❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma no parlando seriamente il freddo ha colpito le zone maggiormente popolose e questo era un bene per il prezzo del gas solo che è andato oltre la soglia dei freeze e quindi non potevano proprio consumare.

Effetto distorsivo del troppo freddo

Saluti
Sì, mi ricordo che proprio in quel momento ne abbiamo pure parlato di questa casistica. Cioè lo hai ben argomentata questo punto.
 
devi vedere l'aspettattiva che era per un 5%.

Come dicevo contano i processi di trasmissione inflattivi più che le ragioni e le singole materie prime che sono alla base della formazione della inflazione.

Una volta iniziato il processo trasmissimo è durissimo buttarlo giù.. E non lo fai certamente con l'innalzamento dei tassi...

Lo devi fare eliminado le cause di rischio che sono alla base dello stesso...

Tutto molto complicato soprattutto in una condizione di non recessione.... dove al massimo la riduzione della domanda poteva fare da scudo...

Saluti
Posso aggiungere una cosa?

La domanda la possono deprimere facilmente alzando i tassi stile USA di sicuro 3,50% non può essere il bottom devono andare verso il 4,50%

Devono creare loro una piccola recessione fintanto che serve e se lo fanno abbiamo tutti acquistato troppo presto.
 
O meno debiti da fare... temo.

Intendevo la spesa.
Qui in EU ancora non siamo alle obbligazioni sul credito al cosumo.
Invece in USA, dopo i subprime & CDO, stanno facendo da un bel po' credito al consumo e relative obbligazioni.
Invece che Subprime le chiameranno Undertrain (sott'al treno).
 
ma si sapeva sono mesi che ve lo dico.... Mica solo quelli. Acciaio, cip, pezzi di ricambio auto materiale edile... tutto.... con questo tipo di inflazione se non togli le ragioni di rischio la puoi combattere solo distruggendo la domanda... L'intera curva della domanda...

Lo faranno massacrandoci di aumenti di tassi queste m.erde....

Saluti
Sono obbligati hanno creato loro stessi il problema inviando armi in Ucraina e per non parlare di 7 anni di QE e app..

Adesso devono fare l'opposto ovvero alzare i tassi e di corsa...
 
Intendevo la spesa.
Qui in EU ancora non siamo alle obbligazioni sul credito al cosumo.
Invece in USA, dopo i subprime & CDO, stanno facendo da un bel po' credito al consumo e relative obbligazioni.
Invece che Subprime le chiameranno Undertrain (sott'al treno).
Sì, ma se parliamo di bollette e imposte, i piani di rateizzazione (che se nel frattempo non scendono le tariffe, immagini da te, allungano il brodo soltanto) fioccano (Non sono crediti al consumo, ma sempre "debito" è sui bilanci).
 
tanto per capirci come è il meteo in usa e perche HH sta scendendo a rotta di collo

Questi sono gli HDD conus USA questa mattina i cd run
l
 

Allegati

  • trueWeather _ One Platform. One Solution_.pdf
    82,3 KB · Visite: 16
Sono obbligati hanno creato loro stessi il problema inviando armi in Ucraina e per non parlare di 7 anni di QE e app..

Adesso devono fare l'opposto ovvero alzare i tassi e di corsa...

Se Biden dicesse "ripariamo il Nord Stream 2", la guerra finirebbe domani.
 
Se Biden dicesse "ripariamo il Nord Stream 2", la guerra finirebbe domani.
certo ma non per il prezzo del gas che crollerebbe ai livelli ordinari ma solo perchè si intuisce che si potrebbe addivenire ad una pace senza sanzioni...

Saluti
 
Il 29, 30 e 31 Gennaio sono conosciuti come i Giorni della Merla. Si sa che sono giornate fredde ma non si sa il vero motivo per cui si chiamano così.

Una leggenda narra che una merla insieme ai propri piccoli, per ripararsi dal freddo si rifugiò dentro un comignolo, ma qualcuno accese il fuoco alle 9 e lei si bruciò un pò le penne
sul post delle 8.49 ..... direi che stavolta mi applaudo da solo :clap: :clap:

perchè sull'euforia ingiustificata delle 8.30-8.45 ho aperto short fbtp che è andato bene ed è già anche chiuso

per me giornata fatta
 
sul post delle 8.49 ..... direi che stavolta mi applaudo da solo :clap: :clap:

perchè sull'euforia ingiustificata delle 8.30-8.45 ho aperto short fbtp che è andato bene ed è già anche chiuso

per me giornata fatta

Io lascio aperto lo shortino bund...ad libitum. Se torna in loss incremento.
 
Posso aggiungere una cosa?

La domanda la possono deprimere facilmente alzando i tassi stile USA di sicuro 3,50% non può essere il bottom devono andare verso il 4,50%

Devono creare loro una piccola recessione fintanto che serve e se lo fanno abbiamo tutti acquistato troppo presto.

Forse sarebbe meglio dire... in molti
 
ICE è un mercato che esiste mica si devono inventare roba..

Non intendevo quello.
Intendevo che vogliono giocare senza limiti.
Su certe cose un limite alla speculazione lo devi mettere perché ci stanno delle teste di cazz* enormi mischiate in mezzo, che non vedono più in là dei premi produzione.
E non è che io che non invento derivati a 1000$ l'ora devo soffrire perché queste teste di minch** si voglionio divertire col prezzo del gas, destabilizzando tutto.
 
Mercati vanno in stagflazione con crescita sotto zero e inflazione persistente.
Non un bello scenario


Se economia va peggio delle attese però possono alzare meno i tassi sperando che inflazione cali per la mancata crescita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro