❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spread +10 rispetto a ieri cmq, un segnale da non sottovalutare.
No dipende dove lo guardi. Su MF è 196
Qua 187 in linea con ieri

Valore Spread Italia BTP-BUND 10 anni - Borsa Italiana

Anche perché future btp sta facendo meglio di eurobund e oat, ma solo perché chiude alle 19 e doveva allinearsi ai rialzi sui bond fatti dopo le 20

Se lagarde dice mezza parola positiva i mercati partiranno al rialzo come Powell ieri quando ha parlato di disinflazione.

Attenzione però alla guidance che esce alle 1345 quando comunicano i tassi. Altra volta eravamo subito scesi perché inflazione era stata rivista al rialzo.

Per scendere la madame si dovrà impegnare di più questa volta, confidiamo nella sua "saggezza" di saggina :D

Saggezza ? Mica tanto viste le gaffe che ha fatto però sulla saggina ci sta benone:o
 
Ultima modifica:
embhè..? si son piantati... dai che voglio scendere qui giù alla tavola calda a mangiare qualcosa e scambiare le solite battute a sfondo sessuale con la cameriera... tra un po chiudo l'intra e vado... mi sono rotto.. altro che volatilità.. sembriamo paraplegici
 
mi fai morire co sta cosa... cmq impavido fino ad un certo punto.. seguo sempre la mia logicità e la mia view macro.. nell'ultima salita ho smollato zona 64 dal pmc 59.. ed ho fatto bene.. poi sono rientrato la prima volta a 61.30 perche per me già un ritraccio del 5%dalla vendita significava un 5% in tasca in 2 giorni piu tutta la precedente salita (e qui parliamo di 4% annuo o di aspettare il 5..).. poi ho abbassato pmc a 60..

nella prima salita ad esempio da pmc 56.5 ho mollato la 72 a 61.74 e poi me la sono vista salire fino a 68 e non ci sono rientrato manco sparato perchè non volevo incastrarmi... li eltrader è stato molto piu bravo e ci ha visto più lungo.. ma erano saliti troppo.. quindi impavido ma con la mia logica..

LIBERTA!!!!!
Vedo mi hai citato 😁 ma io sui Btp ho un'operatività molto molto più soft...ho comprato dal 29/9 a 6-7/10 poi ho venduto il 15/12, poi ho ricomprato il 2 e 3 gennaio e sono ancora lì in ptf. Diversamente sul future qualche operazioncina la faccio seguendo un 2h, diciamo 4 operazioni di media al mese, max 6, in ogni caso un trading molto soft e molto lontano dal daytrading o peggio ancora dallo scalping cosa che come già detto ho provato a fare anni fa per un periodo di tempo salvo poi abbandonarla perchè, almeno per me, troppo stressante e alla fine nemmeno vincente (però non era uno scalping sui Btp ma su azionario).
 
Spread +10 rispetto a ieri cmq, un segnale da non sottovalutare.
dipende come lo vedi se è più debole il bund rispetto ai BTP....

Guarda i movimenti e le discese dei decennali e capisci a cosa è imputabile questa differenza

adesso 195 con decennale germanico che perde 1.61 e il nostro che perde 1.83

Saluti
 
No dipende dove lo guardi. Su MF è 196
Qua 187 in linea con ieri

Valore Spread Italia BTP-BUND 10 anni - Borsa Italiana

Anche perché future btp sta facendo meglio di eurobund e oat, ma solo perché chiude alle 19 e doveva allinearsi ai rialzi sui bond fatti dopo le 20

Se lagarde dice mezza parola positiva i mercati partiranno al rialzo come Powell ieri quando ha parlato di disinflazione.

Attenzione però alla guidance che esce alle 1345 quando comunicano i tassi. Altra volta eravamo subito scesi perché inflazione era stata rivista al rialzo.

Per scendere la madame si dovrà impegnare di più questa volta, confidiamo nella sua "saggezza" di saggina :D

Saggezza ? Mica tanto viste le gaffe che ha fatto però sulla saggina ci sta benone: i
Io lo guardo qua..
Valore SPREAD BTP Italia 10 anni - Bund di oggi aggiornato in tempo reale
 
Ragazzi, vado OT, da fine settembre mi sono concentrato sui titoli di stato, ma avete visto che razza di rally per es. han fatto i bancari di casa nostra? Roba da pazzi...alcuni come Unicredit son quasi raddoppiati :eek:
 
embhè..? si son piantati... dai che voglio scendere qui giù alla tavola calda a mangiare qualcosa e scambiare le solite battute a sfondo sessuale con la cameriera... tra un po chiudo l'intra e vado... mi sono rotto.. altro che volatilità.. sembriamo paraplegici
Questo si che ci interessa. Le dici che hai un appuntamento alle 2,15 con madame lagarde, una mistress europea :D

Ti mette il sale nel caffè.
 
okkio che comunque oggi il mercato si aspetta un +0.50 scontatissimo si gioca tutto sulla conferma dell'altro 0.50 alla prossima riunione.

Se la hanno strattonata ben bene potrebbe anche essere che glissa sul punto lascindo intendere che quell'ulteriore 0.50 non è così sicuro....

Questa potrebbe essere la sola novità e sostanziale della sua conferenza che seguirò in diretta naturalmente per entrare appuna dice che non alzerà dello 0.50 alla prossima riunione.

In alternativa se conferma tutto direi che in un certo senso dovrebbe essere tendenzialmente in discesa la giornata.

Saluti e baci

io dico solo una cosa, apertura in UP poi lenta discesa in attesa del tasso BCE (cosa che avevo detto anche ieri) poi forse un paio di spike al rialzo

La cosa che conta è invece cosa dice la Lagarde...se dice che da Marzo saranno DATA dependent.....(Euforia :D )
se sarà 0,50% Marzo si scenderà forse un pochino (magari 2/3 figure) se invece la Lagarde rincarerà la dose sul fatto che sono molto lontani dal target e serveranno diversi rialzi sostanziosi (lasciando presagire più rialzi da 0,50%) io non mi azzardo ad incrementare prima di ritoccare almeno area 4,60/4,70%
avete qlk link x la diretta di oggi pome?
 
interessante il comportamento oggi...

Fbtp e bund in flessione ma i decennali tangono i livelli di perdita sostanzialmente invariati o quasi da inizio seduta più o meno..
i futures anticipano un pochino la debolezza arrivando alla conferenza
Interessante
 
Questo si che ci interessa. Le dici che hai un appuntamento alle 2,15 con madame lagarde, una mistress europea :D

Ti mette il sale nel caffè.
si infatti voglio scendere.. mi ha appena mandato messaggio per dirmi che c'è pasta fagioli e broccoli che a me piace tanto... è servizievole la ragazza... può sapere mai che sono qui imbambolato a guardare cifre che salgono e scendono come un'ebete.. piantate da un'ora..
cmq vado da lei.. ci vediamo tra un'oretta..
azz.. non ho neanche stoplossato l'intra di 60.15 a 59.90 perche mi sono distratto a scrivere qui.. ora sono costretto a mettere stop automatico più giù onde evitare che salti coi movimenti piccoli..rischiando di mangiarmi il gain dei precedenti trades.. chissà magari quando torno la trovo a 61 :D
 
interessante il comportamento oggi...

Fbtp e bund in flessione ma i decennali tangono i livelli di perdita sostanzialmente invariati o quasi da inizio seduta più o meno..
i futures anticipano un pochino la debolezza arrivando alla conferenza
Interessante
Saverio il tuo è un errore da principiante.

Ieri il future btp ha chiuso alle ore 19 in positivo a +0,05 ma alle 17,35 perdeva 0,15-0,2

Il btp 2033 si sta semplicemente allineando
 
Saverio il tuo è un errore da principiante.

Ieri il future btp ha chiuso alle ore 19 in positivo a +0,05 ma alle 17,35 perdeva 0,15-0,2

Si sta semplicemente allineando
io manco so a quanto ha chiuso e non mi interessa neanche io faccio di conto con i rendimenti decennali..

Manco lo vedo lo spread mai visto...

Quindi per me possono chiudere quando e come vogliono non prendo alcun loro valore.

Se voglio calcolarmi lo spread a chiusuera contrattazione italiche perndo i grafici dei decennali rendimenti a quell'ora e così via.

Saluti e baci
 
Btp 2072 in questo momento...
Va bene bella gente...attendiamo la Lagarde. La figura è al bacio, oggi si saprà dove andremo a parare...guarda caso proprio alla fine del triangolo...oggi sopra o sotto, non si scappa...apriamo le scommesse :D...io dico sotto
Immagine.png
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    140 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
Btp 2072 in questo momento...
Va bene bella gente...attendiamo la Lagarde. La figura è al bacio, oggi si saprà dove andremo a parare...guarda caso proprio alla fine del triangolo...oggi sopra o sotto, non si scappa...apriamo le scommesse :D...io dico sotto
Vedi l'allegato 2876183
Anche io in questo istante direi sotto, ricordo che sul '72 c'erano due micro gap-up aperti uno lasciato aperto l'11 gennaio (chiuso il 30) il secondo ancora da chiudere lasciato aperto il 4 gennaio a 58,40.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro