❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonanotte!
…. E niente.Neanche il dato bruttarello sulle scorte pare riesca a fermare la caduta del petrolio calamitato a 71$
Mi sa che mi toccherà mettermi long .È probabile che la caduta e permanenza del petrolio sotto gli 80 indichi un rallentamento dell economia che comporterà a cascata la “caduta” dell inflazione .
Niente trofeo 2037:tapiro:
Non serve che il petrolio vada sotto 70 dollari quando i petrolieri se ne fregano e il diesel costa 1,80 euro....l'inflazione non sarà così facile scrollarsela di dosso, perché c'è tanta speculazione
 
Leggo che molti aspettano il 14 o il 15 per eventualmente prendere posizione, io sono dell’idea che il vero market mover sia il giorno 13 martedì alle 14:30 quando uscirà il dato CPI Americano. Le banche centrali lo hanno ripetuto fino alla sfinimento che le decisioni di politica monetaria verranno prese in base ai dati in uscita, “Data Dependet” quindi è facile intuire che il dato di martedì sposterà gli equilibri il giorno dopo in senno alla FED e poi per induzione anche per ECB. Le due banche centrali molto probabilmente sono indirizzate entrambe verso un aumento di 50 pb ma va da se che il CPI diventa uno snodo fondamentale per qualsiasi futura decisione. :cool:
Bravo anche se secondo me la Fed fa 0,50 mentre la BCE è obbligata a farne un altro almeno da 0,75% con una inflazione EU a due cifre mi sembra il minimo per rispettare il mandato del 2%
 
HANGING MAN trading, la candela-pattern di inversione ribassista. Cos’è e come funziona » Blog Archive » Universoforex

Io mi attacco al rimanete 31%:D

L’hanging man ci segnala una inversione, ma non ci dice quanto durerà. Inoltre più ampio è il time frame utilizzato, maggiore è l’affidabilità del modello.
Secondo alcuni studi questo modello risulterebbe avere il 69% di probabilità di riuscita.
Penso che chiunque sano di mente si aspetta un bello scrollone prima delle riunioni anche senza analisi tecnica, ma comunque vada sto long :D
 
....è un'ipotesi parecchio azzardata, ma si potrebbe anche aggiungere ancora che il mercato potrebbe cercare di shortare l'obbligazionario per cercare di far salire un poco l'azionario verso fine anno: i gestori hanno i bonus da prendere a fine anno in base ai risultati del 31/12, (barano più delle banche centrali nel fare i loro interessi)
 
Leggo che molti aspettano il 14 o il 15 per eventualmente prendere posizione, io sono dell’idea che il vero market mover sia il giorno 13 martedì alle 14:30 quando uscirà il dato CPI Americano. Le banche centrali lo hanno ripetuto fino alla sfinimento che le decisioni di politica monetaria verranno prese in base ai dati in uscita, “Data Dependet” quindi è facile intuire che il dato di martedì sposterà gli equilibri il giorno dopo in senno alla FED e poi per induzione anche per ECB. Le due banche centrali molto probabilmente sono indirizzate entrambe verso un aumento di 50 pb ma va da se che il CPI diventa uno snodo fondamentale per qualsiasi futura decisione. :cool:
Se posso dirti la mia io sono dentro btp Italia MG25, Nv28, gn30. Con le cedole ho comprato mz72 a 55 al momento sono dentro il 1 di marzo dovrebbe darmi la cedola ma se in questi ultimi giorni fa qualche bella seduta lo vendo e per questo sto aspettando il 14 anche se oggi non è stata una buona giornata a differenza di ieri che ci sono stati ordini con volume da oltre 11M.
 
Leggo che molti aspettano il 14 o il 15 per eventualmente prendere posizione, io sono dell’idea che il vero market mover sia il giorno 13 martedì alle 14:30 quando uscirà il dato CPI Americano. Le banche centrali lo hanno ripetuto fino alla sfinimento che le decisioni di politica monetaria verranno prese in base ai dati in uscita, “Data Dependet” quindi è facile intuire che il dato di martedì sposterà gli equilibri il giorno dopo in senno alla FED e poi per induzione anche per ECB. Le due banche centrali molto probabilmente sono indirizzate entrambe verso un aumento di 50 pb ma va da se che il CPI diventa uno snodo fondamentale per qualsiasi futura decisione. :cool:
Comunque è sempre un piacere leggere sia te che il trader
 
A me sembra una porcheria... non per l'abbassamento dal 26% al 14%, ma per il discorso di pagare prima la plusvalenza attuale sul titolo, indipendentemente da quello che sarà il suo guadagno definitivo alla vendita, il giorno che avverrà. Si presta ad essere estremamente iniqua.
Che poi il principio di incassare la metà prima per carenza di soldi dello Stato... è una gran fesseria, anche a livello contabile.

Secondo me, per come sembra concepita malamente, appartiene alle tante bandierine pubblicitarie che non vedranno mai la luce sulla finanziaria definitiva.
 
Complimenti , ottima politica direi! Una curiosità per i Btp ne prendi quanti e con quale ventaglio di scadenze ?
Ciao...... ho comprato btp ...37 4% --34 5%.....67 2.8%.....comprato a rate mentre scendevano ...ho prezzo medio oggi tutti in verde ......li tengo per le cedole e se si apprezzano almeno un 30 % li vendo ....altrimenti cedolo ...uso liquidità che non mi serve per qualche anno ..tanto in pochi anni si liberano .........con questo metodo senza sbattimenti ho sempre avuto ottimi risultati ....il treding stretto non fa per mè..
 
Non solo faranno 0,5%
ma è probabile che persino questo sarà criticato perché troppo restrittivo... :doh:, adesso c'è quest'aria.
Non so lo so...invece penso che il mercato sconti troppo una recessione che non ci sarà per nulla nel 2023
 
ho venduto il 37 il primo dicembre però ancora non è stato accreditato, di solito quanto tempo impiagano?
 
boh forse non è molto liquido, sono sicuro di averlo venduto il primo dicembre...
In questi casi secondo me ti conviene chiamare la banca e chiedere spiegazioni.
prima controlla la "gestione ordini" della tua home banking e cerca il file di eseguito... una volta trovato chiama la banca e chiedi info dettagliate
 
In questi casi secondo me ti conviene chiamare la banca e chiedere spiegazioni.
prima controlla la "gestione ordini" della tua home banking e cerca il file di eseguito... una volta trovato chiama la banca e chiedi info dettagliate
è il 37 4% l'ho venduto a 102,8... ho pensato che fosse una questione di liquidità del btp però domani telefono a fineco
 
è il 37 4% l'ho venduto a 102,8... ho pensato che fosse una questione di liquidità del btp però domani telefono a fineco
E' una scocciatura perderci 10/20 minuti, però meglio che vivere col dubbio... anche perchè son soldi :yes:
 
Bravo anche se secondo me la Fed fa 0,50 mentre la BCE è obbligata a farne un altro almeno da 0,75% con una inflazione EU a due cifre mi sembra il minimo per rispettare il mandato del 2%
Non c’è alcun dubbio che la ECB è rimasta più indietro rispetto alla FED sia perché ha intrapreso la stretta monetaria 3 mesi dopo, sia in termini quantitativi dei rialzi. Un giusto compromesso tra l’area più intransigente (falchi) e quella più prudente potrebbe essere un rialzo di 50 pb e l’inizio del QT passivo già nei primi mesi del 2023. Ecco che allora la somma in termini reali si potrebbe stimare intorno a 60-65 pb. Questo, secondo me, accontenterà un pò tutto il board ECB. :cool:
 
Comunque è sempre un piacere leggere sia te che il trader
Ti ringrazio, ci sono molte persone in gamba che scrivono in questo forum, ognuno con il proprio background aggiunge giorno dopo giorno un piccolo tassello alla nostra conoscenza, questo vale soprattutto per il sottoscritto imho devo ancora perfezionare/sviluppare meglio la materia in tutte le sue componenti.

Leggere i tanti vostri post serve per accrescere le nostre vedute, ognuno porta con se punti di vista (anche contrari sia ben inteso) oppure intuizioni, grafici AT, analisi, ecc. l’insieme di tutte queste componenti spero possano servire per investire i nostri risparmi perlomeno con più consapevolezza. OK!
 
A me sembra una porcheria... non per l'abbassamento dal 26% al 14%, ma per il discorso di pagare prima la plusvalenza attuale sul titolo, indipendentemente da quello che sarà il suo guadagno definitivo alla vendita, il giorno che avverrà. Si presta ad essere estremamente iniqua.
Che poi il principio di incassare la metà prima per carenza di soldi dello Stato... è una gran fesseria, anche a livello contabile.

Secondo me, per come sembra concepita malamente, appartiene alle tante bandierine pubblicitarie che non vedranno mai la luce sulla finanziaria definitiva.
Si dovrebbbe anche capire se si compensano eventuali minus, ma non credo, altrimenti non si farebbe cassa, che mi pare essere l'obiettivo della norma. Comunque aspettiamo il testo definitivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro