❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi faccio un’analisi tecnica del future btp da sito di incontri.
Come preventivato il primo approccio tra il prezzo e la mm200 non è stato amore a prima vista.
Speriamo che nei prossimi giorni, continuandosi a frequentare, si apprezzino l’un l’altro e nasca un amore duraturo.
Buona serata a tutti.

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Oggi faccio un’analisi tecnica del future btp da sito di incontri.
Come preventivato il primo approccio tra il prezzo e la mm200 non è stato amore a prima vista.
Speriamo che nei prossimi giorni, continuandosi a frequentare, si apprezzino l’un l’altro e nasca un amore duraturo.
Buona serata a tutti.

Vedi l'allegato 2863620
È da considerare anche i volumi basso data la giornata di festa, se avesse incontrato ieri la mm200 sarebbe andata diversamente comunque aspettiamo e vediamo ma oggi l’ho vista abbastanza dura se rimane così penso che si possono salutare i valori di agosto
 
Vorrei solo segnalare che sul matusa si è presentata una formazione tipo hanging man tra la candela di ieri con conferma nella candela di oggi... allego schema con grafico del matusa, piccolo schemino a lato di cosa dice la teoria dell'hanging man... Nello screen non ho messo la media, ma siamo molto vicini alla 200 :yes: (sul matusa non ci siamo attaccati come sul future)

hanging man.png
 
Vorrei solo segnalare che sul matusa si è presentata una formazione tipo hanging man tra la candela di ieri con conferma nella candela di oggi... allego schema con grafico del matusa, piccolo schemino a lato di cosa dice la teoria dell'hanging man... Nello screen non ho messo la media, ma siamo molto vicini alla 200 :yes: (sul matusa non ci siamo attaccati come sul future)

Vedi l'allegato 2863622
Questo cosa comporterebbe?
 
HANGING MAN trading, la candela-pattern di inversione ribassista. Cos’è e come funziona » Blog Archive » Universoforex

Io mi attacco al rimanete 31%:D

L’hanging man ci segnala una inversione, ma non ci dice quanto durerà. Inoltre più ampio è il time frame utilizzato, maggiore è l’affidabilità del modello.
Secondo alcuni studi questo modello risulterebbe avere il 69% di probabilità di riuscita.
Grazie, si vede la stessa cosa quando poi siamo arrivati ai minimi di ottobre?
 
Buongiorno...sono nuovo in questo gruppo competente. Vorrei chiedere un parere, e magari anche un consiglio spassionato e senza pretese...vorrei comprare il trentennale 2051...non hyo avuto il coraggio di comprarlo a 55, facendomi anche i9ngannare dalle dichiarazioni della BCE. Mi spiego...a ottobre la BCE ha alzato di 75 punti il tasso, affermando che la politica sui rialzi sarebbe proseguita a causa dell'inflazione. A ottobre aveva toccato il punto più basso, proprio in considerazione del rialzo e delle prospettive di ulteriori rialzi, quindi avevo pensato (sbagliando) che poteva scendere ancora, o che comunque avevo il tempo per entrare perchè non vedevo le condizioni di rialzo del nominale, e invece in meno di 1 mese è salito del 20% lasciandomi di stucco come un citrullo. Vabbè, non mi dilungo in ulteriori spiegazioni, sono stato troppo cauto e basta.
Ora chiedo che cosa ne pensate della situazione attuale? Secondo voi è possibile un ritracciamento di qualche figura, magari fino a 60 punti per poter appunto comprare ad un prezzo migliore e più adeguato di quello attuale. Sono sincero, essendo stato un citrullo prima, non acquistando, non vorrei essere di nuovo citrullo adesso comprando su un prezzo elevato, intendo dire elevato in base al forte rimbalzo in tempi direi molto brevi. Il grafico mi dice che la media mobile a 200 lo tiene ancora sotto pressione, seppure è vero che anche una violazione andrebbe comunque confermata. Secondo voi ci saranno ancora pressioni sui BTP, oppure le tensioni sono terminate? Sto attendendo anche il 14 dicembre, non tanto per il rialzo ormai scontato, quanto per le dichiarazioni:
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi e darmi una mano su come comportarmi.
Saluti
 

la legge di Bilancio in fase di approvazione offre a risparmiatori di pagare tasse quasi dimezzate sui redditi da capitale

In pratica il contribuente deve versare un’aliquota ridotta al 14% entro giugno dell’anno prossimo ancora prima di liquidare i suoi titoli.

Le novità sono agli articoli 26 e 27 del disegno di legge ora in Parlamento. All’articolo 26 si allarga a una platea molto più vasta l’opzione di rivalutare la consistenza del proprio patrimonio, pagandovi un’aliquota ridotta al 14%.

potrà farlo chi ha azioni, obbligazioni o altri titoli sui mercati finanziari. In sostanza, entro giugno si aggiusta ciò che si possiede al valore attuale più alto. E non si dovrà più pagare il 26% sui redditi da capitale, quando in seguito l’investimento verrà venduto.

Attenzione che non è tutto oro quello che luccica ...
 
Grazie, si vede la stessa cosa quando poi siamo arrivati ai minimi di ottobre?
Non direi, ai minimi di ottobre ti ho evidenziato un hammer (candela rialzista) e da lì è salito. Così come la candela di ieri era per me era un altro hammer, solo che seguito oggi da quest'altra candela potrebbe effettivamente essere il pattern di inversione di cui sopra (anche se però secondo me oggi avrebbe dovuto chiudere sui minimi.) Io comunque non do troppa importanza ai pattern grafici formati da singole candele o da 2-3 candele. Vi saluto.
IT0005217390-Giornaliero.png
 
Scusami, la frase non è terminata,...di breve è long e di lungo? Ma direi mi interessa di medio, quindi nei prossimi mesi.
Grazie della risposta
 
Scusami, la frase non è terminata,...di breve è long e di lungo? Ma direi mi interessa di medio, quindi nei prossimi mesi.
Grazie della risposta
A parere mio è long ma di breve periodo di lungo è short aspetterei comunque il 14/15 dicembre prima di entrare da lì si può capire meglio che intenzione ha il trend. Poi dipende quanti anni vuoi tenerlo se molti anni non penso che rimani incastrato però non è nemmeno il momento per entrare e cercare la plusvalenza. Sempre a parere mio
 
la legge di Bilancio in fase di approvazione offre a risparmiatori di pagare tasse quasi dimezzate sui redditi da capitale

In pratica il contribuente deve versare un’aliquota ridotta al 14% entro giugno dell’anno prossimo ancora prima di liquidare i suoi titoli.

Le novità sono agli articoli 26 e 27 del disegno di legge ora in Parlamento. All’articolo 26 si allarga a una platea molto più vasta l’opzione di rivalutare la consistenza del proprio patrimonio, pagandovi un’aliquota ridotta al 14%.

potrà farlo chi ha azioni, obbligazioni o altri titoli sui mercati finanziari. In sostanza, entro giugno si aggiusta ciò che si possiede al valore attuale più alto. E non si dovrà più pagare il 26% sui redditi da capitale, quando in seguito l’investimento verrà venduto.

Attenzione che non è tutto oro quello che luccica ...
se ho ben capito, il problema sorge nel momento in cui vendi e si è erosa la plusvalenza.
Stavo pensando che ho un po di soldi parcheggiati (e che avrei dovuto svincolare da tempo, ma vabbé colpa mia) in una polizza che da quel 2% circa in attesa che i BTP diventassero più interessanti, siccome la plusvalenza quella é dato che poi arriva da anni di dormienza, direi che questa cosa è ottima, o sbaglio?
 
se ho ben capito, il problema sorge nel momento in cui vendi e si è erosa la plusvalenza.
Stavo pensando che ho un po di soldi parcheggiati (e che avrei dovuto svincolare da tempo, ma vabbé colpa mia) in una polizza che da quel 2% circa in attesa che i BTP diventassero più interessanti, siccome la plusvalenza quella é dato che poi arriva da anni di dormienza, direi che questa cosa è ottima, o sbaglio?

se la plusvalenza è certa e non ci sono possibilità di perderla, valuta

aspetta però di capire bene i dettagli che di solito fanno la differenza in queste cose.

questa rivalutazione con aliquote diverse c'era già x le imprese su rivalutazioni su partecipazioni e immobili, ma è stata poco utilizzata...
 
A parere mio è long ma di breve periodo di lungo è short aspetterei comunque il 14/15 dicembre prima di entrare da lì si può capire meglio che intenzione ha il trend. Poi dipende quanti anni vuoi tenerlo se molti anni non penso che rimani incastrato però non è nemmeno il momento per entrare e cercare la plusvalenza. Sempre a parere mio
Ti ringrazio ;)
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e ignorante in materia. Il tasso riportato nella tabella al post principale del thread si riferisce agli interessi loro alla fine del periodo?
Ho provato a scaricare l excel per tentare di capire qualcosa in più in autonomia ma non sembra scaricabile.

Grazie
 
se ho ben capito, il problema sorge nel momento in cui vendi e si è erosa la plusvalenza.
Stavo pensando che ho un po di soldi parcheggiati (e che avrei dovuto svincolare da tempo, ma vabbé colpa mia) in una polizza che da quel 2% circa in attesa che i BTP diventassero più interessanti, siccome la plusvalenza quella é dato che poi arriva da anni di dormienza, direi che questa cosa è ottima, o sbaglio?

Per ora è tutta da vedere, è da quando questa mattina è uscita la notizia che stiamo cercando di capire, in altra discussione, ma finché siamo allo stadio di indiscrezioni è difficile capire. I primi articoli riportavano cose secondo me non realizzabili. Quindi vicenda molto interessante, da seguire da vicinissimo, ma senza pianificare troppo, ad ora.
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e ignorante in materia. Il tasso riportato nella tabella al post principale del thread si riferisce agli interessi loro alla fine del periodo?
Ho provato a scaricare l excel per tentare di capire qualcosa in più in autonomia ma non sembra scaricabile.

Grazie

È l'interesse lordo sul valore nominale, non riguarda la fine del periodo, l'interesse è annuale versato in due cedole semestrali, ma il titolo lo puoi comprare, prendere gli interessi per qualche tempo e rivendere (facendo attenzione alle variazioni sul valore effettivo). Ti allego un sito che alcuni di noi usano per un'occhiata rapida sui rendimenti netti.

BTP Rendimenti netti
 
Leggo che molti aspettano il 14 o il 15 per eventualmente prendere posizione, io sono dell’idea che il vero market mover sia il giorno 13 martedì alle 14:30 quando uscirà il dato CPI Americano. Le banche centrali lo hanno ripetuto fino alla sfinimento che le decisioni di politica monetaria verranno prese in base ai dati in uscita, “Data Dependet” quindi è facile intuire che il dato di martedì sposterà gli equilibri il giorno dopo in senno alla FED e poi per induzione anche per ECB. Le due banche centrali molto probabilmente sono indirizzate entrambe verso un aumento di 50 pb ma va da se che il CPI diventa uno snodo fondamentale per qualsiasi futura decisione. :cool:
 
Leggo che molti aspettano il 14 o il 15 per eventualmente prendere posizione, io sono dell’idea che il vero market mover sia il giorno 13 martedì alle 14:30 quando uscirà il dato CPI Americano. Le banche centrali lo hanno ripetuto fino alla sfinimento che le decisioni di politica monetaria verranno prese in base ai dati in uscita, “Data Dependet” quindi è facile intuire che il dato di martedì sposterà gli equilibri il giorno dopo in senno alla FED e poi per induzione anche per ECB. Le due banche centrali molto probabilmente sono indirizzate entrambe verso un aumento di 50 pb ma va da se che il CPI diventa uno snodo fondamentale per qualsiasi futura decisione. :cool:
Infatti i movimenti sul fronte btp si vedono dopo le notizie USA, non ne capisco il motivo, ma quando parla Lagarde cambia quasi nulla.
Probabilmente perche ormai si è capito che bce segue sempre a ruota.
 
Le affermazioni della Cristina danno scossoni nel lasso di tempo incluso in quella giornata in cui apre bocca. Essendo un'inflazione causata principalmente dalla speculazione sulle materie prime, prevedo un trend moderatamente rialzista per i prezzi dei titoli di stato, considerando il crollo verticale del petrolio e il gas che nonostante guerra e temperature rigide rimane a livelli contenuti rispetto alla fiammata di agosto. I manovratori dei mercati potrebbero smentirmi, ma lo farebbero in modo subdolo per poi rientrare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro