❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cercano di addolcire il rialzo dei tassi giocando sulle parole ,inflazione più bassa nel 2023 ma dovremo continuare ad alzare i tassi .... per me questi investitori sono un po rinco...ma fa nulla ! io non li seguo nel loro delirio mentale di continuare a credere al taglio tassi già dal 2024

E' finita un'epoca di soldi facili, questo è chiaro.
Non tutti lo accettano (inerzia al cambiamento), in primis il mercato. Prima o poi dovrà accettarlo: anche con tassi in discesa il rendimento del bund 10Y dovrà stare sopra al tasso BCE com'è sempre stato in periodo non QE.

Oggi voglio proprio vedere che fine ha fatto il maxi ordine di put fbund strike 136.
 
apertura debole,
il Bund ci ha provato a ritornare sopra a 136,37 in questa prima mattinata di contrattazione, per ora niet non si passa si è fermato a 136,27 circa. Se non mi ritorna sopra 136,40 entro la fine di seduta poi diventa probabile che vada prima a 135,50 e poi verso 135,0

FutureBund
7184140B-209F-49BA-A9ED-85B21D7522F9.jpeg
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...sembra che le dichiarazioni di Powell non abbiano sortito niente di che, sia in negativo che in positivo.
Per adesso si prosegue sulla falsariga di questa debolezza che pare si stia consolidando. Il livello 60 fa da spartiacque, ma per oggi è importante il minimo di ieri come tenuta...diciamo che il fatto di avere aperto sotto i massimi di ieri (che non erano difficile da superare in apertura) non è proprio un bel segnale. Ma come al solito la giornata è lunga e questo è solo un piccolo segnale che magari poi viene smentito, anche perchè la forchetta è corta e non ci vuole molto ad andare sopra i massimi o sotto i minimi di ieri.
 
apertura debole,
Il Bund ci ha provato a ritornare sopra a 136,30 in questa prima mattinata di contrattazione, per ora niet non si passa si è fermato a 136,27 circa.
Se non mi ritorna sopra 136,40 entro la fine di questa seduta poi diventa probabile che vada prima a 135,50 e poi verso 135,0

FutureBund
Vedi l'allegato 2877732

Gli istituzionali hanno chiuso un 10% di put strike 136 e qualche 135.5, rollandole su 135.
Pressoché invariata la situazione call.

OIDIFF.png


Il massimo dei contratti è sempre sui 136 (put) e 140 (call).

OI-7.png


E da un bel po' ci sono più contratti put che call.
 
apertura debole,
il Bund ci ha provato a ritornare sopra a 136,37 in questa prima mattinata di contrattazione, per ora niet non si passa si è fermato a 136,27 circa. Se non mi ritorna sopra 136,40 entro la fine di seduta poi diventa probabile che vada prima a 135,50 e poi verso 135,0

FutureBund
Vedi l'allegato 2877732
Ok, ma prova a vedere in basso dove si può arrivare oggi sul bund e fbtp

Investing non mi da i grafici oggi , succede anche a voi ?
 
Temo
E' finita un'epoca di soldi facili, questo è chiaro.
Non tutti lo accettano (inerzia al cambiamento), in primis il mercato. Prima o poi dovrà accettarlo: anche con tassi in discesa il rendimento del bund 10Y dovrà stare sopra al tasso BCE com'è sempre stato in periodo non QE.

Oggi voglio proprio vedere che fine ha fatto il maxi ordine di put fbund strike 136.
questo è un ragionamento che faccio da giugno 2022 ed era il motivo per cui avrei creduto di vincere la nostra scommessa al 31/12 che invece ho perso miseramente per via del sentiment dei mercati che ci rema contro :D
ma se il CORE lo zoccolo duro di questa inflazione non scenderà come si attende il mercato ora ,tutto poi si rimetterà apposto ;)
 
Ok, ma prova a vedere in basso dove si può arrivare oggi sul bund e fbtp

Investing non mi da i grafici oggi , succede anche a voi ?
a me funzionano fut btp 114,22

edit:
bund ha toccato 136,62 ed ora sta a 136,75 (il primo target di Axe a 135,50 è vicino)
fut btp in area 114,42 ora
 
A me sembra invece che almeno il bund abbia reagito "bene", rendimento ancora in salita e shortino fbund sempre aperto dagli ultimi massimi. Rendimeno bund sempre "attirato" dal tasso BCE, ma per quanto ancora prima di un'altro ribasso (sul nulla) non lo so...anche l'fbund in questo momento è verde, col rendimento :)

Chi mente? Secondo me l'fbund, ma vediamo a fine giornata.

P.S. c'è anche un discordo di sottostante di fbund (paniere di bund, ecc.)
Se li segui su investing la differenza di segno può essere dovuta all'orario di chiusura del riferimento.
Mi pare che per il rendimento del bund decennale venga utilizzato le 19:00, per il future le 23:00.
Considerando poi che ieri un certo movimento c'è stato dopo le 19:00...
 
Certo, ma quella frase ormai è da piu di un anno che non la sento e se cominciano a dirla piu spesso credo che sarà molto propedeutica per il longer.
Ciao Marco
Stessa cosa per me, quella frase avrebbe dovuto stamattina far aprire il FBTP minimo con +2% ma si sa, ormai avvengono movimenti talmente insensati, che a volte ci si chiede se vale la pena perdere cosi tanto tempo per fare ragionamenti programmati e ponderati.
 
Achtung, interessante movimento del "Bundino" :D
..e le wedge sono figure di continuazione del movimento ;)
Gráficamente Il target e' quello.
Seguiamo con attenzione

Vedi l'allegato 2877741
molto indicativo il grafico, Grazie mille! :)

p.s.
me li fanno sudare questi 100 su 2043 come "primissimi acquisti" in attesa di rendimenti migliori
mi sono accontentato di un cippino a 100,27 ma inzomma...
 
Oggi Powell riparla alle 15:15 ed in seguito anche altri membri della Fed

So già cosa dirà. Mettendo un polverizzazione thomson sul tavolo:

Do you see this? I bought it this morning. The guy, an Italian American, asks me "ue paisà ma che tu tieni na Rolls-Royce a me puoi dirlo". No no I tell him, you're joking. I have a fishing boat, have you seen how much that fucking fish costs? I'll fish it myself and fuck you. But the Italian doesn't believe me, he asks me for 500 dolla'. And I tell him, no no my friend, 500 dolla' is too beaucoup. So he offers me 250 "e pigliatillo". And I tell him that at the end I'm going rowing. In essence, I paid 130 for the piece and if you all start to do like me, I'll avoid raising rates to 7.5. All right? Why are you still here, go fishing, come on.
Crollo dei rendimenti. Candele verdi sui future.

Ma attenzione, si dimentica di spegnere il microfono.

Replace this fucking piece on the rolls and let's go.

Future bund a 129.
 
piano piano ,stanno mollando l'osso :asd:
Ma questi son furrrbiiii vogliono l’osso ancor più grosso, fino alle 11:00 - 11:30 temo debolezza sul Bund poi chissà come per magia relax :cool:
invece per i dati nostrani ci sono da osservare le vendite al dett. riferite però al mese di dicembre

1D3CA6FD-E84B-44A1-9E44-2396544CD24B.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro