivere! Le cose vanno ragionate a fondo e questo nn potrà succedere! :no:
Ragioniamole a fondo, allora. Perché la sciocchezza che la Russia non possa usare il nucleare tattico in quanto danneggerebbe se stessa circola (anche presso illustri commentatori di riviste militari). In allegato, simulazione di detonazione aerea di un ordigno da "soli" 3 kt (ottenuta con l'eccellente Nukemap di Wallerstein). La zona che ho scelto a titolo di esempio è fuori Kharkiv. La ricaduta radioattiva sarebbe trascurabile e locale, ma forze militari ipoteticamente presenti nell'area sarebbero spazzata via dagli effetti termico-meccanici (a questo serve il nucleare tattico). Eppure, l'utilizzo di una simile arma avrebbe un effetto devastante sotto il profilo politico, psicologico e, penso, anche finanziario, per la destabilizzazione che ne conseguirebbe, almeno nell'immediato (ecco, così non siamo neppure del tutto OT).
"Non può succedere"? Invidio chi ha tante certezze, poiché in linea teorica potrebbe benissimo succedere. Si tratta solo di decisioni della politica (come insegna von Clausewitz). (PS a Hiroshima e Nagasaki, dopo due ordigni da una ventina di kt, ci hanno continuato a vivere... i sopravvissuti, intendo).
 

Allegati

  • Immagine 2022-12-08 163421.jpg
    Immagine 2022-12-08 163421.jpg
    41 KB · Visite: 21
Eccomi ..Casalinga di Voghera ..investito all'inverosimile che cedola e vede il suo capitale moltiplicarsi .......si vende solo se in guadagno del 30-40% non prima ..questa è la mia politica negli investimenti ...altrimenti si porta a scadenza .....negli ultimi anni.(15 anni ) non ho mai portato a scadenza niente ...massimo tenuto 2-3 anni ..poi liquido .....anche questa tornata sarà sicuramente così ....non sono alle prime armi ..ho investito su azioni ..fondi .ecc ..ma i veri guadagni li ho fatti solo e esclusivamente con i BTP ...ormai è amore consolidato ..
Complimenti , ottima politica direi! Una curiosità per i Btp ne prendi quanti e con quale ventaglio di scadenze ?
 
Ragioniamole a fondo, allora. Perché la sciocchezza che la Russia non possa usare il nucleare tattico in quanto danneggerebbe se stessa circola (anche presso illustri commentatori di riviste militari). In allegato, simulazione di detonazione aerea di un ordigno da "soli" 3 kt (ottenuta con l'eccellente Nukemap di Wallerstein). La zona che ho scelto a titolo di esempio è fuori Kharkiv. La ricaduta radioattiva sarebbe trascurabile e locale, ma forze militari ipoteticamente presenti nell'area sarebbero spazzata via dagli effetti termico-meccanici (a questo serve il nucleare tattico). Eppure, l'utilizzo di una simile arma avrebbe un effetto devastante sotto il profilo politico, psicologico e, penso, anche finanziario, per la destabilizzazione che ne conseguirebbe, almeno nell'immediato (ecco, così non siamo neppure del tutto OT).
"Non può succedere"? Invidio chi ha tante certezze, poiché in linea teorica potrebbe benissimo succedere. Si tratta solo di decisioni della politica (come insegna von Clausewitz). (PS a Hiroshima e Nagasaki, dopo due ordigni da una ventina di kt, ci hanno continuato a vivere... i sopravvissuti, intendo).
....ci sono canali appositi per approfondire discorso guerra molto ben preparati. Aggiungo solo che se la russia passa al nucleare tattico, sano già come risponderà la Nato, Tra superpotenze son cose che si dicono tra di loro, proprio per evitare escalation.

Al di là di questo sul BYTP 37 spero sia tra di voi chi si è comprato una milionata a 102.60 tutta in un colpo
 
È tutto da vedere. Non è ancora legge. E non è ben chiara l'applicazione.
Grazie
Quello che ho capito io è che lo stato per far cassa subito sarebbe disposto ad incassare il 14% anziché 26% sulle plusvalenze di obbligazioni e azioni.
Però non sanno ancora come sarà la procedura e cosa fare con i tds tassati al 12,5%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro