❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno traders,
inserire il gettone, altro giorno altra corsa

Vediamo se oggi torniamo intorno al 4,25 % sul btp decennale o sarà giornata di riscaldamento
 
Buongiorno a tutti...per il momento il btp 2072 non ha confermato la candela di ieri e quindi non ha aperto al rialzo, seppure va detto che è vicino alla chiusura di ieri. Devo dire che non sono stupito, tutto sommato si resta in un trend negativo e non siamo in un bottom ribassista
 
Oggi sembra voler confermare la rottura del triangolo...se oggi conferma possiamo considerare questa figura conclusa.
Lo stocastico presenta un incrocio al ribasso bello nitido
Immagine.png
 
No dai, così è scorretto:D...per me el trader merita stimaOK!
Vedo per vie traverse che sono sempre nei pensieri di qualche utente che ho in lista ignora, lo stesso che fino a ieri vedendo le sue bollette non perdeva occasione per ricordare a tutti che a gennaio l'inflazione avrebbe toccato nuovi massimi, e a febbraio pure, a marzo idem... quello che nonostante abbia la certezza di rendimenti sopra i picchi precedenti è a detta sua ( per chi ci crede ma non certo io) da tempo investito al 60% e oltre. Sta bene con quello del gas a 500... formano una coppia perfetta...
 
Intanto indice dei prezzi all'ingrosso Austriaco (mensile) passa da -2,3% a +1,5%.
 
Vedo per vie traverse che sono sempre nei pensieri di qualche utente che ho in lista ignora, lo stesso che fino a ieri vedendo le sue bollette non perdeva occasione per ricordare a tutti che a gennaio l'inflazione avrebbe toccato nuovi massimi, e a febbraio pure, a marzo idem... quello che nonostante abbia la certezza di rendimenti sopra i picchi precedenti è a detta sua ( per chi ci crede ma non certo io) da tempo investito al 60% e oltre. Sta bene con quello del gas a 500... formano una coppia perfetta...
Io lo ribadisco sempre che per me tu sei una persona che vale, e continuerò a ribadirlo ;)
 
Ricordate sempre che nei mercati finanziari i pasti gratis non esistono :D...bon, vado ad allenarmi un pochetto :)
 
Allora, nel mio piccolo, ringrazio pubblicamente El Trader.
 
ma perché c'è qualcuno che pensa che l'inflazione sia data dal conflitto?...in un forum di finanza

Allora, per quello che ho letto (non ho una laurea in discipline economiche), il caro gas in USA è stato dovuto almeno in parte ai produttori che per rientrare dei dvd saltati in pandemia (petrolio negativo) se lo sono tenuto nelle mutande. Tra l'altro per nulla contenti del Biden green che aveva bloccato le trivellazioni.
In Eu invece il gas (almeno in senso di tempo) aveva iniziato a salire dal completamento del Nord Stream 2, fin dall'inizio della sua costruzione fortemente osteggiato dagli USA, poi gas impazzito nel momento in cui Biden fece dire di no a Scholtz, privando Putin di un suo cliente gas storico, la Germania (locomotiva a gas d'Europa), e ulteriormenet impazzito dopo il 24 febbraio. Poi il Nord Stream 2 l'hanno fatto proprio saltare (o a seconda della versione, stanco di stare da solo in fondo al mare, si è fatto saltare da solo). Senza conflitto e con Nord Stream 2 secondo me l'inflazione sarebbe stata almeno il 50% in meno (comunque alta).
 
Verissimo.
Una delle ipotesi comportamentali per la quale si ritiene si sia distrutta la classe media in america.
Ricordo benissimo quanto entrati nell' € l' esempio che mi facevano era il prezzo dei ristoranti (pizza in primis).
La mia risposta era : peccato che non ragioniamo all' unisono , basterebbe smettere di uscire a cena per 2 mesi e
vedremmo spegnersi questa speculazione .
La risposta che spesso ricevevo era : giusto. ma dovrebbe iniziare prima chi non puo' permetterselo. Io posso permettermelo.
Risposta a volte di persone che con l'€ non avrebbero potuto mantenere lo stesso stile di vita.

E' un ragionamento purtroppo autodistruttivo.
 
arrivati in questa fase i movimenti li faranno i dati che usciranno ,quindi okkio sull'agenda macro europa/america , ogni dato migliorativo /peggiorativo tra conferme e smentite di una recessione ripresa economica e qualsiasi altra cosa che fa pensare ad una inflazione in discesa che vada via già da fine 2023 o che rimanga per il medio periodo farà da volano sui mercati ,quindi agenda dei dati sempre sotto alle mani ;)
il dato sull'inflazione del 14 febbraio in america risulta importantissimo !
 
bene questo vale sempre in qualsiasi contesto.

Come detto 100 volte solo le news che fanno i movimenti poi una volta uscita la news è l'AT che ci dice fin dove si arriva con quel movimento provocato dalle news.

Saluti
come lo vedi il prossimo dato in america sull'inflazione ? il focus ora è tutto incentrato su questo :sperem:
 
Qui ognuno può trovare l'utilità che vuole.

OI.png
 
...e pensando ai btp. ..penso di essere molto distante dalle vostre posizioni. Come già scritto sono liquido al 60 per cento. Il 40 investito si divide tra lunghi parzialmente incagliati (un 100k tra green 45 e 72), 60k do btp Italia 2025 presi in collocamento e qualche decina di btp sui 10 anni in discreto gain. Dicevo.....il tutto con la (ora parziale) convinzione che la riapertura della Cinaandra' a creare una nuova spinta inflazionistica. Nell' utopia di nuove posizioni dove poter entrare per cassettare ... aspetto autorevoli post a cui ispirarmi.
PS. per Axel....ho scaricato anche Telecom, Austria e Romania....altro che cassettista, quando vedo un po' di verde realizzo. ...trent anni ad investire e non ho ancora imparato a gestire le emozioni.
 
Questo il 4 ore sul btp 2072...
non lo vedo molto in forma :D...dinamica e statica sono proprio ultimo baluardo, e devo dire che la dinamica per ora l'ha già rotta al ribasso, confermando quindi il giornaliero postato questa mattina...sotto i 60 si va dritti al minimo di mercoledi scorso a 59,37. Ho evidenziato l'importanza del livello statico in area 60, con i 2 cerchietti neri, perchè in quell'area aveva lateralizzato molto.
Vedo il Macd messo molto negativo, evidenziato con il cerchietto nero, sta per andare sotto lo zero.
Resta quindi 60 come ultimo baluardo per impedire un rapido deprezzamento fino a 59,37...sotto 59,37 si va dritti alla chiusura del gap a 58,40. La giornata è ancora lunga, ma al momento non da segni di tonicità
Immagine.png
 
Permane una certa debolezza sui lunghi oggi vedere anche oat e Austria.


Niente da segnalare sul fronte macro il prossimo dato importante è giovedì mattina inflazione tedesca.

Le previsioni sono per inflazione in aumento rispetto a gennaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro