❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marzio, gia' che ci sei disegnaci il target di quel triangolo rotto al ribasso.
I triangoli quando si rompono hanno un target (teorico ma ce l' hanno)
Molto a occhio sul grafico tuo io ci vedo ~11 figure piu' in basso :ops2::eek:
Sarebbe tanta roba

P.s. in effetti me lo chiedo anch' io perché l' hai comprato oggi
Sulla vostra 'esperienza in che percentuale dei casi quando si rompe un triangolo il target teorico viene rispettato? a occhio e croce
 
Per giorni quasi tutto il fol a gufare per veder crescere i rendimenti, cercando di capire come mai alle continue dichiarazioni su politiche restrittive, il future faceva quasi spallucce. Una fatica anche chiudere a meno 0,3%

Poi arrivano Bloomberg e Panetta a rovinarci la frittata che lentamente stavamo preparando!

Ed oggi che apparentemente non ci sono news ecco che il btp sbraga...
 
Per giorni quasi tutto il fol a gufare per veder crescere i rendimenti, cercando di capire come mai alle continue dichiarazioni su politiche restrittive, il future faceva quasi spallucce. Una fatica anche chiudere a meno 0,3%

Poi arrivano Bloomberg e Panetta a rovinarci la frittata che lentamente stavamo preparando!

Ed oggi che apparentemente non ci sono news ecco che il btp sbraga...
Per tanti l'analisi tecnica non conta, per me è invece fondamentale...e l'analisi tecnica fino ad oggi ha dato riscontri oggettivi validi...ogni segnale è sempre stato confermato, sia nella fase di rialzo delle prime 3 settimane, come pure in questa nuova fase di ribasso partita a fine scorsa settimana. Quindi, pur non essendoci apparentemente motivi di carattere fondamentale, il grafico ci indicava correttamente la direzione.
Per me non è quindi una sorpresa questo ribasso, infatti ho sempre confermato che sarebbe sceso, basandomi chiaramente sui segnali che ho visto di volta in volta. Se oggi non dovesse rimangiarsi il movimento ribassista, prossima settimana lo troviamo rapidamente a 57/58, dove sarò ancora compratore...naturalmente entro sempre a piccoli sorsi. Parlo dl 2072, che è quello che seguo, ma alla fine uno vale per tutti.
 
Per tanti l'analisi tecnica non conta, per me è invece fondamentale...e l'analisi tecnica fino ad oggi ha dato riscontri oggettivi validi...ogni segnale è sempre stato confermato, sia nella fase di rialzo delle prime 3 settimane, come pure in questa nuova fase di ribasso partita a fine scorsa settimana. Quindi, pur non essendoci apparentemente motivi di carattere fondamentale, il grafico ci indicava correttamente la direzione.
Per me non è quindi una sorpresa questo ribasso, infatti ho sempre confermato che sarebbe sceso, basandomi chiaramente sui segnali che ho visto di volta in volta. Se oggi non dovesse rimangiarsi il movimento ribassista, prossima settimana lo troviamo rapidamente a 57/58, dove sarò ancora compratore...naturalmente entro sempre a piccoli sorsi. Parlo dl 2072, che è quello che seguo, ma alla fine uno vale per tutti.
Mi ricordi gentilmente 57/58 a quale area del fut btp corrisponde?
 
Comunque tutti quelli cui non importa nulla del drawdown, possono anche rimpinzarsi di BTP e attendere tempi migliori: quando la BCE lascerà intendere che la guerra all'inflazione è finita, sarà il momento di girarsi sui BTP a lunga duration (appunto) pronti a sfruttare al contrario la relazione duration x rialzo - che diventerà ribasso - come sopra.

L'importante è che sia stato spiegato e ribadito il concetto sui tassi bce bund btp, poi tanto chi è dentro al 2% ti dirà quasi sempre che è soddisfatto così, chi al 3% uguale e via così fino ai massimi rendimenti che di solito mettono tutti d'accordo
 
Ultima modifica:
Noi abbiamo spiegato e ribadito il concetto sui tassi bce bund btp, poi tanto chi è dentro al 2% ti dirà che è soddisfatto così, chi al 3% uguale e via così fino ai massimi rendimenti che di solito mettono tutti d'accordo
Io dal 5 al 4% sono abbastanza soddisfatto se buca il 5% sarò euforico, ma con pochissime cartucce
 
Per tanti l'analisi tecnica non conta, per me è invece fondamentale...e l'analisi tecnica fino ad oggi ha dato riscontri oggettivi validi...ogni segnale è sempre stato confermato, sia nella fase di rialzo delle prime 3 settimane, come pure in questa nuova fase di ribasso partita a fine scorsa settimana. Quindi, pur non essendoci apparentemente motivi di carattere fondamentale, il grafico ci indicava correttamente la direzione.
Per me non è quindi una sorpresa questo ribasso, infatti ho sempre confermato che sarebbe sceso, basandomi chiaramente sui segnali che ho visto di volta in volta. Se oggi non dovesse rimangiarsi il movimento ribassista, prossima settimana lo troviamo rapidamente a 57/58, dove sarò ancora compratore...naturalmente entro sempre a piccoli sorsi. Parlo dl 2072, che è quello che seguo, ma alla fine uno vale per tutti.
Non metto in dubbio che l'AT ci prenda ogni tanto,però lo ribadite solo quando ciò accade,praticamente il 50% delle volte,testa o croce
 
Mi ricordi gentilmente 57/58 a quale area del fut btp corrisponde?
direi intorno i 110
io pero' sui titoli preferisco sempre il 37 che mal che vada da sempre un buon 4% di cedole e non sono costretto a portare nella bara :D
ora sono sul WisdomTree BTP 10Y 5x Daily Short che fino a venerdi prossimo tengo fiducioso nelle solite "sparate" della Lagarde,tanto apprezzate dal mercato KO!
 
Non metto in dubbio che l'AT ci prenda ogni tanto,però lo ribadite solo quando ciò accade,praticamente il 50% delle volte,testa o croce

Se esistesse un metodo previsionale che annullasse il rischio, non esisterebbe un mercato.
 
Non metto in dubbio che l'AT ci prenda ogni tanto,però lo ribadite solo quando ciò accade,praticamente il 50% delle volte,testa o croce
A me sembra che ci prenda di più da quel che vedo da Marzio, Axel, ecc.
Poi chiaro che se AT dice su e parla Lagarde e va tutto giù all'oltretomba, non é che possiamo dare la colpa all'AT.
 
Mi ricordi gentilmente 57/58 a quale area del fut btp corrisponde?
Sinceramente non saprei dirtelo, perchè il future BTP contempla l'insieme dell'andamento generale. Posso però dirti che 58 corrisponderebbe al 4,30% circa di rendimento del decennale...e 57 al 4,45% circa di rendimento. Magari su questi dati potresti provare a regolarti, è perchè in modo diretto veramente non saprei dirlo, essendo un indice future rispetto al singolo BTP
 
Ottimo allora. Scusa non seguo molto tutte ste tradate anche perché io cassetto a oltranza :D
In realtà non trado molto con i btp, magari non sono un cassettista puro, ma non mi ritengo nemmeno un trader puro...diciamo una via di mezzo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro