❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vi si può lasciare da soli nemmeno per un’attimo che la combinate una più di Bertoldo :rolleyes:
vi siete rimangiati tutta la l’arrampicata post dichiarazioni ECB Lagarde,:nono:ora però dovete decidere cosa fare perchè…
il supporto a 136,3x fa quasi da spartiacque nel breve periodo. Infatti se venisse bucato al ribasso e confermato in chiusura (altrimenti non vale) allora la discesa potrebbe prendere una piega decisamente poco piacevole per chi è long con possibile approdo del Bund fino in area 135,0 o poco sopra, con probabile sosta a metà strada in area 135,5. Al contrario se rimbalzo avverrà il primo traguardo lo possiamo individuare poco sopra 137,0 (137,20) ma per un nuovo input rialzista serve perlomeno una chiusura sopra 137,80

FutureBund
Vedi l'allegato 2877575

Se il mercato subodorasse <136 vedremo che fine fanno 51000 contratti put strike 136 su fbund marzo.
 
Se il mercato subodorasse <136 vedremo che fine fanno 51000 contratti put strike 136 su fbund marzo.
Credo che la risposta non tarderà ad arrivare, :ogiovedì mattina escono i dati dell’inflazione tedesca IPC preliminari mese gennaio quelli rimandati la settimana scorsa.:cool:
 
Non uso stop loss, uso 2 fasci di medie mobili esponenziali, long quando tutte le 6 più veloci incrociano al rialzo le 6 più lente e viceversa. Quando il trend prende direzionalità ovviamente i 2 fasci si allontanano e il sistema di trading tiene aperta la posizione.

Comunque il senso è quello...sarà uno stop "mentale", sempre stop è.
L'incrocio è un modo per dire che c'è un impulso del breve sul lungo ( su o giù), che però deve essere confermato appunto con un allontanamento delle "incrocianti" post incrocio. Se non ho capito male.
 
Ultima modifica:
Bce, Nagel chiede "ulteriori e significativi" rialzi tassi
Ci sta mettendo il carico:


Market News Feed:
ECB'S NAGEL: ECB MUSTN'T STOP RAISING RATES TOO SOON.

ECB'S NAGEL: MORE SIGNIFICANT ECB RATE HIKES ARE NEEDED.

ECB'S NAGEL: RATE CUTS ARE NOT ON AGENDA IN THE FORESEEABLE FUTURE.

ECB'S NAGEL: ECB RATES ARE NOT YET RESTRICTIVE.
 
Comunque il senso è quello...sarà uno stop mentale.
Il senso è quello ma la chiusura apertura delle posizioni è dettata dall'incrocio non da stop. Vedi freccette nel grafico sotto. tra l'altro quando incrociano al rialzo si colorano tutte di verde e quando incrociano al ribasso di rosso.

BTPXXXX-2-ore.png
 
Il senso è quello ma la chiusura apertura delle posizioni è dettata dall'incrocio non da stop. Vedi freccette nel grafico sotto. tra l'altro quando incrociano al rialzo si colorano tutte di verde e quando incrociano al ribasso di rosso.

Vedi l'allegato 2877587
Se per assurdo andasse in laterale per 2 anni da 114 a 118 accumulerebbe perdite su perdite.
 
Il senso è quello ma la chiusura apertura delle posizioni è dettata dall'incrocio non da stop. Vedi freccette nel grafico sotto. tra l'altro quando incrociano al rialzo si colorano tutte di verde e quando incrociano al ribasso di rosso.

Vedi l'allegato 2877587

Sì, ho integrato il messaggio.
E' un modo per scommettere sull'influenza delle dinamiche di breve su dinamiche più lunghe (filtro passa alto contro passa basso).
Dovrebbe essere buono in fasi volatili (+ intrecci + possibilità di prenderci).
Grazie per la spiegazione.

P.S. capita mai che medie e macd siano in divergenza?
 
Ci sta mettendo il carico:


Market News Feed:
ECB'S NAGEL: ECB MUSTN'T STOP RAISING RATES TOO SOON.

ECB'S NAGEL: MORE SIGNIFICANT ECB RATE HIKES ARE NEEDED.

ECB'S NAGEL: RATE CUTS ARE NOT ON AGENDA IN THE FORESEEABLE FUTURE.

ECB'S NAGEL: ECB RATES ARE NOT YET RESTRICTIVE.
Ora chiamo Panetta che con una volèè smorzata di rovescio lo mette KO
game set & mach ! :P
 
Sì, ho integrato il messaggio.
E' un modo per scommettere sull'influenza delle dinamiche di breve su dinamiche più lunghe (filtro passa alto contro passa basso).
Dovrebbe essere buono in fasi volatili (+ intrecci + possibilità di prenderci).
Beh dal 2016 ad oggi il risultato su un 2 ore è quello postato, se lo provo su un giornaliero fa ovviamente molte meno operazioni ma ho come risultato +53.920 nettamente inferiore al 2h. Poi come detto non c'è garanzia che tale risultato si ripeta anche in futuro.
L'ideatore ritengo usasse il sistema su un giornaliero perchè, riassumendo,
le prime 6 medie mobili dovrebbero rappresentare l’attività sul mercato dei daytraders e dei traders che operano nel breve periodo, le seconde rappresentano l’operatività sul mercato dei traders di medio-lungo periodo. Il metodo ci dice che quando tutte le mm convergono le probabilità che parta un forte movimento direzionale sono molto elevate.
Medie mobili Daryl Guppy - traderpedia
 
Ora chiamo Panetta che con una volèè smorzata di rovescio lo mette KO
game set & mach ! :P
E io vi chiamo Powell-ino che vi parla in ritardo questa sera, non più alle 18:30 perchè dovrà farvi un annuncio a "freddo" :terrore:

p.s.
e fagli almeno toccare il supportino a 114,60 o il più bellino a 113,50 te sei un altro che mi manda tutto tothemoon :D
 
Il giochino ormai è chiaro. Saliti sul niente discesi sul nulla. Si son posizionati pre salita del discorso Lagaffe , alla prossima occasione di un pirisquano qualunque andranno in direzione opposta alle aspettative. Altrimenti come fanno a gagnare ?
 
Credo che la risposta non tarderà ad arrivare, :ogiovedì mattina escono i dati dell’inflazione tedesca IPC preliminari mese gennaio quelli rimandati la settimana scorsa.:cool:
temo quelli saranno dati drogati dalla manovra del governo di 200mld messa in campo nel terzo trimestre 2022 ....
 
El trader mi sono letto qualcosa di Andrea Unger che è un trader sistematico abbastanza famoso e vincitore di premi mondiali. Lui dice che anche il miglior trading system può smettere di funzionare sul piu bello
I backstest sono necessari ma ovviamente nel futuro possono cambiare
Sono d'accordo...anche mio figlio sta lavorando ad un robotino sulle valute, da quasi 2 anni, e nonostante abbia dei back test quasi a 5 anni afferma che anche lui non si sente sicuro dello strumento realizzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro