❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noto che non è possibile criticare, occorre solo leccare o tacere.Altrimeti si è tacciati di essere imbexxili o sfigati di turno

Cmq l'inflazione aveva iniziato a crescere prima delle speculazioni sulle materie prime.
Poi che ci sia anche quella è fuori discussione.
 
Noto che non è possibile criticare, occorre solo leccare o tacere.Altrimeti si è tacciati di essere imbexxili o sfigati di turno
Con tutto il rispetto per l'AT e chi la segue. Penso le vada datto il giusto valore e il corretto utilizzo. Ne + ne -
No è tutto previsto..come l'oroscopo :asd:
 
Noto che non è possibile criticare, occorre solo leccare o tacere.Altrimeti si è tacciati di essere imbexxili o sfigati di turno
Con tutto il rispetto per l'AT e chi la segue. Penso le vada dato il giusto valore e il corretto utilizzo. Ne + ne -
Per caso oggi vi siete riuniti tutti quanti insieme? Azz...2 in pochi minuti:D:ROFLMAO:
 
Ti ringrazio per avermi dato del mago, molto onorato di questo superlativo:D...te lo ripeto, se non mi sopporti vai a spigolare altrove, almeno eviti di farti sangue amaro :)
Io non mi faccio il sangue amaro per queste azzate..anzi mi diverto.Alla fine contano i gain e i loss,e non certo 4 digitate su un forum
 
Si potrebbe provare una scommessina per il dato del PIL tedesco.

Se va male il future apre in gap down e si ricompra bene in basso. Se va bene si ha perlomeno un gettone di ingresso.

Lo dico a chi è totalmente fuori dai fissi come il sottoscritto.

Presi i primi 25.000 euro posizione innocua giusto per giocare con i crucchi domani
 
eppure il prezzo energia elettrica in italia ed in europa è ancora altissimo....

Boh
Intanto io mi riferivo all'inflazione della zona euro che è quello a cui dobbiamo guardare a meno che tu non abbia btp italia, poi per quanto riguarda l'Italia a mio parere ci sono stati grossolani errori nell'accaparrarsi gas a 345 € megavattora in estate per paura di rimanere senza d'inverno, risultato oggi lo pagavi 55€, invece si sono impiccati con dei prezzi folli che bene o male devono traslare agli utenti finali. Non conosco i meccanismi negli altri paesi europei ma temo che noi saremo tra gli ultimi a beneficiare dei ribassi dei prezzi energetici. In ogni caso quello che ancora resta elevato sono le bollette, prova a dare un'occhiata qui poi vedi se i prezzi sono quelli di agosto scorso.

GME - Gestore dei Mercati Energetici SpA
 
Si potrebbe provare una scommessina per il dato del PIL tedesco.

Se va male il future apre in gap down e si ricompra bene in basso. Se va bene si ha perlomeno un gettone di ingresso.

Lo dico a chi è totalmente fuori dai fissi come il sottoscritto.

Presi i primi 25.000 euro posizione innocua giusto per giocare con i crucchi domani
su cosa se posso chiedere?
 
per il momento Panetta e il membro Greco sono gli unici Colombi che ho letto, fate vobis :D

guarda caso unici paesi vicino al Junk :asd:
Dimentichi Lane, Centeno, Villeroy su pozioni meno intransigenti cosi come Makhlouf
i prossimi dati in uscita a fine mese-inizio marzo potrebbero far cambiare idea ad altri.
 
Intanto io mi riferivo all'inflazione della zona euro che è quello a cui dobbiamo guardare a meno che tu non abbia btp italia, poi per quanto riguarda l'Italia a mio parere ci sono stati grossolani errori nell'accaparrarsi gas a 345 € megavattora in estate per paura di rimanere senza d'inverno, risultato oggi lo pagavi 55€, invece si sono impiccati con dei prezzi folli che bene o male devono traslare agli utenti finali. Non conosco i meccanismi negli altri paesi europei ma temo che noi saremo tra gli ultimi a beneficiare dei ribassi dei prezzi energetici. In ogni caso quello che ancora resta elevato sono le bollette, prova a dare un'occhiata qui poi vedi se i prezzi sono quelli di agosto scorso.

GME - Gestore dei Mercati Energetici SpA
parlavo di energia elettrica
 
Dimentichi Lane, Centeno, Villeroy su pozioni meno intransigenti cosi come Makhlouf
i prossimi dati in uscita a fine mese-inizio marzo potrebbero far cambiare idea ad altri.
in commissione vale il principio un voto una testa
 
Marzio oltre a fare A.T. ha anche ammesso di essere entrato piuttosto leggero, perchè si attende quotazioni migliori in vista delle prossime decisioni sui rialzi dei tassi.

Credo che la sua operatività sia coerente con ciò che dice, pertanto lo seguo volentieri
Io non criticato l'operatività,ma il modo da palla di vetro..è tutto scritto.Per quello l'ho chiamato Mago.:clap:
 
Io non ho offeso nessuno per cominciare
In secondo luogo i maghi dell'at non li ho mai sopportati perchè se tutto fosse già scritto basterebbe studiare qlc libro per essere tutti ricchi,ma non mi pare sia cosi.

Non basta studiare, bisogna anche comprendere quello che si studia. E qui chiudo.
 
Vi ricordo che i mod non sono degli spazzini. Mettete in ignora e fare prima

Certo chi arriva qua ed entra subito a gamba tesa come topgun dovrebbe darsi una calmata. C'è gente che ogni giorno si fa il sedere per analizzare future e btp, se non ci credete pace.

Ma senza at siamo ancora più al buio.

Nessuno ha mai detto che con at si diventa sicuramente ricchi, ma è meglio che operare al buio o a casaccio.

At
Analisi fondamentale
Analisi macro
Lettura dati e news
Entrate automatiche su livelli di rendimento già prefissati

Oppure c'è il pendolino di Maurizio Mosca:D
 
Noto che non è possibile criticare, occorre solo leccare o tacere.Altrimeti si è tacciati di essere imbexxili o sfigati di turno
Con tutto il rispetto per l'AT e chi la segue. Penso le vada dato il giusto valore e il corretto utilizzo. Ne + ne -
Per criticare bisogna capire ciò che si vuol criticare 😁😁😁
Tutto qui.
 
Non basta studiare, bisogna anche comprendere quello che si studia. E qui chiudo.
Io opero da 25 anni oramai,e non ho mai basato un acquisto vendita sull'at..
L'unica cosa per cui è utile è per lo scalper a 2-5 minuti dove dagli indicatori capisci alcune cose.
Ma ipotizzare scenari di titoli che verranno mossi dai dati (che nessuno sà)con l'at mi spiace non esiste.
e qui chiudo
 
Io vorrei capire in vista di questi che definirei "chairi segnali " dalle banche centrali sul voler fare di più per combattere l'inflazione sia in EU che in USA

Quanto può incidere il dato IPC tedesco tardivo di domani mattina alle 8:00?:

1)niente
2) poco e niente
3) abbastanza e partiranno gli acquisti come scusa per gainare qualcosa
4) è fondamentale (Nei Nein Nein inflazionen azare Tassi Nein nein Nein :D )

@axelinus principalmente chiedo un tuo parere personale
I dati valgono sicuramente di piu di certe dichiarazioni smentite dai fatti..
Il nemico piu bastardo di chi attendeva il 5% è stato il prezzo del gas che è crollato vertiginosamente e che ovviamente è stata la causa principale inflattiva..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro