❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • scheletro.JPG
    scheletro.JPG
    35,9 KB · Visite: 70
Credo che i pulcinella sparaminkiate in cui siamo best in the world non gli siano mai andati a genio.
noi siamo più creativi di loro e non gli va a genio affatto :D

p.s.
possiamo ribattezzare quella di ieri ed oggi come l'ennesima mini incul-salita, grazie Panetta :friend:
 
ma ti avevo detto di avvisarmi :rolleyes:

se guardi avevo scritto in mattinata che sarei entrato a 117,x ma ha fatto 116.94 di massimo.

Poi ho visto che scendeva e quindi ho aperto lo short dopo pranzo a 116.5x senza neanche poi il tempo di guardare.

Ho aperto da poco il pc ed ho visto la picchiata del pomeriggio ed ho appena chiuso a 115.8x

quando sul future l'euforia abbonda sono sempre allegro :D
 
Comunque sbaglio o ieri hanno emesso t-bonds a 2 anni con cedola 4.14%?
Di quanti mesi sono piu' avanti rispetto a noi negli US?
 
testa spalle sul future (questo e' lil bund) sul 4h....sul giornaliero e' meno pronunciato....non so se e' corretto x le figure usare il timeframe in cui si vedono di piu' pero'
 

Allegati

  • Screenshot_20230125-174931_TradingView.jpg
    Screenshot_20230125-174931_TradingView.jpg
    535,2 KB · Visite: 69
testa spalle sul future (questo e' lil bund) sul 4h....sul giornaliero e' meno pronunciato....non so se e' corretto x le figure usare il timeframe in cui si vedono di piu' pero'
Su tutti i time frames e' "corretto", anzi un 4h lo puoi usare per ottimizzare l' entrata/uscita di un Daily. Pero' quel H-S deve essere ancora confermato....
 
Su tutti i time frames e' "corretto", anzi un 4h lo puoi usare per ottimizzare l' entrata/uscita di un Daily. Pero' quel H-S deve essere ancora confermato....
i titoli indicati nel titolo sono adatti per fare trading fino al limite di sicurezza.
Questa alta volatilità va cavalcata senza se e senza ma
 
Preparate le pomate, se ogni volta che si sale è un incul-salita è necessario averne a disposizione tanta per non ritrovarselo rotto.
 
A proposito visto che s'era parlato delle ENI...me ne hanno date 1/5 di quelle che avevo chiesto.
Appena sono in quotazione vediamo...se hanno superato 100 le vendo, altrimenti incremento, così poche mi sporcano solo il pt.
A parità di fbtp dovrebbero quotare tanto alto
 
@saverio1973 ti volevo porre una questione circa i post del pomeriggio (scusate se non sono tempestivo)... Noto che sei molto preparato sul tema degli approvvigionamenti energetici... Però perchè non sei fiducioso riguardo al fatto che il problema dell'approvvigionamento del gas naturale probabilmente è risolto? La messa in servizio dei rigassificatori a Ravenna e Livorno, l'aumento dei flussi sugli altri tubi (TAP, Transmed, ecc...), e la riduzione del fabbisogno per produzione di energia elettrica grazie a fonti rinnovabili e carbone non compensa tutto ciò che arrivava da Tarvisio?
Non dico diventare Hub europeo come piacerebbe tanto alla nostra presidenta e soci, ma non siamo a posto per quanto ci serve nel nostro piccolo?
 
Buonasera a tutti...mi è venuto un colpo, avevo pensato di essere stato nuovamente bannato :D...poi ho visto il cambio link dopo 100 pagine :)
Oggi assente tutto il giorno, quindi vedo solo adesso ;)
Non sto a leggere tutto quello che avete scritto oggi, sono stanco e vedo che avete scritto molto, immagino delusioni e gioie che si alternano tra di voi:D

Veniamo all'analisi tecnica del btp 2072...ieri scrivevo questo..."
Personalmente non modifico la mia visione negativa di breve, pur ammettendo che il movimento pomeridiano è stato in effetti sorprendente. Quindi ritengo che oggi sia stato un movimento fisiologico, infatti ho affermato che potrebbe traccheggiare per qualche seduta tra verde e rosso, ballando intorno all’area 61/63
Vediamo, che cosa succederà nelle prossime sedute, ma appunto resto ancora moderatamente negativo...etc...

Il movimento odierno sembra confermare tutte le mie perplessità per il rialzo di ieri. Ho visto che ha aperto bene e che ha fatto una prima parte della mattinata difendendosi bene...ma poi ha ceduto e aha chiuso veramente male. Chiusura nuovamente sotto il il supporto statico, che fino a ieri era diventata resistenza statica...in pratica si conferma nel voler giochicchiare in questa area, 61/63, come appunto ho anticipato da 2 giorni nelle mie conclusioni.
Ennesima spinning top nella candela grafica, quindi sempre indecisione, e ciò non mi stupisce. Candela di volume rossa leggermente superiore alla candela di volume verde di ieri. Non c'è molto da aggiungere se non il confermare la mia visione moderatamente negativa...oggi ha traccheggiato, come appunto da previsioni
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    124,8 KB · Visite: 48
@saverio1973 ti volevo porre una questione circa i post del pomeriggio (scusate se non sono tempestivo)... Noto che sei molto preparato sul tema degli approvvigionamenti energetici... Però perchè non sei fiducioso riguardo al fatto che il problema dell'approvvigionamento del gas naturale probabilmente è risolto? La messa in servizio dei rigassificatori a Ravenna e Livorno, l'aumento dei flussi sugli altri tubi (TAP, Transmed, ecc...), e la riduzione del fabbisogno per produzione di energia elettrica grazie a fonti rinnovabili e carbone non compensa tutto ciò che arrivava da Tarvisio?
Non dico diventare Hub europeo come piacerebbe tanto alla nostra presidenta e soci, ma non siamo a posto per quanto ci serve nel nostro piccolo?
No non compensa.

Senza recessione si potrebbe porre un problema di ricarico degli stoccaggi questa estate.

Soprattutto ora che sembra ci sia una nuova fase della guerra.

Sembra che Kiev ha gittata siano a mosca.

Saluti
 
Axel, Jolly, 6perCento, Waytogain, Lou, Crazyhorse, guardate cosa ho ritovatoooo in fondo alla cantina :D....un cimelioooo vero e proprio! :yes::cincin:
La prima pagina della nostra avventura sul Fol :eek::eek: i nostri primi passi, che bei ricordi ragazzi...dico una cosa sola: il matusa stava a 135...una cosa esagerataaaa!! :sborone:
Ma quanti gain abbiam fatto a quel tempo?? Na cifraaa!! :D...chiusi in casa (in lockdown) a gainare non era niente male in effetti! ;)
Da quel giorno poi, sono nate belle amicizie :yes: e anche qualche amicizia bella sì e...pure un po' più affettuosa...:flower:
Che dirvi? Spero che la nostra avventura sul Fol continui ancora per tanto tanto tempo :clap:...per essere tutto perfetto sarebbe bello tornasse anche il ns caro amico Libanese, se siamo qui è anche grazie a lui...:cincin:

Se volete rileggere qualche pagina vi agevolo il link...

BTP 2050 - 2051 - 2067 - Novembre 2020
 
......il matusa stava a 135...una cosa esagerataaaa!! :sborone:

Congiunzioni astrali irrealizzabili per rivederlo a quei livelli.......

Comunque a quei tempi, ricordo che personalmente "giocavo" con isp che per puro chiulo l'avevo presa in area 1.40 circa.
Nel brutto del periodo, quella era l'unica parentesi positiva. Se così si può dire...
 
Axel, Jolly, 6perCento, Waytogain, Lou, Crazyhorse, guardate cosa ho ritovatoooo in fondo alla cantina :D....un cimelioooo vero e proprio! :yes::cincin:
La prima pagina della nostra avventura sul Fol :eek::eek: i nostri primi passi, che bei ricordi ragazzi...dico una cosa sola: il matusa stava a 135...una cosa esagerataaaa!! :sborone:
Ma quanti gain abbiam fatto a quel tempo?? Na cifraaa!! :D...chiusi in casa (in lockdown) a gainare non era niente male in effetti! ;)
Da quel giorno poi, sono nate belle amicizie :yes: e anche qualche amicizia bella sì e...pure un po' più affettuosa...:flower:
Che dirvi? Spero che la nostra avventura sul Fol continui ancora per tanto tanto tempo :clap:...per essere tutto perfetto sarebbe bello tornasse anche il ns caro amico Libanese, se siamo qui è anche grazie a lui...:cincin:

Se volete rileggere qualche pagina vi agevolo il link...

BTP 2050 - 2051 - 2067 - Novembre 2020
Eravamo 4 sbarbatelli scompigliati, a quel tempo ricordo combattevo ancora con l’acne adolescenziale. :P Già il Libanese chissà che fine avrà fatto… :mmmm:si sarà imbarcato su un cargo battente bandiera liberiana, forse sarà ancora in giro per il mondo senza capire cosa trasporta quella nave, ma forse un giorno lo capirà !:rotfl:


Ritornando al nostro benchmark Bund, se non mi scende sotto 137,5 poca ciccia per gli shorters, vediamo nelle ultime due sedute di quest’ottava cosa vogliono fare. Certo è… che se rompono quel supporto a 137,5 potrebbe formarsi un testa e spalla ribassista di breve periodo, grafik con timeframe a 1h :cool:

FutureBund
7B277FEB-C9AF-4F84-A3AF-722D59D1D6EC.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro