❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Correggimi direttamente, che è quasi mezzanotte.
Come è quasi mezzanotte ? Adesso si studia.... è lunga la notte per studiare grafici news della giornata, ricerca bond ecc eccs. Su Taiwan volevo sentire la tua
Ma io scherzo ... Ma non si capisce quando scherzo?
 
Comunque marzio vedi ste caz....ze di candele domani esce una candela bella verde? Un candelone? :D
Come ho scritto...secondo quello che è stato il segnale odierno domani dovrebbe aprire almeno in positivo e poi si vedrà. Certo che tu hai riportato una news che potrebbe mischiare nuovamente le carte, cioè quella dichiarazione su possibili rialzi di 50 punti base in America, che secondo me è una finta ma che potrebbe intanto venire strumentalizzata. Il segnale per domani è positivo, fermo restando che il trend al ribasso al momento non è per nulla scalfito, seppure resto positivo per il futuro
 
Come ho scritto...secondo quello che è stato il segnale odierno domani dovrebbe aprire almeno in positivo e poi si vedrà. Certo che tu hai riportato una news che potrebbe mischiare nuovamente le carte, cioè quella dichiarazione su possibili rialzi di 50 punti base in America, che secondo me è una finta ma che potrebbe intanto venire strumentalizzata. Il segnale per domani è positivo, fermo restando che il trend al ribasso al momento non è per nulla scalfito, seppure resto positivo per il futuro
Non e' affatto una finta, e' "una possibilità"
Guarda dove si dirige il fut dei t-bond
 
Come ho scritto...secondo quello che è stato il segnale odierno domani dovrebbe aprire almeno in positivo e poi si vedrà. Certo che tu hai riportato una news che potrebbe mischiare nuovamente le carte, cioè quella dichiarazione su possibili rialzi di 50 punti base in America, che secondo me è una finta ma che potrebbe intanto venire strumentalizzata. Il segnale per domani è positivo, fermo restando che il trend al ribasso al momento non è per nulla scalfito, seppure resto positivo per il futuro
Lo so quando l'ho letta un po' mi ha innervosito
 
Quindi in pratica si parla di eccezioni, probabilmente dovuti a un ritardo inerziale del sistema, cioè, si lavora meno, meno soldi in giro, si spende meno, i "negozi" vogliono conservare gli utili e quindi aumentano i prezzi (p.es.).
Oppure il caso che raccontai tempo fa di quando dopo il passaggio all'€ dicevo al ferramenta che i prezzi erano aumentati senza senso e volevo dire "ora chi si comprava sei palle di natale se ne compra 3" ma lui al "se ne compra" mi interruppe e mi disse "12". Voleva dire che se all'improvviso ti mancano i soldi non compri sei palle di natale, ne compri 12 perché psicologicamente rifiuti di essere diventato più povero.
La sindrome da giardino dei Finzi Contini, il rifiuto del cambiamento che ti porta più o meno rapidamente alla rovina, come prescritto da Darwin.
Verissimo.
Una delle ipotesi comportamentali per la quale si ritiene si sia distrutta la classe media in america.
Ricordo benissimo quanto entrati nell' € l' esempio che mi facevano era il prezzo dei ristoranti (pizza in primis).
La mia risposta era : peccato che non ragioniamo all' unisono , basterebbe smettere di uscire a cena per 2 mesi e
vedremmo spegnersi questa speculazione .
La risposta che spesso ricevevo era : giusto. ma dovrebbe iniziare prima chi non puo' permetterselo. Io posso permettermelo.
Risposta a volte di persone che con l'€ non avrebbero potuto mantenere lo stesso stile di vita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro