❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
35 anni??? Ma allora ci devi dare del voi 😄
figuriamoci ma se anche ai pensionati dico sempre "dai ragazzi " su con la vita, io pensione non ce l'avrò mai anche se lavoro :asd:

fino a 60 anni siamo tutti papabili
 
esattamente identici...beh dai io so più giovane ed anche più simpatico suppongo :D
e sono più long al 60% e domani/ lunedì se mi entrano ordini anche al 65%
A cosa stai puntando nell'immediato?
Io non ce la faccio a fare ordini, sono istintivo..
 
Anche io volevo incrementare il 37 ma voglio essere al di sotto del mio pmc..
io ho deciso che non mi interessa finquando sta sotto 100 per piccole cifre da tradare, il problema è che scendono a fatica e bisogna beccare il momento giusto in cui il mercato ci permette acquisti a sconto
 
ma tu non eri quello del non è questione del se ma del quando? cosa ci fai a razzolare ancora sui btp?
Non è che ti sbagli con un altro che era "amico" di sentenza e chiamava tutti Novelli soros?
Si era pure fissato con argento ed era abbastanza arrogante.

Vedo che El trader si è iscritto nel 2014 non credo sia lui....anche se il Nick è simile
 
Ma non ti crea disagio tutto su un conto? Io faccio metà directa e metà Fineco circa, a seconda dei momenti, + conto deposito, Moneyfarm e 2 fondi pensione
Ecco, ormai vi ho detto tutto di me
Ho un altro c/c come ho detto ma tengo solo liquidita in quello,non voglio 2 ptf titoli separati.
Se supero i 100k sul cc la quota eccedente la sposto nell'altro, e se venderò i titoli smistero su altri per non superare i 100k.
 
Ma non ti crea disagio tutto su un conto? Io faccio metà directa e metà Fineco circa, a seconda dei momenti, + conto deposito, Moneyfarm e 2 fondi pensione
Ecco, ormai vi ho detto tutto di me
Se Alex arriva a 500k con Fineco avrebbe le commissioni a 9,95 anziché 19

Conviene avere due conti
1 circolante va bene anche banca fisica e 1 investimenti
Quello circolante lo usi per fare la spesa e incassare stipendio o altre entrate.
Quello per investimenti non andrebbe mai toccato in uscita così tieni perfettamente traccia della crescita del capitale nel tempo: il bancomat lo tieni in un cassetto giusto per emergenza.
 
Se Alex arriva a 500k con Fineco avrebbe le commissioni a 9,95 anziché 19

Conviene avere due conti
1 circolante va bene anche banca fisica e 1 investimenti
Quello circolante lo usi per fare la spesa e incassare stipendio o altre entrate.
Quello per investimenti non andrebbe mai toccato in uscita così tieni perfettamente traccia della crescita del capitale nel tempo: il bancomat lo tieni in un cassetto giusto per emergenza.

Con 500 ti abbassa le commissioni Fineco? Si intende tra titoli e liquidità? (Scusate l'ot).
 
Se Alex arriva a 500k con Fineco avrebbe le commissioni a 9,95 anziché 19

Conviene avere due conti
1 circolante va bene anche banca fisica e 1 investimenti
Quello circolante lo usi per fare la spesa e incassare stipendio o altre entrate.
Quello per investimenti non andrebbe mai toccato in uscita così tieni perfettamente traccia della crescita del capitale nel tempo: il bancomat lo tieni in un cassetto giusto per emergenza.
Esattamente quello che faccio io, quello degli invesrimenti non si tocca, mi hanno dato carta ma non l'ho nemmeno attivata, sto prelevando solo dall'altro, e ho la carta di credito che uso piu che altro associata a paypal..
Nel caso del bisogno per acquisti importanti sposterò da uno all'altro.
 
E quindi? E' più credibile uno che vede il bicchiere mezzo pieno e sta dentro al 50% o uno che vede il bicchiere mezzo vuoto e sta dentro al 60% e oltre. Così per capire eh...
Non interpretare quello che ho scritto un attacco contro la tua persona, credimi si tratta di una considerazione di carattere generale. Hai scritto delle cose che condivido al 100% come ad esempio quella sull'azionario di accettare una piccola perdita vendendo prima che si rischi di perdere ingenti capitali. In realtà la penso come te, non si capiscono certi modi di pensare in netto contrasto con l'operatività, da qui il mio scetticismo e l'auspicare confronti più aspri utili a rendere le acque meno torbide. Spero di esser stato esauriente.
 
Giorgetti è un ministro ragionevole, è sempre piaciuto a noi amici dei mercati, di soros, di Bill Gates, dell'Europa e dei vaccini.

Giorgetti: possibili novità sulla normativa sulle plusvalenze - MilanoFinanza News

Leggete intervista: affidereste dei risparmi a quest'uomo? Io si. Ma perché avviene questo?

La destra italiana si sta dimostrando migliore del previsto perché non sta facendo la destra italiana, ovvero sta rinunciando agli avvitamenti antieuropei e straccioni visti nel 2018 con un Salvini depotenziato messo finalmente a giocare con le ruspe ed i ponti oppure alle gaffes berlusconiane.

Giorgia sta studiando da Merkel e thachter per adesso, più che da lepen. Ci piace. E piace ai mercati che prezzano uno spread a 180

Ovviamente non ci facciamo illusioni politiche per noi conta solo la sostenibilità del debito lungo e poi conta...lo zainetto fiscale :D
sommessamente... il paragone meloni/merkel-thatcher mi sembra giusto un pelino esagerato, perlomeno ad oggi. Se poi domani l'argentina ci invade Lampedusa e giorgia manda il col moschin e la cavour, vediamo... :)
 
Se Alex arriva a 500k con Fineco avrebbe le commissioni a 9,95 anziché 19

Conviene avere due conti
1 circolante va bene anche banca fisica e 1 investimenti
Quello circolante lo usi per fare la spesa e incassare stipendio o altre entrate.
Quello per investimenti non andrebbe mai toccato in uscita così tieni perfettamente traccia della crescita del capitale nel tempo: il bancomat lo tieni in un cassetto giusto per emergenza.
Esattamente il mio caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro