❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non credo sia ipotizzabile dopo una invasione con una strage di civili di uno stato sovrano, un accordo per lasciare quei territori alla russia , un accordo di questo genere non lo vuole l'europa ,l'america e l'ucraina perchè sarebbe dare la vittoria alla russia e creerebbe un brutto precedente per tutta la democrazia a livello mondiale ,in gioco c'e' molto più di quei due pezzi di terra nel donbass occupati ...gli americani lo hanno già ribadito piu volte ,una vittoria della russia sarebbe devastante per la democrazia e costerebbe molto più di 10 anni di guerra con la russia . l'unica soluzione è distruggere l'attuale governo putiniano per fare cambiare la russia al suo interno ,non c'e' altra soluzione !
Tutte le guerre sono ingiuste e c'è sempre un invasore ed uno che si difende..
In base al tuo discorso non si arriverebbe mai ad una mediazione..
Questa si raggiunge quando entrambi capiscono di aver raggiunto il max possibile..
Putin ha conquistato quelle terre, giusto o sbagliato che sia, e non retrocederebbe mai, ormai si è esposto troppo..
L'ucraina se non ci fosse un aiuto esterno sarebbe gia stata sconfitta..
C'è da fare una scelta sul male minore, meglio continuare a fornire armi e mandare al macello persone per anni e anni?
Deve intervenire la nato con uomini e mezzi e scatenare la terza guerra mondiale?
O e meglio sedersi ad un tavolo e fermare tutto considerando anche per una sola volta la potenza e pericolosita militare russa?

Lo sai cosa penso? Non è che sotto sotto a qualcuno fa comodo mandare al macello gli ucraini mandando tonnellate di armamenti ed usarli per indebolire la russia?
 
Ma questi discorsi geopolitici in quale modo dovrebbero aiutare i btp??? tanto ognuno la pensa come vuole e non si arriverà mai ad un punto di accordo, non ci arrivano i leader mondiali, figuriamoci noi su un forum..
"c'è da scegliere il male minore" bene lasciamo il donbass e crimea a putin e chiudiamo il discorso... mentre altri direbbero EH NO MA SEI PAZZO? eh se no la democrazia ne viene meno ecc... ecc... potremmo fare milioni di pagine su questo argomento, ognuno con la propria idea

La guerra è già stata scontata del tutto dal mercato!
l'inflazione c'era già da prima del conflitto (ricordate quando era transitoria? :rotfl:) , poi si è acuita nei mesi a venire ma dopo ormai 10 mesi dall'inizio del conflitto il mercato ha già scontato tutto che poteva scontare! guardate il grano (materia prima di cui si è fatto tanto parlare) ecco è sceso sotto al prezzo di inizio del conflitto... il petrolio pure... e cosi tante altre materie prime... (Siamo in rallentamento economico :yes: , non recessione :no:)

La mia opinione è che il conflitto è già stato scontato... a meno di escalation significative e/o di potenziali 3 guerre mondiali che i mercati dovrebbero ovviamente scontare ma se continuano cosi anche per prossimi mesi e mesi ai mercati non interessa, assolutamente imho! :yes:
 
Ma questi discorsi geopolitici in quale modo dovrebbero aiutare i btp??? tanto ognuno la pensa come vuole e non si arriverà mai ad un punto di accordo, non ci arrivano i leader mondiali, figuriamoci noi su un forum..
"c'è da scegliere il male minore" bene lasciamo il donbass e crimea a putin e chiudiamo il discorso... mentre altri direbbero EH NO MA SEI PAZZO? eh se no la democrazia ne viene meno ecc... ecc... potremmo fare milioni di pagine su questo argomento, ognuno con la propria idea

La guerra è già stata scontata del tutto dal mercato!
l'inflazione c'era già da prima del conflitto (ricordate quando era transitoria? :rotfl:) , poi si è acuita nei mesi a venire ma dopo ormai 10 mesi dall'inizio del conflitto il mercato ha già scontato tutto che poteva scontare! guardate il grano (materia prima di cui si è fatto tanto parlare) ecco è sceso sotto al prezzo di inizio del conflitto... il petrolio pure... e cosi tante altre materie prime... (Siamo in rallentamento economico :yes: , non recessione :no:)

La mia opinione è che il conflitto è già stato scontato... a meno di escalation significative e/o di potenziali 3 guerre mondiali che i mercati dovrebbero ovviamente scontare ma se continuano cosi anche per prossimi mesi e mesi ai mercati non interessa, assolutamente imho! :yes:
Certo, se il discorso guerra rimane stabile è tutto gia scontato, finché Mentana non riprende la sua maratona pomeridiana vuol dire che non c'è da preoccuparsi..🤣
Mi domando piu che altro se l'arresto della vicepresidente del parlamento europeo possa influenzare in qualche modo..
 
Abbastanza imbarazzante per uno che ha studiato.
Prevedendo sempre catastrofi alla fine ci s'azzecca e lui sulle catastrofi ci ha costruito una carriera. Le prime volte che lo leggevo aveva i capelli neri e mentre gli sono diventati bianchi il mercato si è fatto un rally decennale.
E' un perfetto esempio dell'unico modo in cui si può guadagnare senza rischio in borsa, cioè venderla in blocco (libri, articoli, ecc.).

P.S. Il padre di tutti i derivati/crisi finanziarie è Richar Nixon: 1971, fine della parità $/oro.
E' morto.
Grazie per la risposta ;)
 
Certo, se il discorso guerra rimane stabile è tutto gia scontato, finché Mentana non riprende la sua maratona pomeridiana vuol dire che non c'è da preoccuparsi..🤣
Mi domando piu che altro se l'arresto della vicepresidente del parlamento europeo possa influenzare in qualche modo..
Io mi domando a cosa serve il parlamento europeo, dove gente strapagata è al servizio di lobby e multinazionali in cambio di favori regali ed altro.
 
Ma questi discorsi geopolitici in quale modo dovrebbero aiutare i btp??? tanto ognuno la pensa come vuole e non si arriverà mai ad un punto di accordo, non ci arrivano i leader mondiali, figuriamoci noi su un forum..
"c'è da scegliere il male minore" bene lasciamo il donbass e crimea a putin e chiudiamo il discorso... mentre altri direbbero EH NO MA SEI PAZZO? eh se no la democrazia ne viene meno ecc... ecc... potremmo fare milioni di pagine su questo argomento, ognuno con la propria idea

La guerra è già stata scontata del tutto dal mercato!
l'inflazione c'era già da prima del conflitto (ricordate quando era transitoria? :rotfl:) , poi si è acuita nei mesi a venire ma dopo ormai 10 mesi dall'inizio del conflitto il mercato ha già scontato tutto che poteva scontare! guardate il grano (materia prima di cui si è fatto tanto parlare) ecco è sceso sotto al prezzo di inizio del conflitto... il petrolio pure... e cosi tante altre materie prime... (Siamo in rallentamento economico :yes: , non recessione :no:)

La mia opinione è che il conflitto è già stato scontato... a meno di escalation significative e/o di potenziali 3 guerre mondiali che i mercati dovrebbero ovviamente scontare ma se continuano cosi anche per prossimi mesi e mesi ai mercati non interessa, assolutamente imho! :yes:

Ciao, se la guerra continua x tutto il 2023 il rallentamento dell'inflazione sarà molto più lento

Questo porterebbe ad un aumento dei tassi più a lungo termine e quindi ne risentirebbero i valori dei btp
 
Io mi domando a cosa serve il parlamento europeo, dove gente strapagata è al servizio di lobby e multinazionali in cambio di favori regali ed altro.
Stessa cosa vale anche per il parlamento italiano e tutti quelli nazionali, decidono tutto 3/4 persone e gli altri fanno i soldatini a 15k al mese..
 
Stessa cosa vale anche per il parlamento italiano e tutti quelli nazionali, decidono tutto 3/4 persone e gli altri fanno i soldatini a 15k al mese..
Già che ci siamo lo estenderei alla riunione di condominio dove quella del terzo piano si é accaparrata la pulizia delle scale in cambio di favori sessuali.
 
chiedo ai più esperti. Ho una liquidità di 50 k che vorrei investire sui Btp tasso fisso. Sugli indicizzati sono già coperto. Non ho alcun problema a portare l’investimento a scadenza e non ho intenzione di fare trading. Il feb 37 secondo voi può andare bene? È destinato a scendere ancora? Grazie anticipate a chi cortesemente mi risponderà!
 
Bah, ho 53 anni e non mi fa ridere.
Quando ero dentro fino al collo nell immobiliare mi diedi da fare per migliorare il quartiere dove vivevo (un quartiere periferico con la speculazione galoppante, ti vendono un quartiere sulla carta, ti consegnano la casa ma poi per i servizi rimangono sul foglio).
Non ero interessato alla politica, mi fregava solo del mio “Btp casa”.Pensai ingenuamente di entrare nell Arena pubblica (fondai la prima pagina facebook e comitato di quartiere) senza colore politico.
Quando le mie iniziative funzionarono (5000 membri iscritti per l epoca erano una novità, non esisteva neanche istagram ) mi portarono via “democraticamente” tutto il mio impegno e lavoro svolto.
In quel frangente ho scoperto la differenza POLITICA di fare colazione con succo di Pompelmo o succo di Arancia.Chi pensa sia uguale e’ giovane e ingenuo come lo ero io.
I media vi fanno immaginare che il mondo stia con L Ucraina (popolo di m per esperienza personale)
Vi dicono che il mondo emarginerà i cattivi Russi ( ora cosa c entra dostojesky o le opere russe alla scala?) che dureranno 15 giorni.
Poi esiste la realtà .Tti accorgi magari che il Quatar (nuovo fornitore di gas) non è meglio della Russia che stai boicottando alla morte (tua)

“le barricate in piazza le fai per conto della borghesia (americani) che creano falsi miti di progresso (quatar)”

.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
stavo guardando il grafico del rendimento decennale (IT10Y) su tf settimanale e, magari sbaglio, ho notato un movimento che sembra rifarsi alle Onde di Elliott. Se il movimento di correzione (onda 4) si fosse concluso questa settimana, è possibile che segua l'onda 5? :confused:
elliott_it10y.png


Cosa ne pensate? Potrebbero esserci inesattezze sul disegno, volevo solo segnalare che ho notato questa similarità con il pattern...
 
chiedo ai più esperti. Ho una liquidità di 50 k che vorrei investire sui Btp tasso fisso. Sugli indicizzati sono già coperto. Non ho alcun problema a portare l’investimento a scadenza e non ho intenzione di fare trading. Il feb 37 secondo voi può andare bene? È destinato a scendere ancora? Grazie anticipate a chi cortesemente mi risponderà!
Il 2037 cedola 4% e’ un ottimo strumento quantomeno perché non ha le clausole azione collettiva (Cacs) e perché e’ un titolo molto trattato con buona volatilità.
Anche se lo tieni fino a scadenza la volatilità (che serve a chi fa trading) potrebbe servirti ad acquistarlo ad un prezzo migliore.
Se vuoi un indicazione sul prezzo di ingresso a pagina 1 trovi il riepilogo del “Torneo indovina il minimo del 2037 al 20 dicembre”
Qualche VIP (“esperto”)a della pagina ha fatto il suo pronostico.
Non tutti hanno participato per diverse motivazioni.
Ps Io sono un somaro.Parlo,Parlo,Parlo ma ti assicuro che c’è gente molto più in gamba di me ,che magari ti risulta meno “simbiotica” ma che dovresti comunque seguire più attentamente
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho visto che il 13 c'è l'asta di un BTP scad 3 anni con cedola 3.5%
un 7 anni con cedola 3,85% e pure un 2 anni ma non ho trovato cedolacosa ne pensate? un 3 anni al 3.5 non mi sembra male
oppure c'è di meglio?
ps: sono dentro al BTP 2035 4% preso a mercato a 98,5 3 settimane fa ( il mio primo BTP della mia vita)
grazie
 
Ciao a tutti,
stavo guardando il grafico del rendimento decennale (IT10Y) su tf settimanale e, magari sbaglio, ho notato un movimento che sembra rifarsi alle Onde di Elliott. Se il movimento di correzione (onda 4) si fosse concluso questa settimana, è possibile che segua l'onda 5? :confused:
Vedi l'allegato 2864203

Cosa ne pensate? Potrebbero esserci inesattezze sul disegno, volevo solo segnalare che ho notato questa similarità con il pattern...
in teoria la 4 non doveva scendere sotto la 1
 
Bah, ho 53 anni e non mi fa ridere.
Quando ero dentro fino al collo nell immobiliare mi diedi da fare per migliorare il quartiere dove vivevo (un quartiere periferico con la speculazione galoppante, ti vendono un quartiere sulla carta, ti consegnano la casa ma poi per i servizi rimangono sul foglio).
Non ero interessato alla politica, mi fregava solo del mio “Btp casa”.Pensai ingenuamente di entrare nell Arena pubblica (fondai la prima pagina facebook e comitato di quartiere) senza colore politico.
Quando le mie iniziative funzionarono (5000 membri iscritti per l epoca erano una novità, non esisteva neanche istagram ) mi portarono via “democraticamente” tutto il mio impegno e lavoro svolto.
In quel frangente ho scoperto la differenza POLITICA di fare colazione con succo di Pompelmo o succo di Arancia.Chi pensa sia uguale e’ giovane e ingenuo come lo ero io.
I media vi fanno immaginare che il mondo stia con L Ucraina (popolo di m per esperienza personale)
Vi dicono che il mondo emarginerà i cattivi Russi ( ora cosa c entra dostojesky o le opere russe alla scala?) che dureranno 15 giorni.
Poi esiste la realtà .Tti accorgi magari che il Quatar (nuovo fornitore di gas) non è meglio della Russia che stai boicottando alla morte (tua)

“le barricate in piazza le fai per conto della borghesia (americani) che creano falsi miti di progresso (quatar)”

.
Oltretutto ti schieri contro la russia che viene considerata ormai peggio della germania nazista ma allo stesso tempo continui a faroggiarla comprando gas e petrolio dandole risorse per continuare la guerra..
 
Buongiorno, ho visto che il 13 c'è l'asta di un BTP scad 3 anni con cedola 3.5%
un 7 anni con cedola 3,85% e pure un 2 anni ma non ho trovato cedolacosa ne pensate? un 3 anni al 3.5 non mi sembra male
oppure c'è di meglio?
ps: sono dentro al BTP 2035 4% preso a mercato a 98,5 3 settimane fa ( il mio primo BTP della mia vita)
grazie
Non è un 3 anni al 3,5%: quella è la cedola nominale, non conosci il prezzo d'asta.
 
scusate, ma i btp che escono a dicembre sono nuove emissioni o gia emessi e quindi si ha il vantaggio di non pagare le commissioni? avete l isin per caso? grazie
 
scusate, ma i btp che escono a dicembre sono nuove emissioni o gia emessi e quindi si ha il vantaggio di non pagare le commissioni? avete l isin per caso? grazie
Tutti già a mercato:

2 anni
IT0005474330
Btp Tf 0% Dc24 Eur
Prezzo di mercato: 95,14
Rendimento: 2,51%

3 anni
IT0005514473
Btp Tf 3,5% Ge26 Eur
Prezzo di mercato: 101,48
Rendimento:3,01%

7 anni
IT0005519787
Btp Tf 3,85% Dc29 Eur
Prezzo di mercato: 101,94
Rendimento: 3,57%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro