❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io fin dal principio oramai un paio di anni addietro, l’ho seguito nel post debutto sul MOT tradando le inevitabili divergenze con gli altri fratellini maggiori e/o simili come ad esempio il BTP2050 Matusino. Comprato & rivenduto con alterne fortune volte, soprannominato bonariamente Matusello insieme al Matusa67 e Matusino50, nondimeno ancora oggi in cima alla mia Wachlist :cool:
Mi trovo a dovere trovare una strategia per abbassare il pmc attualmente a 93 ( altissimo e ne possiedo 30k ), in ottica di un 4/5 anni quanto si spera inflazione cali ... cerco idee :confused:
 
È giusto andare a step, in questa fase che considero cmq succulenta, mi son beccato 50k di 4.45% sotto la pari, avevo gia in previsione di farlo, anche perche è un titolo lunghino che potrebbe essere mooolto proficuo in ottica gain..
I restanti li tengo per il dopo riunione, a meno che domani esca un dato sconfortante.. 😅
Occhio che se aumentano tassi in altre riunioni il 2043 potrebbe scendere più del 2037 o 2034 ma capisco le buone intenzioni :)
 
Su immobili da 700k Ma chi ti da 70k in più per recuperare inflazione! :D

Forse se immobile è in centro a Milano o in zona di pregio avrà una rivalutazione di qualche punto.

La maggioranza degli immobili è ormai stabile come prezzi dopo la botta presa nel 2008 2011 ma certo il capitale non si rivaluta come negli anni 70/80 quando immobiliare era il top!!!


La botta di inflazione 2021 2022 la recuperano in pochi se non facendo trading o con attività che tirano

Era meglio una patrimoniale da 0,6% come quella di amato una tantum che subire questa botta di inflazione, ma la gente ha ancora in mente quel mini balzello e non si rende conto delle decine di punti persi tra inflazione e soldi tenuti fermi in conti correnti.

Condivido, l'inflazione ci frega molto + di una patrimoniale all'anno !!!

l'immobile da 700k potrebbe andare bene anche se fosse una bella villa in costa smeralda affittata a 3-4k in media alla settimana + spese.

20-25 settimane in affitto = 75k sul quale però paghi agenzia e tasse
 
Mia cognata ha venduto due appartamenti ad Asti comprati da suo padre per 90 milioni negli anni '80. Due attigui, come si usava fare in certi immobili, uno grande e uno piccolo.
11k il piccolo, 17k il grande. Ed era contentissima. C'era un debito del condominio (in origine erano palazzine signorili, ora invece...), che veniva più di un affitto, al mese. Il tizio del piano di sopra pare che si fosse direttamente dato alla macchia, abbandonando l'appartamento con la porta aperta.
Se posso chiedere, in quale quartiere di asti?
 
Occhio che se aumentano tassi in altre riunioni il 2043 potrebbe scendere più del 2037 o 2034 ma capisco le buone intenzioni :)
Certo lo so, ma infatti sarà un ottimo cavallo da corsa quando la situazione si sarà normalizzata..
Per ora mi fa cedolare bene ed in ottica futura correrà meglio del decennale..
 
infatti, forse si salvano solo milano e roma e gli immobili di lusso turistici per gli affitti a breve termine, ma bisogna intendersene e sbattersi.

se hai un buon patrimonio un btp te lo dimentichi e vai in vacanza sereno e ogni tanto guardi sul cellulare il sito di investing per vedere se festeggiare (almeno questo penso sia quello che fa Axel :D)
Ahhh però Axel...chapeau, sarebbe il mio sogno una vita simile! :bow:
Quindi oltre a Lou Cypher un altro mio caro amico ha questo magnifico passatempo...raga, dovete insegnarmi le regole perchè voglio arrivarci anch'io :yes: ...eh niente che dirvi, sò leggermente gelosaaaaaa!! ;)
 
Buondì Traders,
numerosi dati in uscita in questo primo febbraio,
per noi Bondisti due appuntamenti clou su tutti :

11:00 IPC italiano
11:00 IAPC Italiano
11:00 CPI zona Euro ***
11:00 CPI CORE ***
20:00 Tassi FED
20:30 Press Conference J.Powell


Occhio anche alle ore 14:15 ADP + ore 16:00 dati Americani PMI ISM ecc.
con particolare attenzione ai JOLTs offerte di lavoro.

Buon gains a todos


*** vi ricordo che il dato in uscita zona Euro è virtuale causa assenza dato tedesco IPC, verrà utilizzata una stima rispetto al dato reale.
 
Ultima modifica:
Buondì Traders,
numerosi dati in uscita in questo primo febbraio,
per noi Bondisti due appuntamenti clou su tutti :

11:00 IPC italiano
11:00 IAPC Italiano
11:00 CPI zona Euro ***
11:00 CPI CORE ***
20:00 Tassi FED
20:30 Press Conference J.Powell


Occhio anche alle ore 14:30 ADP + ore 16:00 dati Americani PMI ISM ecc.
con particolare attenzione ai JOLTs offerte di lavoro.

Buon gains a todos


*** vi ricordo che il dato in uscita zona Euro è virtuale causa assenza dato tedesco IPC, verrà utilizzato una stima rispetto al dato reale.
Grazie del riassunto . Sei gentilissimo e meriti 10.000like🙏🏻 e' per gente come te ch emi sono appassionato al forum . Solo GRAZIE🙏🏻🙏🏻🙏🏻
 
Mi trovo a dovere trovare una strategia per abbassare il pmc attualmente a 93 ( altissimo e ne possiedo 30k ), in ottica di un 4/5 anni quanto si spera inflazione cali ... cerco idee :confused:
Ciaoo,
mediare il prezzo di solito è una pratica che non incentivo quasi mai, :no:però comprendo che sei rimasto incastrato, dovessi proprio tentare una mediata aspetterei i minimi registrati tra fine ottobre e fine 2022 in area 53,0-54,0 (BTP51)
Oppure un segnale di forza, la Lagarde che annuncia la fine della stretta monetaria :rolleyes: o.. la tregua nel conflitto UKR-RUSOK!
 
Buondì Traders,
numerosi dati in uscita in questo primo febbraio,
per noi Bondisti due appuntamenti clou su tutti :

11:00 IPC italiano
11:00 IAPC Italiano
11:00 CPI zona Euro ***
11:00 CPI CORE ***
20:00 Tassi FED
20:30 Press Conference J.Powell


Occhio anche alle ore 14:15 ADP + ore 16:00 dati Americani PMI ISM ecc.
con particolare attenzione ai JOLTs offerte di lavoro.

Buon gains a todos


*** vi ricordo che il dato in uscita zona Euro è virtuale causa assenza dato tedesco IPC, verrà utilizzato una stima rispetto al dato reale.

Non credo quasi mai alle coincidenze. Potrebbe essere tattica tedesca non comunicare i cpi x non influenzare le decisioni della bce di giovedì ?

Se fosse cosi, immagino per far restare la bce falco
 
Questo topic è un piacere leggerlo!

Da soli è impossibile stare dietro a tutte le notizie, ma si viene qua e si rimane aggiornati.
Se sfugge qualcosa ci sono altri a riportarlo qua. Si a volte andiamo sul ridondante, è normale, ma meglio leggere un messaggio in più che uno in meno.


lo scrivo stamani così non lo leggeranno in molti sennò vi gasate, ma siete tutti speciali a modo vostro :D
 
Ma quindi ragaz secondo voi oggi si sale come parrebbe da future btp ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro