❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi dico a mio avviso cosa ha percepito il.mercato...

La lacessa come tale ha detto aumenteremo in maniera costante sino a che serve, e se finiva qua scendeva il.mondo, poi ha aggiunto fino a marzo dopo andiamo di data manage.

Rimani una incompetente perché le due cose sono in contrasto.

O vai ad aumentare in maniera costante altrimenti se dici mavo vedendo i dati significa che il costante aumento lo metti nel cesso e ci sono tre possibilità aumento meno dello 0,50, aumento dello 0,50 costante, non aumento un *****....

E su questo hanno fatto il macello.

Cioè hanno scoperto il bluff della lacessa
Se ma alla fine oltre a cazzeggiare i tassi li devi alzare se vuoi abbattere l' inflazione ...se il gas rimane su questi livelli un 60,% dell'attuale inflazione si abbatte da sola ,ma poi il resto rimanere se nel frattempo si riprende l' economia devi continuare ad alzare i tassi sopra l' inflazione se vuoi frenarla..
 
Io, al contrario di altri, non ho mai ripeto mai attaccato per primo un ragionamento, né parlando di cassandrate né parlando di pippe mentali.
Perché sono curioso e se uno mi dice che gli asini volano, prendo subito un binocolo.
Ma dal momento che è apparso quel cavolo di grafico con lo spread Bund/BCE mannaggia a me e a quando l'ho postato credendo di dare un contributo, grafico peraltro riportato (e non lo sapevo) perfino da bloomberg (ovviamente molto ppiù completo), che a saperlo in anticipo nemmeno avrei aperto excel...usato da Gundlach (che nonostante tutto non è l'ultimo dei coj0ni), spiegando almeno 10 volte che è il grafico della portante, non del segnale, perfettamente integrabile in qualsiasi AT, beh, s'è scatenato un putiferio.
Hanno subito scambiato la mia insistenza nel dire che per 20 anni due + due ha sempre fatto 4 per una previsione ribassista.
E gli ho pure fatto vedere il pt!
Ma si può essere più superficiali?

Giurin giurello non lo faccio più.

Che ognuno pascoli l'erba che ritiene migliore.

Come se dice a Roma ma chi mo 'o fa fa'.

A me quel grafico mi è piaciuto moltissimo. Molto di più delle varie analisi tecniche. Quanto meno ci sta mostrando una situazione storica e inedita. È una settimana che sto a farmi pippe mentali sulle cause e possibili conseguenze.
Non so quanto possa valere e quanto possa servire, però... GRAZIE DI AVERLO FATTO E DI AVERLO POSTATO!
 
Ragazzi penso che ero il più positivo e convinto longher di tutti.. ma il movimento di oggi ha sorpreso anche me..
Da 59.30 a 63 della 51 senza esitazione e volatilitá ce ne vuole.. oltre il 6% in un giorno..

Mi aspettavo una forte salita sulla spinta fed e Boe prima della lagarde.. ma poi la volatilità me la aspettavo.. ci avrei messo la mano sul fuoco..
Difatti ho scaricato a 61.70 (sarà mai che sta quota mi perseguita..) per poi tradare e sfruttare le oscillazioni..
Macchè.. salita continua con piccoli sussulti..
Adesso i giorni a venire saranno i più importanti e rischiosi perché si rischia davvero di restare fuori senza vedere più ritorno a ste quote.. oppure di entrare alti per poi ripiombare giu alla prima smentita (smentita di che poi..)..
Vi confesso che non ho una strategia x domani.. e la cosa è strana..
Ieri tnote sale ma non troppo su notizie buone americane.. ed oggi resta al palo..
Gilt ed btp volano spinti dagli acquisti e dalle chiusure short di massa.. sembra il morbo di quelli che scappano senza motivo.. ma al contrario..reazione a catena all acquisto..
Non è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e so che sono le più difficili da gestire.. le salite inaspettate che lasciano tutti al palo..
Molto più semplice acquistare nel panico più totale credetemi..
Domani faccio un colpo al mio amico sarto66 x vedere come sta e sapere che ne pensa.. in due magari ragioniamo meglio..
Buona notte
 
mi sa tanto di bull trap quella di oggi
 
Ragazzi penso che ero il più positivo e convinto longher di tutti.. ma il movimento di oggi ha sorpreso anche me..
Da 59.30 a 63 della 51 senza esitazione e volatilitá ce ne vuole.. oltre il 6% in un giorno..

Mi aspettavo una forte salita sulla spinta fed e Boe prima della lagarde.. ma poi la volatilità me la aspettavo.. ci avrei messo la mano sul fuoco..
Difatti ho scaricato a 61.70 (sarà mai che sta quota mi perseguita..) per poi tradare e sfruttare le oscillazioni..
Macchè.. salita continua con piccoli sussulti..
Adesso i giorni a venire saranno i più importanti e rischiosi perché si rischia davvero di restare fuori senza vedere più ritorno a ste quote.. oppure di entrare alti per poi ripiombare giu alla prima smentita (smentita di che poi..)..
Vi confesso che non ho una strategia x domani.. e la cosa è strana..
Ieri tnote sale ma non troppo su notizie buone americane.. ed oggi resta al palo..
Gilt ed btp volano spinti dagli acquisti e dalle chiusure short di massa.. sembra il morbo di quelli che scappano senza motivo.. ma al contrario..reazione a catena all acquisto..
Non è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e so che sono le più difficili da gestire.. le salite inaspettate che lasciano tutti al palo..
Molto più semplice acquistare nel panico più totale credetemi..
Domani faccio un colpo al mio amico sarto66 x vedere come sta e sapere che ne pensa.. in due magari ragioniamo meglio..
Buona notte
Ma non ti piace buttarti sul book senza manco vedere i prezzi?

Quando sono pazzi sono pazzi...

Ti butti nella orgia e acchiappi la qualunque
 
Ragazzi penso che ero il più positivo e convinto longher di tutti.. ma il movimento di oggi ha sorpreso anche me..
Da 59.30 a 63 della 51 senza esitazione e volatilitá ce ne vuole.. oltre il 6% in un giorno..

Mi aspettavo una forte salita sulla spinta fed e Boe prima della lagarde.. ma poi la volatilità me la aspettavo.. ci avrei messo la mano sul fuoco..
Difatti ho scaricato a 61.70 (sarà mai che sta quota mi perseguita..) per poi tradare e sfruttare le oscillazioni..
Macchè.. salita continua con piccoli sussulti..
Adesso i giorni a venire saranno i più importanti e rischiosi perché si rischia davvero di restare fuori senza vedere più ritorno a ste quote.. oppure di entrare alti per poi ripiombare giu alla prima smentita (smentita di che poi..)..
Vi confesso che non ho una strategia x domani.. e la cosa è strana..
Ieri tnote sale ma non troppo su notizie buone americane.. ed oggi resta al palo..
Gilt ed btp volano spinti dagli acquisti e dalle chiusure short di massa.. sembra il morbo di quelli che scappano senza motivo.. ma al contrario..reazione a catena all acquisto..
Non è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e so che sono le più difficili da gestire.. le salite inaspettate che lasciano tutti al palo..
Molto più semplice acquistare nel panico più totale credetemi..
Domani faccio un colpo al mio amico sarto66 x vedere come sta e sapere che ne pensa.. in due magari ragioniamo meglio..
Buona notte
Più sale e più c' e il rischio di rimanere incastrati a rendimenti che mi sembrano troppo bassi per l' attuale contesto .si valuterà prossima settimana meglio.
 
Se ma alla fine oltre a cazzeggiare i tassi li devi alzare se vuoi abbattere l' inflazione ...se il gas rimane su questi livelli un 60,% dell'attuale inflazione si abbatte da sola ,ma poi il resto rimanere se nel frattempo si riprende l' economia devi continuare ad alzare i tassi sopra l' inflazione se vuoi frenarla..
Facciamo così che ci capiamo.

Vuoi abbattere l'inflazione? Alzi i tassi al 15%....

Tutto il resto sono minkiate da perdita di tempo.

I mercati non scontano un abbattimento della inflazione scontano soltanto un cercare di barcamenarsi su tassi vicini al 4% o giù di lì per i decennali nostrani e sotto al 3 o vicino al 3 per i krukki.

Cercando di mangiare il tempo e vedere come va la situazione complessiva energetica in primis nel.mondo.

Con rialzi dello 0,5 ti pulisci il kulo.

Tanto per essere chiari.

Saluti
 
Ragazzi penso che ero il più positivo e convinto longher di tutti.. ma il movimento di oggi ha sorpreso anche me..
Da 59.30 a 63 della 51 senza esitazione e volatilitá ce ne vuole.. oltre il 6% in un giorno..

Mi aspettavo una forte salita sulla spinta fed e Boe prima della lagarde.. ma poi la volatilità me la aspettavo.. ci avrei messo la mano sul fuoco..
Difatti ho scaricato a 61.70 (sarà mai che sta quota mi perseguita..) per poi tradare e sfruttare le oscillazioni..
Macchè.. salita continua con piccoli sussulti..
Adesso i giorni a venire saranno i più importanti e rischiosi perché si rischia davvero di restare fuori senza vedere più ritorno a ste quote.. oppure di entrare alti per poi ripiombare giu alla prima smentita (smentita di che poi..)..
Vi confesso che non ho una strategia x domani.. e la cosa è strana..
Ieri tnote sale ma non troppo su notizie buone americane.. ed oggi resta al palo..
Gilt ed btp volano spinti dagli acquisti e dalle chiusure short di massa.. sembra il morbo di quelli che scappano senza motivo.. ma al contrario..reazione a catena all acquisto..
Non è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e so che sono le più difficili da gestire.. le salite inaspettate che lasciano tutti al palo..
Molto più semplice acquistare nel panico più totale credetemi..
Domani faccio un colpo al mio amico sarto66 x vedere come sta e sapere che ne pensa.. in due magari ragioniamo meglio..
Buona notte
Se hai qualche lume poi avvisaci. :)
 
Facciamo così che ci capiamo.

Vuoi abbattere l'inflazione? Alzi i tassi al 15%....

Tutto il resto sono minkiate da perdita di tempo.

I mercati non scontano un abbattimento della inflazione scontano soltanto un cercare di barcamenarsi su tassi vicini al 4% o giù di lì per i decennali nostrani e sotto al 3 o vicino al 3 per i krukki.

Cercando di mangiare il tempo e vedere come va la situazione complessiva energetica in primis nel.mondo.

Con rialzi dello 0,5 ti pulisci il kulo.

Tanto per essere chiari.

Saluti
Stessa opinione il mercato ha fiutato la carenza di @@ e l'ha vista quasi come una smentita della precedente riunione.

Ho sempre detto che io fossi stato nel board avrei fatto rialzi da 0,75% almeno fino a poco sopra il 4% poi li...forse sarei andato data dependent, ma non conta nulla :)
 
domani per voi continuerà il rialzo ?
 
Stessa opinione il mercato ha fiutato la carenza di @@ e l'ha vista quasi come una smentita della precedente riunione.
Non sa che pesci prendere perché ripeto questa inflazione non la governi con le politiche monetarie.

Tranne che se non sciocchi l'economia con tassi a due cifre.

Come vi ho postato qualche tempo fa ha fatto il Brasile. E gli emergenti in genere. Ma quelli hanno tutti una loro moneta noi ne siamo privi e quindi pace e bene
 
Non sa che pesci prendere perché ripeto questa inflazione non la governi con le politiche monetarie.

Tranne che se non sciocchi l'economia con tassi a due cifre.

Come vi ho postato qualche tempo fa ha fatto il Brasile. E gli emergenti in genere. Ma quelli hanno tutti una loro moneta noi ne siamo privi e quindi pace e bene
Guarda visto che considero che ci siamo dati la mano..
Ti dico due cose..
Pensavo fossi realmente un basher..
Ma ho capito che sei uno che ha una buona preparazione ma pur di essere il supermigliorefantomatocopiufigliodiputt.anaditutti ne spari a raffica di tutti i colori..
Gas a 500, Qe.. e ieri è l altro ieri tempestavi con la quota 109 x fbtp..
Per nn parlare dei 90 che profetizzavi ad ottobre..
Se fai così non sei credibile.. non puoi dire un giorno di abbandonare la nave e l altro avanti tutta rotta fissa..
Fai ragionamenti molto sensati sul fatto di tradare le notizie ed i movimenti..
Ma poi ti sbeffeggi da solo con le previsioni profetiche..
Dico.. te ne rendi conto o no..?
Abbi più rispetto della tua astuzia
E poi non gli parlare a mezze parole ed a frasi a metà..
Quando hai un concetto spiegalo.. che quando vuoi lo sai fare bene
 
Stessa opinione il mercato ha fiutato la carenza di @@ e l'ha vista quasi come una smentita della precedente riunione.

Ho sempre detto che io fossi stato nel board avrei fatto rialzi da 0,75% almeno fino a poco sopra il 4% poi li...forse sarei andato data dependent, ma non conta nulla :)
…e così facendo mi sa che con gli indicizzati continuerò a tirare su cedole di tutto rispetto ancora per qualche semestre…
 
O
Facciamo così che ci capiamo.

Vuoi abbattere l'inflazione? Alzi i tassi al 15%....

Tutto il resto sono minkiate da perdita di tempo.

I mercati non scontano un abbattimento della inflazione scontano soltanto un cercare di barcamenarsi su tassi vicini al 4% o giù di lì per i decennali nostrani e sotto al 3 o vicino al 3 per i krukki.

Cercando di mangiare il tempo e vedere come va la situazione complessiva energetica in primis nel.mondo.

Con rialzi dello 0,5 ti pulisci il kulo.

Tanto per essere chiari.

Saluti
E soprattutto con tassi al valore nominale inferiore all' inflazione ..alla fine metteranno questa inflazione sotto al tappeto perché non riusciranno ad abbatterla portandola al targhet del 2 ,ma nella vita reale al scaffale del supermercato i prezzi correranno comunque ,ma loro diranno che non c' è inflazione in Europa ,come quando hanno tenuto tassi negativi per un decennio ma l' inflazione esisteva nella vita reale vedendo i beni di consumo che aumentavano comunque.. l' unica è essere più furbi di loro ..
 
domani per voi continuerà il rialzo ?
Si parte a rialzo poi scattano le prese di beneficio, ti dico anche l'ora, a partire dalle 9,30. Naturalmente è solo un pronostico. Nell'azionario questo giochetto di partire bene dopo il corposo rialzo del giorno prima l'ho visto fare spesso, poi scattano improvvisamente le vendite. Il sentiment è positivo ma per un rally è prematuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro