❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un altro c/c come ho detto ma tengo solo liquidita in quello,non voglio 2 ptf titoli separati.
Se supero i 100k sul cc la quota eccedente la sposto nell'altro, e se venderò i titoli smistero su altri per non superare i 100k.
se superi i 100k sono disponibile e puoi sempre girarmi qualcosa :D
 
HO 300K DI MUNIZIONI...aspetto 96 sul 2037 e 86 sul 2032...vediamo
 
Dai che voglio piazzare le ultime 3 cartucce, che se mi va di **** raggiungo il mezzo milions entro natale e mi compro la panda 4x4.. 🤣
Vedi l'allegato 2874466

Ciao, scusa la domanda, ma perchè compri btp con la Credit Agricole, dove ogni acquisto ti costa lo 0,19% e dove hai i costi ogni anno del deposito titoli, invece di spostare i soldi e comprarli con Directa dove paghi solo 5€ ad eseguito?
 
Ciao, scusa la domanda, ma perchè compri btp con la Credit Agricole, dove ogni acquisto ti costa lo 0,19% e dove hai i costi ogni anno del deposito titoli, invece di spostare i soldi e comprarli con Directa dove paghi solo 5€ ad eseguito?
Ma perche per comodita ho la banca dietro casa e mi hanno pure attivato il conto online che ha veramente poche spese, il ptf se non erro costa 10€ annui e quando ho problemi vado direttamente la, son piu tranquillo così..
Da cassettista, non mi spaventano le commissioni, se facessi trading avresti ragione..
 
Con 500 ti abbassa le commissioni Fineco? Si intende tra titoli e liquidità? (Scusate l'ot).
Con 500 ti abbassa le commissioni Fineco? Si intende tra titoli e liquidità? (Scusate l'ot).
Se hai meno di 500k paghi 19,95 come tutti
Se hai almeno 500k di patrimonio (tra asset e liquidità tipo 310 in titoli ed il resto liquidi ) paghi 9,95 ad operazione
Oltre il milione 6,95

Diciamo che Fineco conviene per grossi patrimoni altrimenti meglio altri broker come commissioni per fare operazioni frequenti

Cmq se hai risparmio gestito ti basta la metà (almeno 250 in fondi ad esempio) per avere commissioni agevolate.. Ma chi si fa seguire con grosse cifre investite in fondi da un consulente difficilmente farà il fai-da-te
 
Ma perche per comodita ho la banca dietro casa e mi hanno pure attivato il conto online che ha veramente poche spese, il ptf se non erro costa 10€ annui e quando ho problemi vado direttamente la, son piu tranquillo così..
Da cassettista, non mi spaventano le commissioni, se facessi trading avresti ragione..

Almeno contratta un massimale a 30 euro.... ti stanno rapinando con 0,24% senza massimale.....



Con Fineco pagheresti 19,9
Con altre banche fisiche basta contrattare e ti fai mettere un massimale sennò saluti
 
Se hai meno di 500k paghi 19,95 come tutti
Se hai almeno 500k di patrimonio (tra asset e liquidità tipo 310 in titoli ed il resto liquidi ) paghi 9,95 ad operazione
Oltre il milione 6,95

Diciamo che Fineco conviene per grossi patrimoni altrimenti meglio altri broker come commissioni per fare operazioni intra

Cmq se hai risparmio gestito ti basta la metà (almeno 250 in fondi ad esempio) per avere commissioni agevolate.. Ma chi si fa seguire con grosse cifre investite in fondi da un consulente difficilmente farà il fai-da-te

Grazie mille per le indicazioni.
 
vediamo se domani trovano finalmente il coraggio di tentare di rompere il supporto del fut bund a 137,50
nel tardo pomeriggio a mercati chiusi sono leggermente risaliti...

buona serata a tutti
 
Ragazzi, io me ne vado...vicino a voi mi sento un pezzente, non posso reggere il confronto in un fol di ricconi...ho detto ricconi, non ricchioni...mi raccomando :D
dicono che dopo i 55 si vogliono provare esperienze anche di quel tipo, io per ora passo :asd:
 
Almeno contratta un massimale a 30 euro.... ti stanno rapinando con 0,24% senza massimale.....



Con Fineco pagheresti 19,9
Con altre banche fisiche basta contrattare e ti fai mettere un massimale sennò saluti

Opero anche con Isp (non è una mia scelta, altrimenti sarebbe tutto su Fineco), anche lì 0,24 senza massimale. Il che è uno sproposito. È davvero possibile che accettino contrattazioni?
 
Opero anche con Isp (non è una mia scelta, altrimenti sarebbe tutto su Fineco), anche lì 0,24 senza massimale. Il che è uno sproposito. È davvero possibile che accettino contrattazioni?

Certo che puoi provarci, tutto è contrattabile in banca soprattutto se minacci di togliere il conto in caso di risposta negativa....puoi provare con 30 euro è una richiesta ragionevole te li mettono come massimale. Per comprare 50k di btp risparmi 70 euro a botta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro