❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per adesso siamo qui...rottura del triangolo...la giornata è lunga ma intanto la candela di venerdi scorso è al momento confermata
Immagine.png
 
Adesso non cominciare a dire che è colpa degli ammmericani se devi ricambiare target d'ingresso :D
mi accontento di 4,50 % per il momento.
se arriva 5% sul decennale italico vendo il 2033 4,40% accumulato in lievissimo loss e compro il 2040/2034 al 5%

p.s.
sono pieno di risorse :)
 
Gia il fatto che dicano che il decennale deve seguire l'aumento tassi vuol dire scrivere stronxxate..
Il picco sul decennale fu a meta ottobre quando i tassi erano poco sopra l'1%..
Per me una indicazione fortissima la darono i conti deposito arrivarono al picco ad ottobre e da li non si mossero piu..
Anzi il fatto che illimity che fu il primo a portare al 4% i rendimenti ora l'abbia passato a 3.8% è una chiara indicazione sulla fase discendente..
Esatto OK!
 
Kikka quando mi devi segnalare abbi almeno la accortezza di confrontarti... e soprattutto di uscire allo scoperto..

Saluti
 
La candela che disegnera' oggi potrai confrontarla in chiusura con quella di venerdi, non prima.
Ma certo, lo so bene...è stato detto soltanto per dare un'indicazione di massima...io stesso ho detto "per adesso" e poi ho detto...."la giornata è lunga"...si è trattato solo di un aggiornamento in tempo reale, niente di analitico definitivo...e credo che sia comunque sempre utile
 
Intanto entrato con un piedino sul st43 a 101.59 . Felice di mediare al ribasso se scende ancora 💪🏻
 
mi accontento di 4,50 % per il momento.
se arriva 5% sul decennale italico vendo il 2033 4,40% accumulato in lievissimo loss e compro il 2040/2034 al 5%

p.s.
sono pieno di risorse :)
quindi la scommessa della pizza margherita la dai già per persa ?

perchè il tuo target di ingresso era 4.00% al 4.25 già avresti fatto ingressi consistenti..
 
Non cominciamo con gli ot, chiarimenti, confronti e altro siete pregati di farlo in mp. Diversamente le conseguenze sono ben note. Buona continuazione.
 
Gia il fatto che dicano che il decennale deve seguire l'aumento tassi vuol dire scrivere stronxxate..
Il picco sul decennale fu a meta ottobre quando i tassi erano poco sopra l'1%..
Per me una indicazione fortissima la darono i conti deposito arrivarono al picco ad ottobre e da li non si mossero piu..
Anzi il fatto che illimity che fu il primo a portare al 4% i rendimenti ora l'abbia passato a 3.8% è una chiara indicazione sulla fase discendente..
Ho chiesto a chat gpt una previsione sui conti deposito :o

Ovviamente non può fare previsioni tra l'altro è aggiornato solo fino al 2021. Quando si parla di investimenti è molto prudente nelle risposte però mi ha fatto notare che non sempre le singole banche seguono pedissequamente la curva dei tassi.

Magari hanno già raggiunto la liquidità necessaria sulle lunghe scadenze e danno più soldi su quelli brevi.

Comunque hai fatto bene a farlo notare, è stata una mezza delusione questa offerta di illimity. Era stata la prima a portare i tassi al 4% su 60 mesi e la prima a riabbassarli.
C'è da dire che sulle brevi ha rimpolpato le offerte.

Però con tutto il rispetto per illimity non la prenderei come driver della bce. Vediamo i prossimi dati macro
 
Siamo abbondantemente sotto il minimo di venerdi scorso, e questo per me è un segnale decisamente negativo. La Long Black Body segnalata venerdi scorso al momento sembra che sia stata correttamente propedeutica...ma, ripeto, è in effetti un pò prestino per valutare il trend odierno
 
Ma certo, lo so bene...è stato detto soltanto per dare un'indicazione di massima...io stesso ho detto "per adesso" e poi ho detto...."la giornata è lunga"...si è trattato solo di un aggiornamento in tempo reale, niente di analitico definitivo...e credo che sia comunque sempre utile
E' sempre il time frame che determina una strategia o l'altra. Chi opera intra se ne sbatte delle mie analisi come io me ne sbatto delle analisi intra. La mia area di vendita future 118 e quella rimane. Ce ne fossero in futuro ancora a lungo di livelli come questi per predisporre la corretta % di bond nel ptf. Poi ognuno fa le sue considerazioni.
 
Ho chiesto a chat gpt una previsione sui conti deposito :o

Ovviamente non può fare previsioni tra l'altro è aggiornato solo fino al 2021. Quando si parla di investimenti è molto prudente nelle risposte però mi ha fatto notare che non sempre le singole banche seguono pedissequamente la curva dei tassi.

Magari hanno già raggiunto la liquidità necessaria sulle lunghe scadenze e danno più soldi su quelli brevi.

Comunque hai fatto bene a farlo notare, è stata una mezza delusione questa offerta di illimity. Era stata la prima a portare i tassi al 4% su 60 mesi e la prima a riabbassarli.
C'è da dire che sulle brevi ha rimpolpato le offerte.

Però con tutto il rispetto per illimity non la prenderei come driver della bce. Vediamo i prossimi dati macro
Non è da prendere come driver della bce ma piuttosto come indicatore sul futuro rendimento..
I mi limito a sottolineare che nel periodo settembrino il picco sui cd fu di cherry bank, portato poco dopo al 4% da illimity che coincise proprio con i nostri max sui btp..
Tutti si aspettavano un aumento sui cd visti i continui aumenti tassi bce ma non è avvenuto, un po come il mercato obbligazionario anche l'offerta cd aveva dato il suo max a ottobre e ora sta ripiegando verso il basso..
Secondo me è un valido indicatore sul futuro, perche non subisce la volatilita tipica dei mercati ma ha una rotta precisa che mantiene per diverse settimane..
 
Per adesso siamo qui...rottura del triangolo...la giornata è lunga ma intanto la candela di venerdi scorso è al momento confermataVedi l'allegato 2877173
Ma giovedì con il rialzo del 3% non aveva rotto il triangolo?


Vorrei fare una riflessione sull'at

Cambiando il time frame di riferimento può cambiare la configurazione grafica delle trendline e dei pattern. A quel punto una figura che potrebbe far pensare ad un pattern ribassista magari non si vede più o viceversa, compare una nuova configurazione che prima non vedevamo.

E sicuramente cambia la posizione degli oscillatori.

È una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso dell'at che lascia ampia spazio alla interpretazione.


Se metto il 5 minuti da un sacco di segnali di entrata ed uscita, RSI e macd invertono spesso. Se allargò il time frame a 2h o addirittura giornaliero si ha una visione più lunga e dovremmo ignorare i movimenti sul breve.

Bisogna cercare un time frame che vada bene alla nostra operatività ma la tua scelta del time frame giornaliero penso sia la più corretta e possa andar bene a chiunque per un primo approccio
 
La candela che disegnera' oggi potrai confrontarla in chiusura con quella di venerdi, non prima.
ciao magiotto

e allora i dati sull'IPC Tedesco usciranno mercoledi mattino ore 8.00

nel week ci sono state delle precisazioni relativamente i Non farm payroll americani molto sopra le attese: IL GROSSO DI TALE AUMENTO è STATO CAUSATO DA ALLINEAMENTI TECNICI DI NUMEROSI AUMENTI NON SEGNALATI NEGLI ULTIMI DATI PUBBLICATI...

Posizione e view Peppuccio: l'economia usa è forte.. anche quella europea sembra continuare ad andar bene.. l'inflazione scende cmq (anche se dovesse salire per una pubblicazione una rondine non farebbe primavera.. il trend è al ribasso..)..
a sto punto se l'economia va bene e l'inflazione scende, perchè dover raggiungere per forza la recessione? è come se la medicina recessione per l'inflazione di colpo non fosse più necessaria.. si va verso un soft landing imho.. e forse anche secondo il mercato.. con quotazioni dei medio lunghi che saranno coriacee e resilienti visto il grosso ritorno di rendimento da uno - due anni a questa parte..

Peppuccio a 59.80 ha appena incrementato la 51 portando pmc a 60.40 da 60.90 ed è praticamente ALL IN.. conserva solo pacchetto trading intraday... felice in caso di restare ?incastrato?... ma cedolare gli è dolce in questo mar..
passo e chiudo.. buon gain a tutti
 
Volumi scarsi sul 43 e corposi sul 33 che sembra il più gettonato sia quando si scende che quando si sale , per incrementare il flusso cedolare un ingressino sul 43 in area 101 ci può stare
 
ciao magiotto

e allora i dati sull'IPC Tedesco usciranno mercoledi mattino ore 8.00

nel week ci sono state delle precisazioni relativamente i Non farm payroll americani molto sopra le attese: IL GROSSO DI TALE AUMENTO è STATO CAUSATO DA ALLINEAMENTI TECNICI DI NUMEROSI AUMENTI NON SEGNALATI NEGLI ULTIMI DATI PUBBLICATI...

Posizione e view Peppuccio: l'economia usa è forte.. anche quella europea sembra continuare ad andar bene.. l'inflazione scende cmq (anche se dovesse salire per una pubblicazione una rondine non farebbe primavera.. il trend è al ribasso..)..
a sto punto se l'economia va bene e l'inflazione scende, perchè dover raggiungere per forza la recessione? è come se la medicina recessione per l'inflazione di colpo non fosse più necessaria.. si va verso un soft landing imho.. e forse anche secondo il mercato.. con quotazioni dei medio lunghi che saranno coriacee e resilienti visto il grosso ritorno di rendimento da uno - due anni a questa parte..

Peppuccio a 59.80 ha appena incrementato la 51 portando pmc a 60.40 da 60.90 ed è praticamente ALL IN.. conserva solo pacchetto trading intraday...
passo e chiudo.. buon gain a tutti
Non convengo su tutto, il tempo di quando i bond erano inversamente proporzionali alle azioni temo sia finito da anni. A me basta sapere che il Tesoro dovrà rollare nel 2023 circa 300 miliardi e hai già capito dove voglio arrivare. Se compri vuol dire che anche tu consideri il floor non molto lontano...buongiorno a te
 
Con convengo su tutto, il tempo di quando i bond erano inversamente proporzionali alle azioni temo sia finito da anni. A me basta sapere che il Tesoro dovrà rollare nel 2023 circa 300 miliardi e hai già capito dove voglio arrivare. Se compri vuol dire che anche tu consideri il floor non molto lontano...buongiorno a te
si tradano le news e solo quelle..

118 è un numero come un altro....

Poteva anche essere 120 o 150 cambia poco...

Attenzione solo alle news ed al momento rispetto alla salita non è cambiato molto....

Saluti
 
nel nuovo fol si minaccia anche

tanta roba
Guarda che il fol è stato costretto a mandarci la "balia"perché state esagerando. Il mod fa il suo lavoro.
si tradano le news e solo quelle..

118 è un numero come un altro....

Poteva anche essere 120 o 150 cambia poco...

Attenzione solo alle news ed al momento rispetto alla salita non è cambiato molto....

Saluti
Saverio giovedì eri super ottimista ora che ci siamo rimangiati parte del rialzo sei sempre super long?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro