❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha detto calo significativo dell'inflazione nel 2023

Powell: «Prevedo calo significativo inflazione nel 2023»​

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell ha detto di aspettarsi un calo significativo dell'inflazione nel 2023 anche se ha aggiunto che ci vorrà il 2024 per tornare a un indice dei prezzi al consumo vicino al 2 per cento. Il numero uno della Banca centrale Usa ha iniziato a parlare alle 18,40 ora italiana, dopo la chiusura dei mercati europei e ha parlato dei temi caldi del momento. Sul fronte dei tassi, Powell ha detto che l'attuale ritmo dei rialzi è appropriato, specificando che, se i dati relativi all'economia Usa continueranno a essere più forti del previsto, serviranno dei rialzi dei tassi aggiuntivi.
 
No no che all-in ho già preso 20K di 2043 a 100,85 (poca roba per fortuna)
domani semmai si divertissero di nuovo incremento intorno a 100 :) Ma valuto prima il discorso serale di Powell

a rendimento 4,50/4,55% per fare un grosso acquisto però, come mi ero promesso
la mia di entrata è stata più corposa , amen. I prossimi ingressi li farò se sotto di 2 figure dall'ingresso , altrettanto con il 37 - 35 - per il 33 mi sono fissato con i 100, non so se la mia strategia sarà premiata:boh:
 

Powell: «Prevedo calo significativo inflazione nel 2023»​

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell ha detto di aspettarsi un calo significativo dell'inflazione nel 2023 anche se ha aggiunto che ci vorrà il 2024 per tornare a un indice dei prezzi al consumo vicino al 2 per cento. Il numero uno della Banca centrale Usa ha iniziato a parlare alle 18,40 ora italiana, dopo la chiusura dei mercati europei e ha parlato dei temi caldi del momento. Sul fronte dei tassi, Powell ha detto che l'attuale ritmo dei rialzi è appropriato, specificando che, se i dati relativi all'economia Usa continueranno a essere più forti del previsto, serviranno dei rialzi dei tassi aggiuntivi.
Cavolo io è da ottobre che lo scrivo ma i prezzi non hanno mai reagito :wall: Questo in 10 minuti ha fatto recuperare 3/4 di figura anche al future btp 😁
 
la mia di entrata è stata più corposa , amen. I prossimi ingressi li farò se sotto di 2 figure dall'ingresso , altrettanto con il 37 - 35 - per il 33 mi sono fissato con i 100, non so se la mia strategia sarà premiata:boh:
Guarda magari hai fatto molto bene a stimare questa strategia :) vediamo
 
Ultima modifica:
il 114,49 che ho indicato prima? quello sarebbe un livello per la giornata di oggi indicato a @6percento che aveva chiesto quale livello vedevo una volta persi i 115 di future. Per il settimanale invece finchè non mi perde i minimi della settimana precedente (113,47) per me ci sono sempre speranze rialziste.

Vedi l'allegato 2877546
alla fine ha fatto 114,44 ho sbagliato di 5 tick 🥱
BTPXXXX-15-minuti.png
 
Ultima modifica:
Il Bitcoin ha fatto una candela che è una retta stellare
 
Forza Powell, raccontaci quella barzelletta che ci piace tanto, quella che iniziava con "c'era una volta un'inflazione transitoria" :D:D
sei venuto anche te Jolly? Domani facciamo un + 3% allora :D Tothemoon
non ho letto tutto quello che dice Powell-ino, ma il fut del t bond ha recuperato un tantino

O magari ha dato prima le belle notizie e poi dice le brutte?:mmmm:
 
Vedo in America si compra come se non ci fosse un domani (AMZN, META,GOOGL ecc.ecc.) Con ND100 che mi rompe la mm200 sul giornaliero qualche indizio che potremmo essere ad una ripartenza inizia ad esserci... Magari appena mi richiude sto mega gap lasciato aperto oggi un pensierino long su qualche Micro E-mini Nasdaq lo faccio...

Vedi l'allegato 2876252
Per la cronaca anche questo l'ha chiuso ieri e oggi sembra ripartire
 

Powell: «Prevedo calo significativo inflazione nel 2023»​

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell ha detto di aspettarsi un calo significativo dell'inflazione nel 2023 anche se ha aggiunto che ci vorrà il 2024 per tornare a un indice dei prezzi al consumo vicino al 2 per cento. Il numero uno della Banca centrale Usa ha iniziato a parlare alle 18,40 ora italiana, dopo la chiusura dei mercati europei e ha parlato dei temi caldi del momento. Sul fronte dei tassi, Powell ha detto che l'attuale ritmo dei rialzi è appropriato, specificando che, se i dati relativi all'economia Usa continueranno a essere più forti del previsto, serviranno dei rialzi dei tassi aggiuntivi.
Scusami se rido...non è per te...è proprio che ogni giorno quelli tradano come matti secondo me :D :ROFLMAO:
 
In ogni caso il dato oggettivo è che l'impostazione resta ribassista ma appena arriva una mezza notizia positiva sale tutto a razzo...anche a mettersi short si rischiano stop a ripetizione 😰 ... è un mondo difficile e vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto (T.Carotone)
 
Chiusura in recupero del fbtp ma poi siamo tornati a scendere su eurobund


Volatilità abbastanza elevata.


Ai mercati è piaciuto la visione su inflazione in calo, ma hanno ignorato le preoccupazioni su possibili rialzi in caso di dati sul lavoro forti o inflazione più alta. Ci sono ancora sul tavolo più rialzi da quantificare.
 
Chiusura in recupero del fbtp ma poi siamo tornati a scendere.

Volatilità abbastanza elevate. Ai mercati è piaciuto la visione su inflazione in calo, ma hanno ignorato le preoccupazioni su possibili rialzi in caso di dati sul lavoro forti o inflazione più alta.
Perché come immaginavo prima ha dato uno zuccherino... :) ma poco fa ha detto anche questo, confermando i timori dei mercati:

Market News Feed:
FED'S POWELL: IF STRONG LABOR MARKET REPORTS OR HIGHER INFLATION REPORTS CONTINUE, THE FED MAY NEED TO RAISE RATES MORE THAN IS CURRENTLY PRICED IN.

FED'S POWELL: THE BASE CASE IS THAT IT WILL TAKE SOME TIME TO BRING INFLATION DOWN.

FED'S POWELL: WE WILL NEED TO DO MORE RATE INCREASES, THEN LOOK AROUND AND SEE IF IT'S ENOUGH.

FED’S POWELL: ‘BASE CASE IS THAT IT WILL TAKE TIME, MORE RATE INCREASES, TO FINISH THE PROCESS’.
 
Ultima modifica:
sei venuto anche te Jolly? Domani facciamo un + 3% allora :D Tothemoon
non ho letto tutto quello che dice Powell-ino, ma il fut del t bond ha recuperato un tantino

O magari ha dato prima le belle notizie e poi dice le brutte?:mmmm:
Ovvio ahahaha ha parlato powell, doveva dire qualche verità mica poteva continuare cosi

inizia a parlare e ci troviamo i rendimenti che scendono, petrolio sale (+3.60%) dollaro che scende (-0.50%) azionario tipo l'S&P500 che sale (da 0 a +1% in mezzo minuto).... parla che ti riparla... guardo ora e tutto finalmente ha preso una piega piu reale :yes:

dollaro è tornato poco sopra al positivo (+0.06%) S&P che ha perso 1.5% tornando a -0.50%, t-note che da 3.59 è tornato a 3.67 in un battibaleno (non appena avrà detto qualcosa di vero :D)

Bene, maaaa quando parla la lagarde? :D:D
 
Perché come immaginavo prima ha dato uno zuccherino... :) ma poco fa ha detto anche questo, confermando i timori dei mercati:

Market News Feed:
FED'S POWELL: IF STRONG LABOR MARKET REPORTS OR HIGHER INFLATION REPORTS CONTINUE, THE FED MAY NEED TO RAISE RATES MORE THAN IS CURRENTLY PRICED IN.

FED'S POWELL: THE BASE CASE IS THAT IT WILL TAKE SOME TIME TO BRING INFLATION DOWN.

FED'S POWELL: WE WILL NEED TO DO MORE RATE INCREASES, THEN LOOK AROUND AND SEE IF IT'S ENOUGH.

FED’S POWELL: ‘BASE CASE IS THAT IT WILL TAKE TIME, MORE RATE INCREASES, TO FINISH THE PROCESS’.
dal movimento in america ,domani in europa dovremmo rompere dei supporti fondamentali , amplificando la discesa ;)
 
Tra il kakkari del Minnesota e i vari nagel targati bce sembra di essere al carnevale di Viareggio. Tornando ai btp in tre giorni non sono riusciti ad assorbire il rialzo di giovedì, i toni hawkish al momento muovono poco. Altra cosa se si trasformano i btp in bpm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro