❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bund
 

Allegati

  • Screenshot_2023-02-01-21-49-45-607_com.fusionmedia.investing.jpg
    Screenshot_2023-02-01-21-49-45-607_com.fusionmedia.investing.jpg
    392,5 KB · Visite: 59
da come ha reagito il dollaro a 1,10 e i bond sul mercato americano domani apriamo in gap up :yes:
ma la bce dovrà darsi un gran da fare per fare scendere i nostri tds perchè l'effetto fed si farà sentire anche in europa,daltronde è quello che volevano fare andare avanti la fed per il lavoro sporco e noi dietro come cagnolini ..
ma le sorprese più avanti non mancheranno :D
se i continueranno a salire ad uscire dal mio targhet , mi infilo in un bot a 12 mesi che oramai rendono di piu dei trentennali :asd: e alla prima occasione faccio il passaggio
ma questi investitori hanno la eiaculazione precoce perchè a comprare in questo modo si stanno incartando da soli e porteranno i rendimenti a valori ridicoli con una inflazione che ancora ha il nocciolo duro intatto che non si ancora come si evolverà la cosa ...
non ci sono più gli investitori di una volta ....ora basta che vedono un buco e si infilano senza sapere se sia un uomo a fare il trenino o una o donna :asd::asd:
 
Ultima modifica:
Emergenti in grande spolvero, si comincia a prezzare una caduta dei rendimenti.

Domani fbtp apre in gap up.

Per fare felici francs e Snam :(
@francs @smam79


La Fed porta i tassi al 4,75 e annuncia che il lavoro non è ancora finito, potrebbe fare ancora due rialzi ma sarà dipendente dai dati.

Ed il tnote 10y cosa fa?si porta al 3,4 con uno spread del 1,35! Mercato ha prezzato la parola disinflazione la Fed ha parlato!

Domani la bce porta il tasso al 3,5% ed il bund è in area 2,2%

Spread è simile - 1,3%

Quindi al momento i conti tornano ed il mercato ha ragione e noi torto.

Inflazione vinta, nessuna recessione i mercati festeggiano.

Vediamo se domani lagarde rompe qualche uova :D
 
da come ha reagito il dollaro a 1,10 e i bond sul mercato americano domani apriamo in gap up :yes:
ma la bce dovrà darsi un gran da fare per fare scendere i nostri tds perchè l'effetto fed si farà sentire anche in europa,daltronde è quello che volevano fare andare avanti la fed per il lavoro sporco e noi dietro come cagnolini ..
ma le sorprese più avanti non mancheranno :D
se i continueranno a salire ad uscire dal mio targhet , mi infilo in un bot a 12 mesi che oramai rendono di piu dei trentennali :asd: e alla prima occasione faccio il passaggio
ma questi investitori hanno la eiaculazione precoce perchè a comprare in questo modo si stanno incartando da soli e porteranno i rendimenti a valori ridicoli con una inflazione che ancora ha il nocciolo duro intatto che non si ancora come si evolverà la cosa ...
non ci sono più gli investitori di una volta ....ora basta che vedono un buco e si infilano senza sapere se sia un uomo o una donna :asd::asd:
Si infatti il bot 12 mesi a breve dovrà rendere 3,50/4% per cui male che va la liquidità potrebbe andare lì
 
Per cui riassumendo domani grandi festeggiamenti fino a prima delle 13:45 ?

Conviene uscire prima che parla la Lagarde ? :D Votate Votate!!
 
Domani la bce porta il tasso al 3,5% ed il bund è in area 2,2%
Ti sei portato troppo avanti...😅

Effettivamente aver preso tempo mentre saliva per poi martellare mentre scende è cosa di difficile comprensione a me comune mortale.
Direi.😒
Anche perché ad un certo punto rimosso il pericolo opprimente di una inflazione esagerata e fuori controllo, cominceranno a prendere forza malumori e critiche.

A noi, che principalmente siamo consumatori, tuttavia, converrebbe che mantenessero una certa rigidità tutto il tempo necessario fino ad una inflazione quasi nulla (al di là di qualunque titolo abbiamo comprato, la perdita di potere d'acquisto è rendimento negativo).


Nel frattempo, giusto per dare un po' di respiro al fronte ribassista, ultimamente sotto pressione, un articolo di un paio di settimane fa, che pensa a tassi BCE fino all'8%:

Bce: 4, 6 o 8%? Tre scenari per i tassi 2023 - FocusRisparmio
 
Ultima modifica:
Si infatti il bot a breve dovrà rendere 3,50/4% per cui male che va la liquidità potrebbe andare lì
non mi piace neppure l'opzione indicizzati, perchè attualmente sembra si muovono in base alla cedola azzerandola ,sembra ci siano tanti folletti che appena sale di un pelo il CI scende il valore ,in questo modo sei obbligato poi a portarli a scadenza e diventano ingombranti per un parcheggio della liquidità , rimanerci sopra poi quando scadono con inflazione azzerata ci si gira i pollici ..
a me basterebbe un 4 netto per 20 anni :sperem:
 
Ti sei portato troppo avanti...😅


Direi.😒
Anche perché ad un certo punto rimosso il pericolo opprimente di una inflazione esagerata e fuori controllo, cominceranno a prendere forza malumori e critiche.

A noi, che principalmente siamo consumatori, tuttavia, converrebbe che mantenessero una certa rigidità tutto il tempo necessario fino ad una inflazione quasi nulla (al di là di qualunque titolo abbiamo comprato, la perdita di potere d'acquisto è rendimento negativo). Ma ci conto poco che la BCE si preoccupi più del dovuto di noi consumatori... o come direbbe lei che è tanto appassionata:

Vois: Je suis Christine
Dont l’humeur est vagabonde;
C’est pour assouvir
Ton moindre désir
Qu’je viens du bout du monde.

(Baudelaire quando mi incontra nell'aldilà: mi pesta).

Si mi sono portato avanti con il lavoro prezzando già il rialzo di marzo, scusate :D


Mi sa che la scommessa del 5% sul btp decennale lo vincerà lo scheletro al PC mentre guarda l'opera teatrale ....aspettando Godot (per rimanere in tema di citazioni salottiere ) :o

Da mettere in prima pagina la foto dello scheletro al PC come monito del nostro pessimismo
 
Powell: "Credo si possa dire che il processo disinflazionistico sia iniziato"!!!
furbo ,ha utilizzato la parola giusta che piace ai mercati ,per me hanno preso spunto da putin quando afferma di voler denazificare l'ucraina ...
 
@6percento sogno una Lagarde tutta in tiro con rossetto 💄 bordoux che annuncia/conferma diversi rialzi dei tassi a 0,50% a prescindere dai dati perché siamo lontani dal target BCE 🤞

Vai Lagarde fai ciò che sai fare meglio ne beneficerà anche il cambio euro dollaro
 
Ultima modifica:
ma per me la grossa incognita arriverà dalla guerra arrivata ad un punto molto pericolo di possibile escalation improvvisa ...speriamo in bene ,ma la vedo molto brutta in questo frangete perchè siamo in un punto che la russia è in vantaggio e potrebbe dare la spallata finale prima che arrivino le armi più toste all'ucraina ,ma l'america non farà mai vincere la russia e cosi viceversa ..e come andrà a finire :mmmm:
 
@6percento sogno una Lagarde tutta in tiro con rossetto 💄 bordoux che annuncia doversi rialzi dei tassi a 0,50% a prescindere dai dati perché siamo lontani dal target BCE 🤞

Vai Lagarde fai ciò che sai fare meglio ne beneficerà anche il cambio euro dollaro
dopo la fed per scendere domani deve fare tremare i polsini nella sale da trading confermando altri due rialzi certi da 50 ,ma gli conviene farlo con una inflazione in calo ed un euro sul dollaro oramai fuori pericolo con il gas a valori pre guerra che spazzerà via nei prossimi mesi gran parte di questa inflazione :mmmm:
non sarebbe da piu furbi alzare i tassi con il sorriso in volto rimanendo vagh,i che prenderanno una decisione in base ai dati e le condizioni del momento ?
 
dopo la fed per scendere domani deve fare tremare i polsini nella sale da trading confermando altri due rialzi certi da 50 ,ma gli conviene farlo con una inflazione in calo ed un euro sul dollaro oramai fuori pericolo :mmmm:
non sarebbe da piu furbi alzare i tassi con il sorriso in volto rimanendo vagh,i che prenderanno una decisione in base ai dati e le condizioni del momento ?
Se dice che non hanno deciso e valuteranno i dati i mercati saranno euforici e i rendimenti scenderebbero troppo...l'opposto di ciò che vogliono loro ..se hai seguito gli interventi dei membri BCE mi sembra di capire che vogliono vedere un Bund in area 2,50% come minimo e poi entro marzo forse anche qualcosina di più.


Inoltre devono deprimere un po' la domanda sennò sono di capo a piedi e l'inflazione non si placa verso il target bce.

Se i rendimenti non rimangono elevati, la domanda non si deprime.
 
Ultima modifica:
Se dice che non hanno deciso e valuteranno i dati i mercati saranno euforici e i rendimenti scenderebbero troppo...l'opposto di ciò che vogliono loro ..se hai seguito gli interventi dei membri BCE mi sembra di capire che vogliono vedere un Bund in area 2,50% come minimo e poi entro marzo forse anche qualcosina di più.


Inoltre devono deprimere un po' la domanda sennò sono di capo a piedi e l'inflazione non si placa verso il target bce.

Se i rendimenti non rimangono elevati la domanda non si deprime.
non comprendo che centra il bund per fare scendere l'inflazione ,a loro interessa i tassi diretti che impongono ai mercati finanziari che andrà al 3 alzando prestiti al consumo ,mutui ecc.. i rendimenti su bund e sul secondario più stanno bassi e piu dovrebbero essere contenti visto che fanno impiegare meno risorse ai governi membri UE per rifinanziarsi !! tu pensa se il bund stasse al 3 con un'italia che arriverebbe a pagare un 5 per rifinanziarsi e non credo siano sereni in bce perchè alla lunga potrebbe diventare non sostenibile e destabilizzare tutta l'intera area euro
 
non comprendo che centra il bund per fare scendere l'inflazione ,a loro interessa i tassi diretti che impongono ai mercati finanziari che andrà al 3 alzando prestiti ,mutui ecc.. i rendimenti sul secondario più stanno bassi e piu dovebbero essere contenti visto che fanno impiegare meno risorse ai governi membri UE per rifinanziarsi !!
C'è stato l'interveto di Knot se non erro che e' stato molto esplicito dicendo proprio che il board aveva apprezzato il movimento visto sull'obbligazionario eu fino alle ultime settimane di dicembre..più chiaro di così...

Apparte Panetta (ita) e il membro Greco...erano più o meno tutti falchi


Se.fossimo già stati ad un tasso del 3,5/4% io non avrei avuto dubbi a comprare...ma in EU siamo indietro sulla tabella di marcia..sia per i Tassi (ancora troppo bassi) che per l'inflazione ( ancora molto sopra il target bce)
 
furbo ,ha utilizzato la parola giusta che piace ai mercati ,per me hanno preso spunto da putin quando afferma di voler denazificare l'ucraina ...
Potrebbero dirla così:
"Abbiamo evidenza che il processo disinflazionistico si è imbarcato su un transatlantico e tra qualche mese sarà da noi".

dopo la fed per scendere domani deve fare tremare i polsini nella sale da trading confermando altri due rialzi certi da 50 ,ma gli conviene farlo con una inflazione in calo ed un euro sul dollaro oramai fuori pericolo con il gas a valori pre guerra che spazzerà via nei prossimi mesi gran parte di questa inflazione :mmmm:
non sarebbe da piu furbi alzare i tassi con il sorriso in volto rimanendo vagh,i che prenderanno una decisione in base ai dati e le condizioni del momento ?
Mah, di solito non faccio previsioni, e mi vengono pure male.
Ma volendo dare un parere a sentimento, direi che di tempo davanti ne ha tanto la Lagarde per fare la Colomba e non c'è nessuna necessità di anticipare i tempi (quando bisognerà decidere per i prossimi rialzi poi vedrà...).
Trovo più naturale, anche nello scenario di inflazione che continui a scendere, che si faccia almeno un altro mese da Falca, poi un paio da "Data-dependent", e infine si vesta da Colomba (della Pace).
 
C'è stato l'interveto di Knot se non erro che e' stato molto esplicito dicendo proprio che il board aveva apprezzato il movimento visto sull'obbligazionario eu fino alle ultime settimane di dicembre..più chiaro di così...

Apparte Panetta (ita) e il membro Greco...erano più o meno tutti falchi
Sinceramente credo si riferisse alla contrazione sugli indici azionari sulla seconda metà del mese, di solito la BCE guarda quelli per riferirsi all'economia; i TDS come osservato da @living non dovrebbero renderli infelici se più alti e non dovrebbero esprimersi a tal proposito (a meno di non desiderare di essere massacrati di critiche - tipo qualche ministro che gli replicasse malamente...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro