❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No non compensa.

Senza recessione si potrebbe porre un problema di ricarico degli stoccaggi questa estate.

Soprattutto ora che sembra ci sia una nuova fase della guerra.

Sembra che Kiev ha gittata siano a mosca.

Saluti
Ma perchè? Dal tubo di Tarvisio sono arrivati 12 miliardi di mc nel periodo gennaio novembre 2022** in netto calo rispetto ai 26 dello stesso periodo del 2021. Considerando che a gennaio e febbraio i flussi non erano ridotti, diciamo che il fabbisogno del 2023 sarebbe di 10 miliardi su 70 di fabbisogno complessivo.
Con due nuovi rigassificatori da 5 (Piombino e Ravenna) perchè ancora abbiamo bisogno del gas russo?

** Fonte: Bilancio di gas naturale - Statistiche energetiche e minerarie - Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica
 
Ultima modifica:
Se ce ne fosse ancora bisogno di vedere cosa sconta il mercato USA....:rolleyes:
Aggiornato a ieri. Forse 2 rialzi da 0.25%, poi pausa e poi gia´discesa dei tassi nella seconda meta´2023

Market-expectations-FedFunds.JPG
 
Axel, Jolly, 6perCento, Waytogain, Lou, Crazyhorse, guardate cosa ho ritovatoooo in fondo alla cantina :D....un cimelioooo vero e proprio! :yes::cincin:
La prima pagina della nostra avventura sul Fol :eek::eek: i nostri primi passi, che bei ricordi ragazzi...dico una cosa sola: il matusa stava a 135...una cosa esagerataaaa!! :sborone:
Ma quanti gain abbiam fatto a quel tempo?? Na cifraaa!! :D...chiusi in casa (in lockdown) a gainare non era niente male in effetti! ;)
Da quel giorno poi, sono nate belle amicizie :yes: e anche qualche amicizia bella sì e...pure un po' più affettuosa...:flower:
Che dirvi? Spero che la nostra avventura sul Fol continui ancora per tanto tanto tempo :clap:...per essere tutto perfetto sarebbe bello tornasse anche il ns caro amico Libanese, se siamo qui è anche grazie a lui...:cincin:

Se volete rileggere qualche pagina vi agevolo il link...

BTP 2050 - 2051 - 2067 - Novembre 2020

Un po' di nostalgia viene, come in tutte le fasi di creazione di un qualcosa di nuovo. Mi ricordo le litigate per far stare lontano gli utenti disturbatori del " bar dello sport "

Il nuovo 3d di allora era ben diverso da quello di oggi, ci si sentiva in un piccolo circuito dove tutti ci conoscevamo.

Oggi invece questo 3d è diventato uno dei più letti e frequentati del sito e quindi è impossibile mantenere quelle caratteristiche. In compenso sono entrati molti utenti competenti che ne hanno arricchito molto i contenuti.

Un grazie anche da parte mia a tutti voi che contribuite tutti i giorni a renderlo interessante :clap: :clap:
 
Buongiorno a tutti...siamo qui...un pò sopra, un pò sotto, e di nuovo un pò sopra :)...non posso pronunciarmi sulle comparazioni extra finanziarie :D
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    146,2 KB · Visite: 27
Ma perchè? Dal tubo di Tarvisio sono arrivati 12 miliardi di mc nel periodo gennaio novembre 2022** in netto calo rispetto ai 26 dello stesso periodo del 2021. Considerando che a gennaio e febbraio i flussi non erano ridotti, diciamo che il fabbisogno del 2023 sarebbe di 10 miliardi su 70 di fabbisogno complessivo.
Con due nuovi rigassificatori da 5 (Piombino e Ravenna) perchè ancora abbiamo bisogno del gas russo?

** Fonte: Bilancio di gas naturale - Statistiche energetiche e minerarie - Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica
manca una variabile che è quella fondamentale....

Ma la devi trovare da solo :D

saluti
 
Axel, Jolly, 6perCento, Waytogain, Lou, Crazyhorse, guardate cosa ho ritovatoooo in fondo alla cantina :D....un cimelioooo vero e proprio! :yes::cincin:
La prima pagina della nostra avventura sul Fol :eek::eek: i nostri primi passi, che bei ricordi ragazzi...dico una cosa sola: il matusa stava a 135...una cosa esagerataaaa!! :sborone:
Ma quanti gain abbiam fatto a quel tempo?? Na cifraaa!! :D...chiusi in casa (in lockdown) a gainare non era niente male in effetti! ;)
Da quel giorno poi, sono nate belle amicizie :yes: e anche qualche amicizia bella sì e...pure un po' più affettuosa...:flower:
Che dirvi? Spero che la nostra avventura sul Fol continui ancora per tanto tanto tempo :clap:...per essere tutto perfetto sarebbe bello tornasse anche il ns caro amico Libanese, se siamo qui è anche grazie a lui...:cincin:

Se volete rileggere qualche pagina vi agevolo il link...

BTP 2050 - 2051 - 2067 - Novembre 2020
Kikka quanti ricordi! devo dire che dal confronto e spesso anche da piccole litigate poi si sono invece costruiti bei dialoghi e scambi di vedute anche grazie alle differenti esperienze di vita e qualità di ognuno dei suddetti Nick. (Escludendo Lou :asd: )

p.s.
già ai tempi parlavo di super-inflazione
In arrivo per gli eccessi dei programmi QE app e post chiusure covid...
E poi come abbiamo visto ci ho preso in pieno :D avere avuto la testa più libera e meno impegni sarebbe stato il Big short del decennio, ma mi accontento.
Spero solo di aver messo più utenti possibile in guardia dall'acquistare btp sui massimi storici.
Adesso invece possiamo sbizzarrirci :)
 
Buongiorno a tutti...siamo qui...un pò sopra, un pò sotto, e di nuovo un pò sopra :)...non posso pronunciarmi sulle comparazioni extra finanziarie :D
Continuo a vedere un grafico di breve che cerca di accumulare perché crede/spera che il prossimo dato di inflazione sia migliore (più basso) del previsto...altrimenti i fondamentali e i discorsi dei membri BCE non farebbero pensare ad altro che a una discesa dei prezzi, ma il mercato aspetta fiducioso i dati in uscita tra il 31 e 1 febbraio

P.s.
Se ha ragione investing e Inflazione sale io mi preparo a uscire con una % diversamente da ciò se l'inflazione scende più del previsto e' da valutare un altro piccolo rally di 48 ore di euforia dei mercati
 
Cosè questa accelerata dei rendimenti?
 
Un indizio?
Quando accendono i nuovi rigassificatori forse?

ti ricordo nicolac di verificare a pag 1 se sei o meno in tema con il 3d.
1-2 interventi fuori tema sono cmq ok, di più potrebbero non essere coerenti
grazie
 
Continuo a vedere un grafico di breve che cerca di accumulare perché crede/spera che il prossimo dato di inflazione sia migliore (più basso) del previsto...altrimenti i fondamentali e i discorsi dei membri BCE non farebbero pensare ad altro che a una discesa dei prezzi, ma il mercato aspetta fiducioso i dati in uscita tra il 31 e 1 febbraio

P.s.
Se ha ragione investing e Inflazione sale io mi preparo a uscire con una % diversamente da ciò se l'inflazione scende più del previsto e' da valutare un altro piccolo rally di 48 ore di euforia dei mercati
Vedremo che cosa succederà...io per ora rimango ancora scettico
 
ti ricordo nicolac di verificare a pag 1 se sei o meno in tema con il 3d.
1-2 interventi fuori tema sono cmq ok, di più potrebbero non essere coerenti
grazie
Mah... nel caso siate tutti d'accordo che queste considerazioni siano OT mi scuso e non replicherò oltre.
A mia discolpa voglio però segnalare che ritengo questo tema uno dei fondamentali... Perchè la crisi energetica è la principale causa dell'inflazione, quindi delle politiche monetarie bce e quindi di tassi e rendimenti btp.
Se è di interesse solo l'analisi tecnica forse sono io che ho sbagliato tread.
 
Ultima modifica:
Vedremo che cosa succederà...io per ora rimango ancora scettico
E' bene essere cauti sempre.
Io cedolo principalmente su titoli senza Cacs a 10/14 anni, però se fossi su un 2072 anche se tra 50/60 non sarei sereno, perché non sarei disposto in caso di incastro a tenerlo...nella maniera più assoluta.
 
E' bene essere cauti sempre.
Io cedolo principalmente su titoli senza Cacs a 10/14 anni, però se fossi su un 2072 anche se tra 50/60 non sarei sereno, perché non sarei disposto in caso di incastro a tenerlo...nella maniera più assoluta.
Quindi io che sto incastrato sul 51 a 84 sono spacciato? 😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro