❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho controllato il grafico giornaliero del '72 e vedo che non ha lasciato gap up, tanto meno il future come qualcuno ipotizzava. Per me il fatto di non aver lasciato gap è più un elemento a favore di una candela rialzista che ribassista, se apriva tutto in gap up facile che dopo la Bce veniva giù a piombo... Vediamo oggi sulle parole della Lagarde e poi in chiusura.

Questo è il future con i prezzi di nuovo molto vicini alla mm200, potrebbe ancora essere valido il T&S rialzista ((o se volete ci può stare anche una bella tazza col manico (in formazione)), per questo però essenziale per me che non perda area 113,47 supporto statico di breve dei minimi del 30 gennaio.

Anche se per me si rimane sempre nel vorrei ma non posso, penso che il vero movimento rialzista (per capirci quello che riporterà i prezzi sopra i massimi di agosto) voglia sentirsi dire "adesso ci fermiamo coi rialzi e poi vediamo"

Vedi l'allegato 2876154
Solo se esce una recessione del 2% in germania si fermano.

Vediamo per marzo potrebbero riuscirci se veramente questo mese iniziano il QT..

A marzo/Aprile potrebbero stoppare rialzi e fare un bel QE :D
 
Ho controllato il grafico giornaliero del '72 e vedo che non ha lasciato gap up, tanto meno il future come qualcuno ipotizzava. Per me il fatto di non aver lasciato gap è più un elemento a favore di una candela rialzista che ribassista, se apriva tutto in gap up facile che dopo la Bce veniva giù a piombo... Vediamo oggi sulle parole della Lagarde e poi in chiusura.

Questo è il future con i prezzi di nuovo molto vicini alla mm200, potrebbe ancora essere valido il T&S rialzista ((o se volete ci può stare anche una bella tazza col manico (in formazione)), per questo però essenziale per me che non perda area 113,47 supporto statico di breve dei minimi del 30 gennaio.

Anche se per me si rimane sempre nel vorrei ma non posso, penso che il vero movimento rialzista (per capirci quello che riporterà i prezzi sopra i massimi di agosto) voglia sentirsi dire "adesso ci fermiamo coi rialzi e poi vediamo"

Vedi l'allegato 2876154
concordo trader.. se AT si deve fare sui btp deve essere fatta sul future in quanto si muovono all'unisono con i rispettivi coefficienti di volatilità dati dalla duration e dalla liquidità..
analizzare il singolo titolo è un'operazione fine a se stessa imho...
a volte la 72 e la 51 in chiusura ad esempio le ho fatte chiudere io sopra o sotto anche di mezza figura per via delle chiusure forzate delle marginazioni intraday.. questi discostamento sono più o meno alti in funzione di quanta leva c'è a mercato sul giornaliero... quindi le chiusure giornaliere sopra o sotto di non molto le resistenze o i supporti contano poco... diverso è il discorso su fbtp che è parecchio aderente all'AT tradizionale
 
concordo trader.. se AT si deve fare sui btp deve essere fatta sul future in quanto si muovono all'unisono con i rispettivi coefficienti di volatilità dati dalla duration e dalla liquidità..
analizzare il singolo titolo è un'operazione fine a se stessa imho...
a volte la 72 e la 51 in chiusura ad esempio le ho fatte chiudere io sopra o sotto anche di mezza figura per via delle chiusure forzate delle marginazioni intraday.. questi discostamento sono più o meno alti in funzione di quanta leva c'è a mercato sul giornaliero... quindi le chiusure giornaliere sopra o sotto di non molto le resistenze o i supporti contano poco... diverso è il discorso su fbtp che è parecchio aderente all'AT tradizionale
Peppuccio hai tenuto o hai venduto? io spengo il pc adesso senno non combino nulla oggi
 
Sì, è un po' polarizzato.
Il che è proprio finanziariamente cannato (sul lungo termine).
Se vai alla giornata è chiaro che rischi la videopokerizzazione :) , ma puoi anche essere videopokerizzato e polarizzato (purché non diventi bipolarizzato :D ).
Io p.es. ero long BTP lunghi (long BTP long) finché la BCE non ha superato un certo livello...perché a quel punto ha matematicamente "murato" il loro ritorno a 100 finché non riporterà i tassi sotto all'1%. Quanto/quando il mercato anticiperà questo scenario non si sà, certo è che il QE non c'è più quindi sarà difficilissimo rivedere i massimi di quella zona lì. A mio parere "impossibile" - nelle condizioni attuali di politica monetaria e di rating -.

Sono 50% liquido, 50% obbligazioni a bassa duration (con scadenze tali che intanto che aspetto cedolo mensilmente per un 5,36% netto all'anno) + 1 solido certificatino azionario + shortino bund (seguendo la logica che non so per quanto ancora gli istituzionali presteranno i soldi alla Germania a 10Y a un tasso inferiore di quello preteso da BCE per prestarli a una settimana). Ho sempre qualche opzione VIX che scade a giugno (assicurazione a fondo perduto su impazzimenti Biden-Putin).

Come vedi detesto le polarizzazioni, bisogna accettare e muoversi, non fissarsi sul giocattolo che deve fare quello che dici tu.
Indubbiamente la cosa piu' difficile da fare (almeno per me) e' mantenere un'idea, una visione di dove si sta andando veramente.
A volte penso che ci sono algoritmi piu' tarati sulla psicologia umana che non sui dati che escono... chissa' che con la AI che ormai avranno a disposizione cosa potranno fare.

Sono sempre investito al 60% su indicizzato ed in attesa di mettere il restante 40% ad un tasso che per me non puo' essere sotto al 4,5% netto...

Sembra che stia tirando troppo la corda.

Ma leggere tutte le news, i vostri commenti, grafici, auspici, esasperazioni... a volte mi sento dentro ad un'ambiente tossico...
(e non mi sto rivolgendo a voi del tread ma in generale)
 
Powell parla alle 20:00, apri il q e stringi i denti.

Che poi non sono stati stretti più di tanto e il:

Sebbene gli ultimi sviluppi siano incoraggianti, avremo bisogno in modo significativo di altre prove che ci permettano di credere che il trend al ribasso dell’inflazione sia sostenibile”.

Fa parte della normalissima politica monetaria, non possono basarsi su un dato solo, che potrebbe essere sovvertito il giorno dopo...si chiama politica monetaria appunto, non trading.

A meno che pure Lagarde non si metta a fare il trading sui tassi :)
 
Che poi non sono stati stretti più di tanto e il:

Sebbene gli ultimi sviluppi siano incoraggianti, avremo bisogno in modo significativo di altre prove che ci permettano di credere che il trend al ribasso dell’inflazione sia sostenibile”.

Fa parte della normalissima politica monetaria, non possono basarsi su un dato solo, che potrebbe essere sovvertito il giorno dopo...si chiama politica monetaria appunto, non trading.

A meno che pure Lagarde non si metta a fare il trading sui tassi :)
okkio che comunque oggi il mercato si aspetta un +0.50 scontatissimo si gioca tutto sulla conferma dell'altro 0.50 alla prossima riunione.

Se la hanno strattonata ben bene potrebbe anche essere che glissa sul punto lascindo intendere che quell'ulteriore 0.50 non è così sicuro....

Questa potrebbe essere la sola novità e sostanziale della sua conferenza che seguirò in diretta naturalmente per entrare appuna dice che non alzerà dello 0.50 alla prossima riunione.

In alternativa se conferma tutto direi che in un certo senso dovrebbe essere tendenzialmente in discesa la giornata.

Saluti e baci
 
Indubbiamente la cosa piu' difficile da fare (almeno per me) e' mantenere un'idea, una visione di dove si sta andando veramente.
A volte penso che ci sono algoritmi piu' tarati sulla psicologia umana che non sui dati che escono... chissa' che con la AI che ormai avranno a disposizione cosa potranno fare.

Sono sempre investito al 60% su indicizzato ed in attesa di mettere il restante 40% ad un tasso che per me non puo' essere sotto al 4,5% netto...

Sembra che stia tirando troppo la corda.

Ma leggere tutte le news, i vostri commenti, grafici, auspici, esasperazioni... a volte mi sento dentro ad un'ambiente tossico...
(e non mi sto rivolgendo a voi del tread ma in generale)

Gli scogli nel mare mosso (trading) sono sempre le leggi fondamentali della finanza.
Poi il tuo pt deve essere regolato sul what-if (inclusi costi assicurativi).
Se non fai trading devi bellamente ignorare chi lo fa, semplicemente perché chi fa il medico non deve seguire chi fa il letterato.
Se non ti senti a tuo agio, significa che stai indossando il vestito sbagliato.

P.es. una manovra nota portata alla mia attenzione da un ingegnere finanziario che bazzica questi luoghi è quella di usare in anticipo la cedola di un'obbligazione X per investire su Y, più rischioso della stessa obbligazione.
Come vedi in questo modo il rischio è istantaneamente ripagato.
 
A che livello lo aspetti? Giusto per curiosità
Ma io non ho livelli prefissati i quali contano nei movimenti tecnici.

Seguo il flusso delle news.... null'latro.

Se come ho appena scritto oggi la lacessa non conferma il secondo aumento a marzo entro a qualunque valore di FBTP mica mi frega del valore in se per se....

Saluti
 
Ma io non ho livelli prefissati i quali contano nei movimenti tecnici.

Seguo il flusso delle news.... null'latro.

Se come ho appena scritto oggi la lacessa non conferma il secondo aumento a marzo entro a qualunque valore di FBTP mica mi frega del valore in se per se....

Saluti
hai una flessibilità notevole :D come dovrebbe essere un vero trader
 
okkio che comunque oggi il mercato si aspetta un +0.50 scontatissimo si gioca tutto sulla conferma dell'altro 0.50 alla prossima riunione.

Se la hanno strattonata ben bene potrebbe anche essere che glissa sul punto lascindo intendere che quell'ulteriore 0.50 non è così sicuro....

Questa potrebbe essere la sola novità e sostanziale della sua conferenza che seguirò in diretta naturalmente per entrare appuna dice che non alzerà dello 0.50 alla prossima riunione.

In alternativa se conferma tutto direi che in un certo senso dovrebbe essere tendenzialmente in discesa la giornata.

Saluti e baci

Poi però devi capire quando uscire...non fa per me, non credo che "lo farebbe" nemmeno se avessi l'esperienza necessaria.
 
Peppuccio hai tenuto o hai venduto? io spengo il pc adesso senno non combino nulla oggi
il malloppo lo sto tenendo.. me la penso sopra 61 con un bel paio di k di gain in caso... ma sto facendo intra sempre sulla 51 con lotti da 30 40 e 50k ... ad esempio i 40k a 60.14 che vedi in bid sulla 51 sono io.. già ho chiuso 5 trades in gain dalle 9... questo per via di ciò che ti dicevo ieri... l'intra frutta con bassi rischi... mi hanno appena servito 35k... vado dai..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro