❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il momento sto puntando solo sui btp, perche oltre ad essere un aiuto all'italia, offrono meglio di molte altre soluzioni, e non credo in un default della mia patria..😅

Non ho fatto i calcoli precisi ma dovrei essere sul 3,6/3,7% netto.

Thanks.
 
Vorrei chiederti se tu li hai in portafoglio e che rating hanno?

E' proprio il mio portafoglio obligazionario.

Romania – XS1892127470​
BBB-​
Jaguar Land-Rover – XS2010037682​
B+​
Credit Agricole – FR0011215938​
A+​
Ungheria – XS2558594391​
BBB​
Bulgaria – XS2536817484​
BBB​
Gruppo BPCE – FR0011952621​
A​

E' un pt a bassa duration per evitare i soliti effetti negativi legati all'aumento dei tassi.
Attendista, nel senso che quando la BCE inizierà a lasciare intendere un allentamento entrerò (pazienza del ritardo) di nuovo sui BTP lunghi.
C'è investito solo il 35% del totale, liquido oltre il 50%.
 
Sapere che l'impegno può servire stimola ulteriormente OK!...grazie ;)
non ho potuto seguire oggi , quindi che si prevede dai grafici nei prossimi giorni' c'e' accumulo di sottofondo ?
puoi dare una direzione certa o siamo in una situazione dove può avvenire di tutto?
certo pensare nell'attuale contesto di tornare sui massimi di periodo la vedo dura ....domani abbiamo ipc e CORE zona euro ed in serata a mercati chiusi fed che anticipa poi la bce il giorno dopo che potrebbe raffreddare la lagarde ..
tu hai acquistato oggi o sei ancora al 10 % del tuo prf?
 
E' proprio il mio portafoglio obligazionario.

Romania – XS1892127470​
BBB-​
Jaguar Land-Rover – XS2010037682​
B+​
Credit Agricole – FR0011215938​
A+​
Ungheria – XS2558594391​
BBB​
Bulgaria – XS2536817484​
BBB​
Gruppo BPCE – FR0011952621​
A​

E' un pt a bassa duration per evitare i soliti effetti negativi legati all'aumento dei tassi.
Attendista, nel senso che quando la BCE inizierà a lasciare intendere un allentamento entrerò (pazienza del ritardo) di nuovo sui BTP lunghi.
C'è investito solo il 35% del totale, liquido oltre il 50%.

Grazie per gli spunti. I due francesi sono scambiati su Milano?
 
Mia cognata ha venduto due appartamenti ad Asti comprati da suo padre per 90 milioni negli anni '80. Due attigui, come si usava fare in certi immobili, uno grande e uno piccolo.
11k il piccolo, 17k il grande. Ed era contentissima. C'era un debito del condominio (in origine erano palazzine signorili, ora invece...), che veniva più di un affitto, al mese. Il tizio del piano di sopra pare che si fosse direttamente dato alla macchia, abbandonando l'appartamento con la porta aperta.
Era un covo di Matteo Messina Denaro ;)
 
non ho potuto seguire oggi , quindi che si prevede dai grafici nei prossimi giorni' c'e' accumulo di sottofondo ?
puoi dare una direzione certa o siamo in una situazione dove può avvenire di tutto?
certo pensare nell'attuale contesto di tornare sui massimi di periodo la vedo dura ....domani abbiamo ipc e CORE zona euro ed in serata a mercati chiusi fed che anticipa poi la bce il giorno dopo che potrebbe raffreddare la lagarde ..
tu hai acquistato oggi o sei ancora al 10 % del tuo prf?
Parto dalla parte finale del tuo post...non acquistato niente oggi, perchè ho detto più volte che sarei stato ancora in acquisto in area 58...quindi, come hai correttamente ricordato, sono al 10% del portafoglio, visto che appunto l'altro giorno ero rientrato in acquisto a 60,46 con la parte venduta in guadagno a 64,40. Credo di essere sempre stato molto onesto nel mio modo di comunicare nel fol, è tutto li scritto ed è tutto vero...se avessi comprato oggi lo avrei detto.

Venendo alle tue altre domande...al momento non è presente alcun accumulo, anzi il ribasso è conseguente ad una fase distributiva avvenuta nelle prime 2 settimane di gennaio, ed ho sempre detto con chiarezza che eravamo in distribuzione. L'accumulo predispone una fase di lateralizzazione di diverse sedute, e ciò detto non è nemmeno detto sia sufficiente, perchè insieme alla lateralizzazione devono sovrapporsi una serie di indicazioni...volumi, minimi, massimi, ondulazioni intorno a certi livelli...etc...
Infine...la direzione mi sembra di darla sempre, implicitamente in ogni considerazione analitica che faccio sui grafici che posto...cioè ho sempre detto come ritengo possa procedere di volta in volta...nelle prime 2 settimane ho sempre accompaganto la fase rialzista con affermazioni coerenti...da quando è finita, mi sembra di avere altrettanto accompagnato il movimento al ribasso con altrettante affermazioni coerenti.
Ciò detto...al momento la situazione resta ribassista, con obiettivo iniziale a 58 e poi si vedrà...per calmarsi deve intanto violare i 62,50...ma per invertire soltanto sopra 65 si potrà stare tranquilli
 
Ultima modifica:
Parto dalla parte finale del tuo post...non acquistato niente oggi, perchè ho detto più volte che sarei stato ancora in acquisto in area 58...quindi, come hai correttamente ricordato, sono al 10% del portafoglio, visto che appunto l'altro giorno ero rientrato in acquisto a 60,46 con la parte venduta in guadagno a 64,40. Credo di essere sempre stato molto onesto nel mio modo di comunicare nel fol, è tutto li scritto ed è tutto vero...se avessi comprato oggi lo avrei detto.

Venendo alle tue altre domande...al momento non è presente alcun accumulo, anzi il ribasso è conseguente ad una fase distributiva avvenuta nelle prime 2 settimane di gennaio, ed ho sempre detto con chiarezza che eravamo in distribuzione. L'accumulo predispone una fase di lateralizzazione di diverse sedute, e ciò detto non è nemmeno detto sia sufficiente, perchè insieme alla lateralizzazione devono sovrapporsi una serie di indicazioni...volumi, minimi, massimi, ondulazioni intorno a certi livelli...etc...
Infine...la direzione mi sembra di darla sempre, implicitamente in ogni considerazione analitica che faccio sui grafici che posto...cioè ho sempre detto come ritengo possa procedere di volta in volta...nelle prime 2 settimane ho sempre accompaganto la fase rialzista con affermazioni coerenti...da quando è finita, mi sembra di avere altrettanto accompagnato il movimento al ribasso con altrettante affermazioni coerenti.
Ciò detto...al momento la situazione resta ribassista, con obiettivo iniziale a 58 e poi si vedrà...per calmarsi deve intanto violare i 62,50...ma per invertire soltanto sopra 65 si potrà stare tranquilli
ottimo OK!
 
E' proprio il mio portafoglio obligazionario.

Romania – XS1892127470​
BBB-​
Jaguar Land-Rover – XS2010037682​
B+​
Credit Agricole – FR0011215938​
A+​
Ungheria – XS2558594391​
BBB​
Bulgaria – XS2536817484​
BBB​
Gruppo BPCE – FR0011952621​
A​

E' un pt a bassa duration per evitare i soliti effetti negativi legati all'aumento dei tassi.
Attendista, nel senso che quando la BCE inizierà a lasciare intendere un allentamento entrerò (pazienza del ritardo) di nuovo sui BTP lunghi.
C'è investito solo il 35% del totale, liquido oltre il 50%.
Grazie ne prendo anche io.
 
Cosi` ,giusto per capire , ma qualcuno in questo thread segue il btp Tf 51 ?
 
Parto dalla parte finale del tuo post...non acquistato niente oggi, perchè ho detto più volte che sarei stato ancora in acquisto in area 58...quindi, come hai correttamente ricordato, sono al 10% del portafoglio, visto che appunto l'altro giorno ero rientrato in acquisto a 60,46 con la parte venduta in guadagno a 64,40. Credo di essere sempre stato molto onesto nel mio modo di comunicare nel fol, è tutto li scritto ed è tutto vero...se avessi comprato oggi lo avrei detto.

Venendo alle tue altre domande...al momento non è presente alcun accumulo, anzi il ribasso è conseguente ad una fase distributiva avvenuta nelle prime 2 settimane di gennaio, ed ho sempre detto con chiarezza che eravamo in distribuzione. L'accumulo predispone una fase di lateralizzazione di diverse sedute, e ciò detto non è nemmeno detto sia sufficiente, perchè insieme alla lateralizzazione devono sovrapporsi una serie di indicazioni...volumi, minimi, massimi, ondulazioni intorno a certi livelli...etc...
Infine...la direzione mi sembra di darla sempre, implicitamente in ogni considerazione analitica che faccio sui grafici che posto...cioè ho sempre detto come ritengo possa procedere di volta in volta...nelle prime 2 settimane ho sempre accompaganto la fase rialzista con affermazioni coerenti...da quando è finita, mi sembra di avere altrettanto accompagnato il movimento al ribasso con altrettante affermazioni coerenti.
Ciò detto...al momento la situazione resta ribassista, con obiettivo iniziale a 58 e poi si vedrà...per calmarsi deve intanto violare i 62,50...ma per invertire soltanto sopra 65 si potrà stare tranquilli
Riassumo il concetto, abbiamo aspettato tanto e cerchiamo di colmare i dubbi che abbiamo, siamo a sole 24 ore dal dato IPC EU e 48 ore dalla riunione della BCE.

Se Lagarde conferma altro aumento da 0,50% a marzo o addirittura altri aumenti dei tassi da 0,50% anche in seguito dove sta la foga nel voler incrementare per forza ora?
Lasciamo ai giornalisti le domande scomode :)

Ci sta invece comprare/ incrementare a step
 
Ultima modifica:
Riassumo il concetto, abbiamo aspettato tanto e cerchiamo di colmare i dubbi che abbiamo, siamo a sole 24 ore dal dato IPC EU e 48 ore dalla riunione della BCE.

Se Lagarde conferma altro aumento da 0,50% a marzo o addirittura altri aumenti dei tassi da 0,50% anche in seguito dove sta la foga nel voler incrementare per forza ora?
Lasciamo ai giornalisti le domande scomode :)

Ci sta invece comprare/ incrementare a step
È giusto andare a step, in questa fase che considero cmq succulenta, mi son beccato 50k di 4.45% sotto la pari, avevo gia in previsione di farlo, anche perche è un titolo lunghino che potrebbe essere mooolto proficuo in ottica gain..
I restanti li tengo per il dopo riunione, a meno che domani esca un dato sconfortante.. 😅
 
Cosi` ,giusto per capire , ma qualcuno in questo thread segue il btp Tf 51 ?
Io fin dal principio oramai un paio di anni addietro, l’ho seguito nel post debutto sul MOT tradando le inevitabili divergenze con gli altri fratellini maggiori e/o simili come ad esempio il BTP2050 Matusino. Comprato & rivenduto con alterne fortune volte, soprannominato bonariamente Matusello insieme al Matusa67 e Matusino50, nondimeno ancora oggi in cima alla mia Wachlist :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro