❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaCarlaDosio

Nuovo Utente
Punti reazioni
66
Ehm... no!
198 pagine? auguri! devi avere una bella dose di pazienza mista ad attenzione.
Non so cosa siano i LICs ma deduco che all'aumentare dell'inflazione, aumenti l'insicurezza alimentare.
Ti riferisci a questo oppure agli interessi dei corti rispetto al tasso inflattivo?
Scusa, i LICs sono entrati nella schermata per sbaglio, ora l"ho corretta, mi riferivo solo allo schema A sui tassi d'interesse globali "base" , in caso di rallentamento economico (sharp downturn) o recessione globale. In tutti gli scenari nel 2024 i tassi vengono ridotti di uno 0.5%, il che mi sembra positivo.....ora ti tocchera' leggere le 198 pagine....:)

Ultima modifica:

lucastar

Nuovo Utente
Punti reazioni
29
In realtà l'intaccare il tuo pmc sarebbe solo una questione psicologica. Vedresti la cifra alzarsi sullo schermo ma quelli presi a 95,5 sempre lì stanno, seppur insieme ad altri più cari.
Personalmente agirei col titolo che conosco meglio nelle sue oscillazioni, semplicemente.
Hai ragione , l idea di fare trading con il 37 con cui ho un certa confidenza mi fa star più sereno , grazie della risposta

zero virgola

Nuovo Utente
Punti reazioni
173
Certo che puoi provarci, tutto è contrattabile in banca soprattutto se minacci di togliere il conto in caso di risposta negativa....puoi provare con 30 euro è una richiesta ragionevole te li mettono come massimale. Per comprare 50k di btp risparmi 70 euro a botta.
Tutto è contrattabile anche no. Se ti riferisci alle spese di gestione conto, deposito titoli e canoni vari concordo. Le percentuali di negoziazioni titoli e relativi massimali vengono decise dalla sede centrale e in filiale non possono modificarle. Io con BPM ho azzerato tutti i costi ma su percentuale a transazione e minimali/massimali non c'è stato verso. Certo che operare senza massimale è assurdo, l Conti solidi di Intesa forse dipendono anche da queste scelte, non comprendo la passività dei clienti che le accettano.

Viggom

Nuovo Utente
Punti reazioni
212
Tutto è contrattabile anche no. Se ti riferisci alle spese di gestione conto, deposito titoli e canoni vari concordo. Le percentuali di negoziazioni titoli e relativi massimali vengono decise dalla sede centrale e in filiale non possono modificarle. Io con BPM ho azzerato tutti i costi ma su percentuale a transazione e minimali/massimali non c'è stato verso. Certo che operare senza massimale è assurdo, l Conti solidi di Intesa forse dipendono anche da queste scelte, non comprendo la passività dei clienti che le accettano.
La passività dipende da molteplici fattori.
Il primo è la possibilità di relazionarsi con una persona fisica.
Il secondo è l'incapacità informatica.
Ti parlo di mio padre.

ankou

Psicopompo
Punti reazioni
1.650
La passività dipende da molteplici fattori.
Il primo è la possibilità di relazionarsi con una persona fisica.
Il secondo è l'incapacità informatica.
Ti parlo di mio padre.

Penso che abbiamo situazioni simili.
Mio padre se gli parli di Fineco o simili va in ipertensione. Quindi isp, bnl ecc.
Eppure ai suoi tempi era uno sveglio con le banche. Ma dopo gli 80 anni è calato il sipario su ogni novità.

waytogain

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.365
Mio padre se gli parli di Fineco o simili va in ipertensione. Quindi isp, bnl ecc.
Eppure ai suoi tempi era uno sveglio con le banche. Ma dopo gli 80 anni è calato il sipario su ogni novità.
Apprendi il più possibile di chi come lui ha esperienza poi al massimo ci metterai del tuo :)

Viggom

Nuovo Utente
Punti reazioni
212
Mio padre ne ha 69 e semplicemente non vuol sentir parlare di operazioni telematiche di qualsiasi tipo a prescindere dal costo.

kivan

I cani mostra i coioni e i coioni mostra i schei
Punti reazioni
28
Hai ragione , l idea di fare trading con il 37 con cui ho un certa confidenza mi fa star più sereno , grazie della risposta
Potresti usare il 35 che ha sempre cedola 4% e quota 1 punto sotto il 37 (perché ha CACS) io sono partito con il 37 ma ora trado con l'altro

Alanford701

un somaro
Punti reazioni
567
Il dato della disoccupazione Usa va contro la politica monetaria della Fed.
Il prossimo dato sull'inflazione sarà decisivo.
La Bce ha un 0,5% certo perchè gli effetti del crollo del gas impiegano un fisiologico timing.
Io sto fermo ... anche se avrei dovuto alleggerire il 2037

lucastar

Nuovo Utente
Punti reazioni
29
E questo candelone rosso ?!
2ADD90C2-A291-47B9-BCF5-C7D8E288E8A0.png

axelinus

…꧁≋( ͡° ͜ʖ ͡°)≋꧂
Punti reazioni
2.050
E questo candelone rosso ?!
Vedi l'allegato 2874589
È quello che avrebbero dovuto fare ieri per tutta la seduta, non ce l’hanno fatta forse perché c’erano troppi ordini, macchinette, algoritmi, ecc. impostati a 137,5 & 115,0 a protezione del supporto. Questa mattina liberi dal rumore di sottofondo hanno azzannato i livelli. :cool: Cinicamente spero in una discesina quel tanto che basta per rimpinguare ancora un po’ il mio portafoglio. :asd:

Alexx1981

Nuovo Utente
Punti reazioni
522
È quello che avrebbero dovuto fare ieri per tutta la seduta, non ce l’hanno fatta forse perché c’erano troppi ordini, macchinette, algoritmi, ecc. impostati a 137,5 & 115,0 a protezione del supporto. Questa mattina liberi dal rumore di sottofondo hanno azzannato i livelli. :cool: Cinicamente spero in una discesina quel tanto che basta per rimpinguare ancora un po’ il mio portafoglio. :asd:
Forse perche c'erano gli usa e stamattina no?

axelinus

…꧁≋( ͡° ͜ʖ ͡°)≋꧂
Punti reazioni
2.050
Forse perche c'erano gli usa e stamattina no?
Può esse, OK! cmq hanno sfruttato il momento giusto alla mattina in apertura quando ancora si devono formare bene tutti gli ordini a supporto/resistenze. Oggi tra l’altro escono un paio di dati 14:30 (prezzi Core spesa cons) che secondo le aspettative non dovrebbero aiutare più di tanto i Bonds, forse anticipano uncicinin :mmmm:
staremo a vedere alle 14:30 :cool:

ginore

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Ministero dell'Economia e delle Finanze
COMUNICATO STAMPA
Emissione Medio Lungo Termine

BTP 5 Anni
Codice ISIN IT0005521981
Tranche 2ª
Emissione 30/11/2022
Scadenza 01/04/2028
Cedola annuale 3,40%
BTP 10 Anni
Codice ISIN IT0005518128
Tranche 5ª
Emissione 01/11/2022
Scadenza 01/05/2033
Cedola annuale 4,40%

Domanda: per un povero mortale ... conviene comprare in asta?..sarei orientato sul 10 anni..... (considerato che il 20 anni emesso a metà mese paga una cedola del 4,44 ed è ampiamente sotto i 100....)
... o conviene aspettare la prossima asta di metà febbraio (la tendenza infatti sembra quella di un aumento dei tassi...)

Ultima modifica:

Lorenz89BL

Nuovo Utente
Punti reazioni
177
Ministero dell'Economia e delle Finanze
COMUNICATO STAMPA
Emissione Medio Lungo Termine

BTP 5 Anni
Codice ISIN IT0005521981
Tranche 2ª
Emissione 30/11/2022
Scadenza 01/04/2028
Cedola annuale 3,40%
BTP 10 Anni
Codice ISIN IT0005518128
Tranche 5ª
Emissione 01/11/2022
Scadenza 01/05/2033
Cedola annuale 4,40%

Domanda: per un povero mortale ... conviene comprare in asta?..sarei orientato sul 10 anni..... (considerato che il 20 anni emesso a metà mese paga una cedola del 4,44 ed è ampiamente sotto i 100....)
Ma parli del st43 4.45% che quota ora 101,50? Dove lo vedi ampiamente sotto 100?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.