❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io mi sono limitato a commentare la sua operatività, in modo leggero e sarcastico mentre le sue repliche...magari perchè non poteva attaccarsi ad altro in altre sedi il mio avvocato difensore avrebbe detto: "obiezione Honore , tendenzioso" :asd:
Ma si nel complesso non c'è stato nè guerra nè amplesso, io sono per la pace

p.s.
a 35 anni gestisco bene i 58enni
Ti facevo più grande. Adesso hai meno credibilità di "El trader". 😁
 
Ti facevo più grande. Adesso hai meno credibilità di "El trader". 😁
uno che a 32 anni e mezzo intuisce il big short del decennio sull'obbligazionario prima di tutti?
Magari essere relativamente giovani a volte è un vantaggio :) Oppure na botta di kul:D

p.s.
avevamo detto "el Cassetista"
 
uno che a 32 anni e mezzo intuisce il big short del decennio sull'obbligazionario prima di tutti?
Magari essere relativamente giovani a volte è un vantaggio :) Oppure na botta di kul:D

p.s.
avevamo detto "el Cassetista"
Dai dai, vola basso che è meglio. 😜
 
Che si creino situazioni conflittuali sul forum ha sicuramente un lato positivo, quello di spingere i partecipanti ad andare oltre a considerazioni di facciata, aiuta a tirare fuori quel tratto caratteriale che si tiene nascosto dando l'opportunità agli altri utenti di comprendere meglio quali sono i connotati dell'utente in questione. Questo aiuta anche a capire quanto è credibile nell'affermare un certo tipo di operatività.
 
Dai dai, vola basso che è meglio. 😜
assolutamente anche perchè ogni volta che ho dispiegato troppo le ali ho preso belle musate, rimango molto cauto
e non riesco a fare previsioni troppo azzardate in questo momento, per lo meno non nel medio periodo, attendo i dati macro e seguo il flusso dei rialzi dei tassi.
 
Oggi il btp 2072 disegna una Long Black Body. Questa candela rappresenta il primo chiaro segnale ribassista dopo diverse candele attendiste e indecise. Oggi, dopo diverse sedute, abbiamo quindi uno scenario ribassista, e la probabile continuazione del trend al ribasso ci sta tutta. Oggi chiusura nuovamente sotto il supporto statico in area 62,5, ora nuovamente resistenza statica...questa area è veramente interessante, come vedete fa proprio da spartiacque.
La candela grafica è ormai al punto cruciale, e domani sarà un test importante, essendo appunto appoggiato sulla parte bassa del triangolo...ma soprattutto oggi non si è mai visto il minimo segnale di indecisione nel ribasso, ha mantenuto il ribasso e implacabilmente ha proseguito, con lenta e inesorabile costanza.
La candela di volume è lievemente inferiore a ieri.
L'altro ieri sono stato tra i pochi a mantenere fede alla mia visione negativa nonostante quel bel rialzo, poi ieri si sono viste le prime evidenze e oggi la conferma
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    118,5 KB · Visite: 52
Lo so ma mancano 3 mesi, gen-feb-mar? o 4? gen feb mar-apr? in ogni caso i prossimi mesi, magari mi sbaglio, ma per me anche in Italia vedremo inflazione in calo m/m cali forse assai più contenuti che della zona euro quello si, un -2,5% forse sarà eccessivo ma la mia idea è che dai prossimi mesi in poi le cedole indicizzate del btpitalia soffriranno del rientro dell'inflazione.
Manca solo gennaio e febbraio
Edit anche marzo scusa
 
Manca solo gennaio e febbraio
Edit anche marzo scusa
Ok ancora meglio allora, la cedola semestrale se non sarà quella sarà inferiore ma non di molto. Per la successiva è un 'altro discorso.
 
Che si creino situazioni conflittuali sul forum ha sicuramente un lato positivo, quello di spingere i partecipanti ad andare oltre a considerazioni di facciata, aiuta a tirare fuori quel tratto caratteriale che si tiene nascosto dando l'opportunità agli altri utenti di comprendere meglio quali sono i connotati dell'utente in questione. Questo aiuta anche a capire quanto è credibile nell'affermare un certo tipo di operatività.
E quindi? E' più credibile uno che vede il bicchiere mezzo pieno e sta dentro al 50% o uno che vede il bicchiere mezzo vuoto e sta dentro al 60% e oltre. Così per capire eh...
 
Ok ancora meglio allora, la cedola semestrale se non sarà quella sarà inferiore ma non di molto. Per la successiva è un 'altro discorso.
ma tu non eri quello del non è questione del se ma del quando? cosa ci fai a razzolare ancora sui btp?
 
E quindi? E' più credibile uno che vede il bicchiere mezzo pieno e sta dentro al 50% o uno che vede il bicchiere mezzo vuoto e sta dentro al 60% e oltre. Così per capire eh...
Infatti siete esattamente identici, ma con una grande differenza d'età. È questo il problema! 😅😅
 
Infatti siete esattamente identici, ma con una grande differenza d'età. È questo il problema! 😅😅
esattamente identici...beh dai io so più giovane ed anche più simpatico suppongo :D
e sono più long al 60% e domani/ lunedì se mi entrano ordini anche al 65%
 
ma tu non eri quello del non è questione del se ma del quando? cosa ci fai a razzolare ancora sui btp?
Intendi il 2011? Eh all'epoca con quello spread era davvero quasi una questione del se e non del quando, poi per fortuna rientrò tutto ma all'epoca non ne approfittai, ho rivisto i lunghi sotto i 60 e questa volta provo a vedere se con un pò di fortuna riesco a portare a casa qualcosina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro