❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se più alti di rendimento intendi?
No, no, io quando non specificato, mi riferisco sempre alle quotazioni (quindi rendimenti più bassi).
Altrimenti esplicito "rendimenti", cioè scrivo sempre così (tranne nelle sviste).
 
No, no, io quando non specificato, mi riferisco sempre alle quotazioni.
Altrimenti esplicito "rendimenti", cioè scrivo sempre così (tranne nelle sviste).
Beh non capisco però se prima hai scritto di immaginare una Lagarde Falco almeno anche in questa riunione non mi cozza l'affermazione sulle quotazioni.

Domani una parte di me gioirà a prescindere devo capire se sarà quella dentro al 65% o quella fuori al 35%:mmmm:

Rimango dell'idea che siamo ancora lontanissimi dal target BCE del 2%...per cui magari l'ultima chance di spaventare i mercati e comprare meglio da qui a marzo potrebbe anche regalarla, ma anche solo per fare un dispetto a Panetta :D
 
Vedo molta euforia negli ultimi commenti...siete davvero sicuri che domani si parte in forte gap al rialzo? Secondo voi è sufficiente ciò che è successo questa sera in America per partire con euforia?
 
Vedo molta euforia negli ultimi commenti...siete davvero sicuri che domani si parte in forte gap al rialzo? Secondo voi è sufficiente ciò che è successo questa sera in America per partire con euforia?
Massimo 114,50 o giù di lì per poi calare piano piano prima della decisione sui tassi te che dici ? Poi non ricordo se te o eltrader avevate ipotizzato di toccare i 112 / 112,50 dopo le parole della Lagarde.


P.s.
Ora che ci penso le parole di Powell fanno presagire altri 2 rialzi da 0,25/%..
E il mercato potrebbe analizzare meglio la cosa passato il momento euforia
 
BF4BC3BD-F532-4239-B603-86D58E6E832F.jpeg

Se non bastasse Gas -6% e OIL- 2,5%
 
@6percento sogno una Lagarde tutta in tiro con rossetto 💄 bordoux che annuncia doversi rialzi dei tassi a 0,50% a prescindere dai dati perché siamo lontani dal target BCE 🤞

Vai Lagarde fai ciò che sai fare meglio ne beneficerà anche il cambio euro dollaro

Sarai l'ultimo giapponese a dire che arriviamo al 5% di rendimento :D
Vedo molta euforia negli ultimi commenti...siete davvero sicuri che domani si parte in forte gap al rialzo? Secondo voi è sufficiente ciò che è successo questa sera in America per partire con euforia?
Lo sai marzio che siamo un po' influenzati dall'andamento della borsa. Stasera sembra finire il sogno del 5% un'utopia tipo il comunismo degli anni 70 :o

Eurobund e oat sono saliti di 0,3 0,4% dalla chiusura delle 17,30
Emergenti che seguo sono invece schizzati in america.
Domani apriamo in gap up poi quello che avviene quando parla la simpatica madame può anche scombinare i piani. In fondo noi siamo indietro e inflazione core è sempre sopra al 5%
 
Io ci sono col double short da una decina di anni. Non ti dico la perdita imbarazzante che avevo fino ad un anno fa, per fortuna la somma investita era bassa.
Ora sono quasi in pari ma lo tengo per calibrare il ptf. A breve lo venderò comunque, non credo che riuscirò mai a vederlo verde.

Domani ci pensa la lagaffe a farteli tornare in verde :D

Domani sveglia presto e se c'è una bella apertura in piena euforia ingiustificata, parte lo short sul future btp

A domani
 
Ultima modifica:
Bellissima ... una Poesia.
Quello fa 0,25% ... mentre la mummia fa il "compitino" da 0,5 mentre anche mia figlia sa che SERVE uno 0,75%.
Uno 0,75 subito vale più di due 0,5 ...

Sul breve fanno un po' come gli pare.
Vediamo sul lungo.

 
Massimo 114,50 o giù di lì per poi calare piano piano prima della decisione sui tassi te che dici ? Poi non ricordo se te o eltrader avevate ipotizzato di toccare i 112 / 112,50 dopo le parole della Lagarde
Io analizzo soltanto il btp 2072, che fa da riferimento per tutti i btp a lunga scadenza. Il Future lo analizza el trader, e devo dire che lo sa fare bene. Il fatto è che noto proprio una mancanza di equilibrio, cioè qui dentro si passa dallo sconforto all'euforia...e oltremodo che senso ha in questa fase fare accostamenti tra questa sera e ciò che dovrebbe succedere domani? Ma veramente siete sicuri che fino alle 13,30 si salirà con entusiasmo? Cavolo, leggo dei commenti molto discutibili. Stai a vedere che rimarrete tutti delusi fin dal primo mattino
 
Ma secondo voi tutto oggi non lo sapevano quello che sarebbe successo questa sera in America? Ma davvero pensate che questa sera sia tutta quanta una bella sorpresa inaspettata?
 
Sarai l'ultimo giapponese a dire che arriviamo al 5% di rendimento :D

Lo sai marzio che siamo un po' influenzati dall'andamento della borsa. Stasera sembra finire il sogno del 5% un'utopia tipo il comunismo degli anni 70 :o

Eurobund e oat sono saliti di 0,3 0,4% dalla chiusura delle 17,30
Emergenti che seguo sono invece schizzati in america.
Domani apriamo in gap up poi quello che avviene quando parla la simpatica madame può anche scombinare i piani. In fondo noi siamo indietro e inflazione core è sempre sopra al 5%
Ma è proprio questo il punto
 
Il treno dei tassi americano sta entrando in stazione, questo dice il presente. Il bond USA 10 anni in decisa discesa, questo il futuro. Il passato non mi interessa.
 
non comprendo che centra il bund per fare scendere l'inflazione ,a loro interessa i tassi diretti che impongono ai mercati finanziari che andrà al 3 alzando prestiti al consumo ,mutui ecc.. i rendimenti su bund e sul secondario più stanno bassi e piu dovrebbero essere contenti visto che fanno impiegare meno risorse ai governi membri UE per rifinanziarsi !! tu pensa se il bund stasse al 3 con un'italia che arriverebbe a pagare un 5 per rifinanziarsi e non credo siano sereni in bce perchè alla lunga potrebbe diventare non sostenibile e destabilizzare tutta l'intera area euro
Mercati giù - - > meno soldini da spendere
 
@
Ridendo e scherzando hai toccato un tastino da niente.
Oggi le scorte OIL +4 M ….il Gas -6 a 2,5 !?!?
Mi pare tutto irreale e manipolato .
Qui si usano le scorte strategiche e non so che altro
Guardatevi gli stoccaggi e i consumi di gas …
Qui si sta confondendo un po’ troppo il tutto
 
Analisi btp 2072...
Per vedere l’inversione al rialzo bisognerebbe vedere l’apertura successiva almeno sopra il corpo della candela precedente,
Vedi l'allegato 2876026
Nella mia analisi di fine giornata borsistica ho scritto questo...quindi domani controllate l'apertura del 2072, perchè soltanto un'apertura sopra il corpo della candela odierna potrà dare forza al rialzo. Ciò detto, non comprendo come si posa credere che questa sera ci siano state sorprese così positive...e soprattutto non comprendo come possiate credere che il mercato oggi non desse tutto per scontato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro