❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è proprio questo il punto
abbiamo sempre seguito l'america ,vi ricordate i rialzi da questa estate partiti sempre dagli usa ,ora gli investitori pensano già ai possibili tagli fed ... lavorando in questo modo anticiperanno sempre l'evento compiuto .ma i mercati saranno sempre impostati al rialzo ed ogni discesa sarà solo motivo di riacquisto ;)
 
Ciao a tutti. Cosa ne pensate di:
- Btpi Tf 0,1% Mg33 Eur MOT ISIN IT0005482994
- Btp Tf 2,45% St33 Eur MOT ISIN IT0005240350
Acquisto da cassettista. Forse meglio il primo?
 
@

Ridendo e scherzando hai toccato un tastino da niente.
Oggi le scorte OIL +4 M ….il Gas -6 a 2,5 !?!?
Mi pare tutto irreale e manipolato .
Qui si usano le scorte strategiche e non so che altro
Guardatevi gli stoccaggi e i consumi di gas …
Qui si sta confondendo un po’ troppo il tutto
ma il gas non è mai stato un problema c'e' lo hanno solo fatto credere per sfruttare il momento ;)
 
abbiamo sempre seguito l'america ,vi ricordate i alzi da questa estate partiti sempre dagli usa ,ora gli investitori pensano già ai possibili tagli fed ... lavorando in questo modo anticiperanno sempre l'evento compiuto .ma i mercati saranno sempre impostati al rialzo ed ogni discesa sarà solo motivo di riacquisto ;)
Fermo restando che io stesso non vedo correzioni molto profonde...ma, ripeto, davvero pensate che tutto oggi il mercato non sapesse le cose di questa sera? Ma dove sta la novità questa sera? Veramente non vi comprendo. Guarda che i mercati lo sanno da almeno 3 mesi che l'America è alla fine delle restrizioni, non è che questa sera sia uscito l'uovo di colore azzurro, ma proprio per niente
 
Io analizzo soltanto il btp 2072, che fa da riferimento per tutti i btp a lunga scadenza. Il Future lo analizza el trader, e devo dire che lo sa fare bene. Il fatto è che noto proprio una mancanza di equilibrio, cioè qui dentro si passa dallo sconforto all'euforia...e oltremodo che senso ha in questa fase fare accostamenti tra questa sera e ciò che dovrebbe succedere domani? Ma veramente siete sicuri che fino alle 13,30 si salirà con entusiasmo? Cavolo, leggo dei commenti molto discutibili. Stai a vedere che rimarrete tutti delusi fin dal primo mattino

Non so se ci sarà voglia di rally quando poi deve parlare la signora dopo pranzo.
Anche se fosse in gap penso che da fine mattinata l'attenzione si sposterebbe su altro. Per assurdo, potrebbero andare su dopo, i prezzi. Vabbè, vedremo.
 
Fermo restando che io stesso non vedo correzioni molto profonde...ma, ripeto, davvero pensate che tutto oggi il mercato non sapesse le cose di questa sera? Ma dove sta la novità questa sera? Veramente non vi comprendo. Guarda che i mercati lo sanno da almeno 3 mesi che l'America è alla fine delle restrizioni, non è che questa sera sia uscito l'uovo di colore azzurro, ma proprio per niente
chiaro ,altrimenti non avrebbe tenuto questi livelli il tbond 10 Y in america ,ma nonostante tutti lo davano per scontato 80/100 degli analisti il rialzo sugli emergenti c'e' stato a fatto compiuto e potrebbe continuare sino a venerdì .tirandosi dietro tutto il comparto bond a livello globale,sai che soldi seguono soldi ...il messaggio sarà la fed è arrivata al pivot
 
Troppi debiti negli states la fed ha capito di avere in mano una corda che si sta sfilacciando.
 
Beh non capisco però se prima hai scritto di immaginare una Lagarde Falco almeno anche in questa riunione non mi cozza l'affermazione sulle quotazioni.

per fare un dispetto a Panetta :D
Esplicitamente è l'azionario che vogliono vedere compresso, perché salendo oltre il giustificato espone il Mercato a crolli improvvisi e rilevanti con conseguenze importanti anche sui derivati.

Comunque hai ragione nel dire che guardano l'obbligazionario, e non possiamo dire che non facciano dichiarazioni di conseguenza, però esplicitamente non lo dichiareranno mai (o almeno io credo così), appunto perché sarebbe come dire che vogliono mettere in difficoltà le società e i Paesi che emettono debito.
 
1675292200856.png


Perché la Bce deve raddoppiare l’attenzione sugli effetti della stretta
 
Giorgetti ha mandato una mail a Cristina con i prezzi aggiornati dell'arera da aggiungere al teleprompter :read:
 
Fermo restando che io stesso non vedo correzioni molto profonde...ma, ripeto, davvero pensate che tutto oggi il mercato non sapesse le cose di questa sera? Ma dove sta la novità questa sera? Veramente non vi comprendo. Guarda che i mercati lo sanno da almeno 3 mesi che l'America è alla fine delle restrizioni, non è che questa sera sia uscito l'uovo di colore azzurro, ma proprio per niente
Nella sostanza non è cambiato niente, giusto quello che dici. Credo che ha fare la differenza sono le parole di Powell che per la prima volta afferma che è "iniziato un processo deflattivo". Te sei preparato e segui più di me, correggimi se sbaglio. Comunque converrai con me che sul forum non era poi cosi scontato!;)
 
Te l'ho appena scritto sopra, da quanto scrivi stasera ti senti un pò confuso vero ?

Ecco allora i mercati sono riusciti nel loro intento :cool:
sì sono un pò confuso, se non leggessi troppo il fol sarei abbastanza convinto che ogni momento di euforia è solo buono per vendere fintanto che la BCE si conferma falco sui tassi e che la Lagarde sa il fatto suo quando parla.

Ho letto bene dopo, quindi semmai sarai short se c'è partenza in gap up, ricevuto :)
 
way ripiiate ,mi sembri un boxer al terzo raund che ha preso mazzate destra e manca a vedere scendere tutto post fed ,c'e' la vita oltre i redimenti ,se non ci danno i redimenti che vogliamo li spendiamo ;)
no è che sto meditando di uscire in gain con un 10% prima che parla la Lagarde se c'è euforia ingiustificata post fed, ma ci penso bene

p.s.
li spendiamo a tro**e hai dimenticato, sono i meglio spesi :D
 
Buondì Traders,
giornata da circoletto rosso sul calendario di qualsiasi traders/investitore/cassettista, :cool:
occhi puntanti sulle decisioni delle banche centrali, tra le ore 13:00 e le 14:45 si concentrano i Market Movers di giornata.

07B32323-6CD7-4330-A3E4-8235A8E2FF96.jpeg



Buon gains a todos OK!
 
ma per me la grossa incognita arriverà dalla guerra arrivata ad un punto molto pericolo di possibile escalation improvvisa ...speriamo in bene ,ma la vedo molto brutta in questo frangete perchè siamo in un punto che la russia è in vantaggio e potrebbe dare la spallata finale prima che arrivino le armi più toste all'ucraina ,ma l'america non farà mai vincere la russia e cosi viceversa ..e come andrà a finire :mmmm:
Guarda che il fatto che la russia sia in vantaggio è un bene, perche forse nessuno si rende conto (o non vuole rendersene) che se il russo si sente in trappola poi passa al piano B e non è bello per nessuno.
 
Ultima modifica:
entro..non entro
entro...non entro
entro...non entro

Oggi alle 14.45 guardero'parlare la lagarde con frittatona di cipolle, birra e rutto libero,quindi decidero'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro