❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti ha preso il 2072
No è neanche l'altro, ma non mi dispiace.
Ti dirò di più, avevo anche messo un cip sul 35 a 96,50. Minimo fatto a 96,52 in diretta mentre guardavo e me ne sono allegramente ciavato, sempre per il discorso di venerdì. Si chiude una porta si apre un portone (speriamo), siamo ancora lontano dai minimi, almeno a 95 ci arriviamo e li un cip lo compro a 95,05, promesso
 
Comunque mica siamo scesi troppo.... sono dei grandi professionisti...

Saluti
 
Tra i gestori di fondi obbligazionari non si è salvato nessuno. Canditati a gestire un fondo. Diventeresti un grande gestore. CHAPEAU!!!!
Beh se per questo anche per me, ma solo perché avevo previsto la catastrofe per tempo
 
Tra i gestori di fondi obbligazionari non si è salvato nessuno. Canditati a gestire un fondo. Diventeresti un grande gestore. CHAPEAU!!!!
Ma i fondi sono carrozzoni ingessati non fanno trading. Quelli si acquistano posizioni anche a capzo per tenerle per statuto almeno 5 anni...

Soprattutto i monetari.

Non sono dinamici affatto
 
qualche giorno fa ho fatto un post con un numero che è stato snobbato da tutti...

Ve lo ricordate...?

Vediamo chi se lo ricorda

Saluti
 
No è neanche l'altro, ma non mi dispiace.
Ti dirò di più, avevo anche messo un cip sul 35 a 96,50. Minimo fatto a 96,52 in diretta mentre guardavo e me ne sono allegramente ciavato, sempre per il discorso di venerdì. Si chiude una porta si apre un portone (speriamo), siamo ancora lontano dai minimi, almeno a 95 ci arriviamo e li un cip lo compro a 95,05, promesso
Il mio riferimento è il 51 a 55.
A quel livello farò acquisti un po' più corposi su 51, 46 e 48.
Ma in ogni caso entro venerdì prenderò qualcosina.
 
Il future bund è andato più giù del solito però, rispetto all'aumento di rendimento.
il futures è appunto un derivato futuro... il rendimento è un rendimento immediato... sale bene il decennale USA.. Eppure loro stanno bene con l'inflazione :D
 
Per carità, valuterò comunque l'idea di @ankou sulla modifica soft accettata lentamente attraverso le Cacs... (sostanzialmente la naturale evoluzione della tua prima osservazione) tuttavia rimangono le mie perplessità di gestione del mercato obbligazionario complessivo (ricordando che i soldi sono liberi di andare ad investire altrove; e anche se fai una proposta mettiamo anche minimale di harcuit microscopico del 5% per dire, la sola reazione del mercato te ne fa perdere il doppio in termini di soldi reali al saldo del Tesoro al successivo collocamento di btp).

Quando penso a lievi modifiche, immagino la messa in essere di opzioni molto minori di un haircut del 5%. Quello sarebbe un terremoto.

Penso piuttosto a modulazioni transitorie, diminuzione di una cedola una tantum, accorpamento da semestrale ad annuale, ecc. Elementi che magari, in un contesto di crisi permanente come quello a cui andiamo incontro, potrebbero costituire atto di garanzia, della solvibilità, più che innesco di panico e sell off. Con la dovuta comunicazione e preparazione del terreno, quindi.

Se invece fai ristrutturazioni di un certo tipo (hc 5%), il mercato te le fa scontare. A quel punto hai messo in atto qualcosa di controproducente.

Per esempio, mi riferivo prima proprio al bollo 0,2% sul valore di mercato. Inserito in un contesto dove era "o vi mangiate 'sta minestra o buttate i btp dalla finestra". Non solo non si generò panico e dismissioni ma la misura fu interpretata come cautelativa e volta a dimostrare intenzione di solidificare la posizione. Una cosa simile al bollo, in contesti molto diversi da quello attuale, potrebbe essere introdotta via cacs, senza che ci sia nessuna criticità estrema in vista ma per "adattamento del debito a sopraggiunte condizioni". Se introdotte a dovere, ci sono modifiche che potrebbero essere serenamente accettare, in particolare in presenza di situazioni fortemente atipiche che non possiamo non mettere in conto (guerre, crisi energetiche, fratture nel sistema previdenziale per cause demografiche, e simili).
 
MARKETS ARE NEARLY CERTAIN THE FED WILL OPT FOR A SLOWER-PACED HIKE THIS WEEK AND DECIDE ON A 25 BASIS POINT INCREASE.

@CASEYWAGNERR REPORTS
 
Tra i gestori di fondi obbligazionari non si è salvato nessuno. Canditati a gestire un fondo. Diventeresti un grande gestore. CHAPEAU!!!!
ma no, semplicemente la mia professoressa delle superiori di economia politica mi diceva che il rendimento lo scegli tu, non è lui che sceglie te ed è la percentuale che ti soddisfa.
negli anni del QE nessuna percentuale mi soddisfava e penso non soddisfava nessuno di voi; però lei ha scelto voi semplicemente perchè non volevate essere liquidi.
invece io ero liquido (con le risate del 90% del FOL compresa la sciura maria che gli hanno venduto gli strumenti che adesso è incastrata fino al 2028)
quelli dei fondi immagino siano stati in qualche modo costretti, come le banche, a comprare dalla BCE...
decennali allo zero virgola con draghi che si sbracciava per dire che stava finendo il QE, di mollare tutto, beh non so come degli esperti come qualcuno di voi abbia fatto a rimanere incastrato.

è possibile rimanere incastrati anche adesso, per carità, ma non con un rendimento decennale allo zero virgola.
Certo, non coprirà mai l'inflazione che 5-6 anni fa rasentava lo zero, ma ci sono tanti strumenti per combattere l'inflazione compreso aver usato la liquidità gli anni passati per le spese di lungo ammortamento ed il risparmio.
 
ma no, semplicemente la mia professoressa delle superiori di economia politica mi diceva che il rendimento lo scegli tu, non è lui che sceglie te ed è la percentuale che ti soddisfa.
negli anni del QE nessuna percentuale mi soddisfava e penso non soddisfava nessuno di voi; però lei ha scelto voi semplicemente perchè non volevate essere liquidi.
invece io ero liquido (con le risate del 90% del FOL compresa la sciura maria che gli hanno venduto gli strumenti che adesso è incastrata fino al 2028)
quelli dei fondi immagino siano stati in qualche modo costretti, come le banche, a comprare dalla BCE...
ecco queste cosa non posso sentirle..

Nessuno compra dalla BCE.... menchè meno i fondi..

Saluti
 
ecco queste cosa non posso sentirle..

Nessuno compra dalla BCE.... menchè meno i fondi..

Saluti
mi spiegherai come mai le banche siano piene di debito pubblico con rendimenti ridicoli allora
che poi intendevo dire che sono costretti dalla BCE a comprare debito pubblico
non che la BCE vende a loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro