❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sottoscrivo..

I venezuelani erano roba da trade strettissimo e ti facevano per questo paura perchè invertivano facilmente non essendo tra l'altro molto liquidi nel senso che i MM non erano pesantissimi e quindi facilmente se arrivava un ordine grosso poi si sprofondava facile.

I BTP sono liquidissimi per fortuna e quindi grossi scossoni li vedi arrivare facile

Saluti
oggi mi stai facendo commuovere
 
io dico solo una cosa, apertura in UP poi lenta discesa in attesa del tasso BCE (cosa che avevo detto anche ieri) poi forse un paio di spike al rialzo

La cosa che conta è invece cosa dice la Lagare...se rialzo a marzo 0,50 % e se saranno DATA dependent.....(Euforia :D )
se sarà 0,50% Marzo si scenderà forse un pochino (magari 2/3 figure) se invece la Lagarde rincarerà la dose sul fatto che sono molto lontani dal target e serveranno diversi rialzi sostanziosi (lasciando presagire più rialzi da 0,50%) io non mi azzardo ad incrementare più prima di ritoccare almeno area 4,60/4,70%
Ma non ha le @@ per mantenere una posizione così forte a meno che non ha in mano previsioni di inflazione mostruose....

Altro elemento da non sottovalutare.

Saluti
 
Non farlo per carità.
Nel pome ti mando un pm sui "delta".
Ciao.
eh immaginano che sia spazzatura...
solo che ho ancora li' un residuo di 300 pezzi (dimenticati) che sono negativi al 80-90% e volevo fare un'operazione veloce da direi da 20-25k per azzerare la perdita ed uscire in pari veloce... giusto per pulire il portafoglio...
...ma mi sa che mi farai passare la voglia... :'(
 
Ma non ha le @@ per mantenere una posizione così forte a meno che non ha in mano previsioni di inflazione mostruose....

Altro elemento da non sottovalutare.

Saluti
ti ringrazio per il parere quindi te pensi che al massimo dirà che a Marzo farà un altro 0,50% e quindi se sarà discesa sarà probabilmente moderata sui prossimi supporti che conosciamo da 113,50 in giù :)

questa riunione bisogna seguirla per forza, niente va dato per scontato
 
Ma io non ho livelli prefissati i quali contano nei movimenti tecnici.

Seguo il flusso delle news.... null'latro.

Se come ho appena scritto oggi la lacessa non conferma il secondo aumento a marzo entro a qualunque valore di FBTP mica mi frega del valore in se per se....

Saluti
ah ok...pensavo avessi dei prezzi prefissati...grazie per la risposta ;)
 
Ma è proprio questo il punto

Apertura in up era scontata ora vediamo se lagarde fa tictactictac :D
dipende dal titolo, dal momento, dalla giornata, dai volumi etc... dalla view.. non ho regole.. la flessibilità e la capacità di prendere decisioni istantanee fanno la differenza... io ho imparato nel modo oiù duro possibile sull'alta volatilità dei bond venezuelani tradati per anni...
difatti qui sui btp spesso commetto errori per via di sto background che ho marchiato addosso.. l'aspettarmi spesso inversioni di trend in giornata che poi non avvengono sui btp...
ora ad esempio questi 40k long a 60.14 se va giu probabilmente non li raddoppio e non li medio ma li stoppo che ti posso dire a 59.90... e parto con una nuova operazione in funzione del momento...tanto poi profitti e perdite si vedono a fine giornata...
per questo sto usando la 51.. è piu dinamica...
ora ad esempio fbtp sta prendendo fiato tra 114.7 e 114.8.. per me è per una ripartenza... ma vedremo.. ti faccio sapere
Complimenti per la trasparenza dato che spesso scrivi entrate ed uscite in diretta. Sarebbe ancora più utile che ci dicessi su cosa ti basi entrata o uscita in quel momento. Tipo entro perché siamo sul supporto o perché ha rotto la trendline etc... Basta una riga :D
 
dipende dal titolo, dal momento, dalla giornata, dai volumi etc... dalla view.. non ho regole.. la flessibilità e la capacità di prendere decisioni istantanee fanno la differenza... io ho imparato nel modo oiù duro possibile sull'alta volatilità dei bond venezuelani tradati per anni...
difatti qui sui btp spesso commetto errori per via di sto background che ho marchiato addosso.. l'aspettarmi spesso inversioni di trend in giornata che poi non avvengono sui btp...
ora ad esempio questi 40k long a 60.14 se va giu probabilmente non li raddoppio e non li medio ma li stoppo che ti posso dire a 59.90... e parto con una nuova operazione in funzione del momento...tanto poi profitti e perdite si vedono a fine giornata...
per questo sto usando la 51.. è piu dinamica...
ora ad esempio fbtp sta prendendo fiato tra 114.7 e 114.8.. per me è per una ripartenza... ma vedremo.. ti faccio sapere

mah io a 114.8x ho appena chiuso il doppio short aperto e 114.7x e raddoppiato a 115.2x

il primo chiuso in leggera perdita -0.10 e il secondo con +0.42 giornata cmq fatta.

se torna a 115.2x riapro lo short
 
Ultima modifica:
dipende dal titolo, dal momento, dalla giornata, dai volumi etc... dalla view.. non ho regole.. la flessibilità e la capacità di prendere decisioni istantanee fanno la differenza... io ho imparato nel modo oiù duro possibile sull'alta volatilità dei bond venezuelani tradati per anni...
difatti qui sui btp spesso commetto errori per via di sto background che ho marchiato addosso.. l'aspettarmi spesso inversioni di trend in giornata che poi non avvengono sui btp...
ora ad esempio questi 40k long a 60.14 se va giu probabilmente non li raddoppio e non li medio ma li stoppo che ti posso dire a 59.90... e parto con una nuova operazione in funzione del momento...tanto poi profitti e perdite si vedono a fine giornata...
per questo sto usando la 51.. è piu dinamica...
ora ad esempio fbtp sta prendendo fiato tra 114.7 e 114.8.. per me è per una ripartenza... ma vedremo.. ti faccio sapere
vedi ora ad esempio sembra ripartano... ho alzato di 20k e portato a 60k la posizione sempre a 60.15.. adesso controllo il comportamento alla resistenza di 115.20 se ci tornano e decido se prendere subito profitto o mantenere se la rompono.. non c'è una regola..
bisogna avere il tempo.. io per fortuna ho un lavoro reale e non posso starci tutti i giorni qui.. ma oggi, vista l'esposizione e la giornata di trambusto, non mi sono messo impegni per dedicarmi... sempre di soldi si tratta...
 
mah io a 114.8x ho appena chiuso il doppio short aperto e 114.7x e raddoppiato a 115.2x

il primo chiuso in leggera perdita -0.1 e il secondo con +0.50. giornata cmq fatta.

se torna a 115.2x riapro lo short
vediamo.. facile che la rompano come il burro.. anche perchè del resto 115.20 non è nulla.. ed oggi hanno la scusa per l'alta volatilità e friggere a destra e manca
 
eh immaginano che sia spazzatura...
solo che ho ancora li' un residuo di 300 pezzi (dimenticati) che sono negativi al 80-90% e volevo fare un'operazione veloce da direi da 20-25k per azzerare la perdita ed uscire in pari veloce... giusto per pulire il portafoglio...
...ma mi sa che mi farai passare la voglia... :'(

Vendi i 300 pezzi.
Nessuno può dirti quando arriverà il crollo e intanto perdi col decadimento esponenziale (che hai già ben sperimentato).
Se il padre di un qualsiasi ETP (/F/C) mette "daily" nel nome del suo figliolo, un motivo ci sarà ;) :) :(

A causa del decadimento esponenziale (volatility decay che dir si voglia) molti - sbagliando - chiamano gli strumenti in leva fissa "armi di distruzione di massa", in realtà se la sono puntata in bocca convinti che fosse scarica, hanno premuto il grilletto, e poi fanno le crociate contro le armi da fuoco.

Poi ti dico in pm sull'hedging di pt, ma con gli strumenti a disposizione di noi retail non è che ci sia molto da dire.
 
Buongiorno, vedo che traspare ormai una rassegnazione.
Chi è stato troppo alla finestra si sta rendendo conto che l'unica volatilità gli gioca contro essendo "illogica" e pericolosa.
Peppuccio che è BraveHeart interessa poco ma cambia per chi predilige i pasti comodo comodi senza rischio.
Mi aspetto la solita La Garde che fa fuoco e fiamme ma poi fa i compitini al minimo sindacale pertanto se stesse zitta sarebbe meglio.Renderebbe quanto meno piu pericoloso il QT sul quale si riverseranno tutte le domande dopo il compitino da 0,5.Se stesse zitta, quanto meno le parole Nordiche sul Qt farebbero il suo lavoro di intimorire specialmente sul debito spazzatura
 
Vendi i 300 pezzi.
Nessuno può dirti quando arriverà il crollo e intanto perdi col decadimento esponenziale (che hai già ben sperimentato).
Se il padre di un qualsiasi ETP (/F/C) mette "daily" nel nome del suo figliolo, un motivo ci sarà ;) :) :(

A causa del decadimento esponenziale (volatility decay che dir si voglia) molti - sbagliando - chiamano gli strumenti in leva fissa "armi di distruzione di massa", in realtà se la sono puntata in bocca convinti che fosse scarica, hanno premuto il grilletto, e poi fanno le crociate contro le armi da fuoco.

Poi ti dico in pm sull'hedging di pt, ma con gli strumenti a disposizione di noi retail non è che ci sia molto da dire.
C'e' da dire che basterebbero due giornate da -2,5% e vado in pari con un'operazione del genere...
Sto solo aspettando alla finestra la causa di un movimento del genere che cmq nello scorso autunno c'e' stato ma io ero "distratto" da altro...

Scusate OT. Qui termino ed aspetto in PM consigli e suggerimenti. Grazie.
 
Mi fido poco di questa salita.
Mi consolo, acquisto il novembre 23 poi si vedrà
 
Buongiorno, vedo che traspare ormai una rassegnazione.
Chi è stato troppo alla finestra si sta rendendo conto che l'unica volatilità gli gioca contro essendo "illogica" e pericolosa.
Peppuccio che è BraveHeart interessa poco ma cambia per chi predilige i pasti comodo comodi senza rischio.
Mi aspetto la solita La Garde che fa fuoco e fiamme ma poi fa i compitini al minimo sindacale pertanto se stesse zitta sarebbe meglio.Renderebbe quanto meno piu pericoloso il QT sul quale si riverseranno tutte le domande dopo il compitino da 0,5
mi fai morire co sta cosa... cmq impavido fino ad un certo punto.. seguo sempre la mia logicità e la mia view macro.. nell'ultima salita ho smollato zona 64 dal pmc 59.. ed ho fatto bene.. poi sono rientrato la prima volta a 61.30 perche per me già un ritraccio del 5%dalla vendita significava un 5% in tasca in 2 giorni piu tutta la precedente salita (e qui parliamo di 4% annuo o di aspettare il 5..).. poi ho abbassato pmc a 60..

nella prima salita ad esempio da pmc 56.5 ho mollato la 72 a 61.74 e poi me la sono vista salire fino a 68 e non ci sono rientrato manco sparato perchè non volevo incastrarmi... li eltrader è stato molto piu bravo e ci ha visto più lungo.. ma erano saliti troppo.. quindi impavido ma con la mia logica..

LIBERTA!!!!!
 
Mi fido poco di questa salita.
Mi consolo, acquisto il novembre 23 poi si vedrà
Le ultime 3 candele giornaliere del Fib sembrano dire "Eddai aiutaci Lagarde, vogliamo scendere ma da sole non ce la facciamo!" 😁
 
mi fai morire co sta cosa... cmq impavido fino ad un certo punto.. seguo sempre la mia logicità e la mia view macro.. nell'ultima salita ho smollato zona 64 dal pmc 59.. ed ho fatto bene.. poi sono rientrato la prima volta a 61.30 perche per me già un ritraccio del 5%dalla vendita significava un 5% in tasca in 2 giorni piu tutta la precedente salita (e qui parliamo di 4% annuo o di aspettare il 5..).. poi ho abbassato pmc a 60..

nella prima salita ad esempio da pmc 56.5 ho mollato la 72 a 61.74 e poi me la sono vista salire fino a 68 e non ci sono rientrato manco sparato perchè non volevo incastrarmi... li eltrader è stato molto piu bravo e ci ha visto più lungo.. ma erano saliti troppo.. quindi impavido ma con la mia logica..

LIBERTA!!!!!
PePPuccio ti ho "profilato" come un trader puro, senza ideologie e pregiudizi .
Mica è facile rimanere neutri ... La gente si facilemente innamora delle proprie visioni ...
 
Spread +10 rispetto a ieri cmq, un segnale da non sottovalutare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro