❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, si sa cosa ha fatto salire i tassi europei oggi?

Sicuramente il dato fuori controllo dei costi di produzione dell'industria tedesca (come già evidenziato prima). Mi ha colpito l'indifferenza dell'euro al dato, almeno fino all'apertura di WS. Il 33 5,75% l'hai visto ?
 
ci attende un autunno inverno da brividi :yes:
serve solo comprendere se la recessione che sta per arrivare spegnerà questa inflazione , io credo che se la recessione sarà molto profonda diventando depressione la domanda crollerà per forza per effetto che la gente non compra più nulla bloccando completamente il giro di soldi nell'economia

A prescindere dai dati macroeconomici, dipenderà molto da chi sarà al timone del
TItalic che naviga in 'mare forza 10'. La ciurma si è ammutinata rimuovendo
il comandante con il miglior curricum nella navigazione internazionale di lungo corso.

Al 26 c.m. il comandante sarà sostituito da nuovi "schettini" :eek::eek:....
Che la sorte ce la mandi buona... :rolleyes:
italiamac_pope.gif
 
A prescindere dai dati macroeconomici, dipenderà molto da chi sarà al timone del
TItalic che naviga in 'mare forza 10'. La ciurma si è ammutinata rimuovendo
il comandante con il miglior curricum nella navigazione internazionale di lungo corso.

Al 26 c.m. il comandante sarà sostituito da nuovi "schettini" :eek::eek:....
Che la sorte ce la mandi buona... :rolleyes:
italiamac_pope.gif

male che vada come ultima istanza prima della debacle totale , Draghi per il bene di questo paese tornerà e in molti gli dovranno leccare i piedi per fare un mia culpa ....
5 possibili anni di cdx al governo serviranno solo a portare il nostro debito a 3000 mld tondi :rolleyes:
 

essendo ancora in carica in una conferenza stampa alla richiesta di un giornalista è chiaro che risponda no !! perchè Dragi non è la classica persona che si presta ai giochi di palazzo come siamo abituati da decenni sui soggetti che abbiamo al governo !!
altra cosa dopo la sua uscita dal governo e per colpa dei tre porcellini arriviamo in un situazione di debacle totale, tornare a chiedere di salvare l'italia con un governo tecnico stile monti rimango convinto che risponda si ...
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i bollini e gli attestati di stima :bow: ribadisco che è un lavoro di gruppo, qui siamo un bel team affiatato: tutti per uno, uno per tutti! OK!

Grazie anche da parte mia kikka, non posso ancora bollinarti.
 
Questa tabellina e' carina.
Date le ultime previsioni dei Fed Funds a 10 anni (ultima col. a destra) che raggiungerebbero il picco ad Apr23, se il CPI aumentasse negli USA di , es. +0.2 % al mese tutti i mesi, il future del CPI annuale sarebbe minore dei tassi Fed gia' ad Aprile 2023 :o
Quindi fine rialzo tassi USA in quel periodo.
Se invece il CPI aumentasse dello 0.4% month-over-month si dovrebbe aspettare giugno 2023

IMG_20220920_195038.jpg
Mah, vedremo il prossimo dato :rolleyes:
 
essendo ancora in carica in una conferenza stampa alla richiesta di un giornalista è chiaro che risponda no !! perchè Dragi non è la classica persona che si presta ai giochi di palazzo come siamo abituati da decenni sui soggetti che abbiamo al governo !!
altra cosa dopo la sua uscita dal governo e per colpa dei tre porcellini arriviamo in un situazione di debacle totale, tornare a chiedere di salvare l'italia con un governo tecnico stile monti rimango convinto che risponda si ...
Lo spero anch'io... certo che è dura aver lavorato per un anno e mezzo GRATIS
per il paese ricevendo milioni di critiche e di attacchi.

Lo dicevo anni fa, la democrazia non può funzionare con il 30-40%
di analfabeti funzionali che scelgono il mago Otelma al posto di un buon medico... :rolleyes:
 
per me oggi la vera notizia che ha fatto crollare i tds in europa è stata questa https://www.iltempo.it/esteri/2022/...zione-generale-guerra-ucraina-putin-33142760/
la russia si sta preparando per la mobilitazione generale con la chiamata di tutta la popolazione alla guerra e questo potrebbe comportare anche l'utilizzo di armamenti nucleari :rolleyes:

https://www.ansa.it/sito/notizie/to...are_5b4c4d70-12ad-4178-9ef4-fa7f97479979.html
referendum per unificare il donbas alla russia come la crimea ,poi la russia per difendere i propri confini si sente autorizzata ad utilizzare armamenti nucleari contro gli ukraini ...per me il conflitto in ucraina purtroppo andrà in questa direzione .https://www.ansa.it/sito/notizie/to...tti_765611e7-9c9a-48f6-afe2-12ec440600fe.html

brutta situazione ..
 
Ultima modifica:
Ciao .. entrato anch'io sul 37 4% ...a 99 secchi ...prossima entrata 96 ....... si comincia a fare la spesa ..

Salve,

Io sto monitorando il nuovo BTP green aprile 2035 4% . Oggi ha chiuso a 98. Aspetto qualche altra discesina , magari dopo le elezioni. Qual'è il motivo di preferire il 2037, stesso rendimento , più caro e con scadenzaa più lunga di ben due anni ??
 
Salve,

Io sto monitorando il nuovo BTP green aprile 2035 4% . Oggi ha chiuso a 98. Aspetto qualche altra discesina , magari dopo le elezioni. Qual'è il motivo di preferire il 2037, stesso rendimento , più caro e con scadenzaa più lunga di ben due anni ??

No CACS
 
per me oggi la vera notizia che ha fatto crollare i tds in europa è stata questa https://www.iltempo.it/esteri/2022/...zione-generale-guerra-ucraina-putin-33142760/
la russia si sta preparando per la mobilitazione generale con la chiamata di tutta la popolazione alla guerra e questo potrebbe comportare anche l'utilizzo di armamenti nucleari :rolleyes:

https://www.ansa.it/sito/notizie/to...are_5b4c4d70-12ad-4178-9ef4-fa7f97479979.html
referendum per unificare il donbas alla russia come la crimea ,poi la russia per difendere i propri confini si sente autorizzata ad utilizzare armamenti nucleari contro gli ukraini ...per me il conflitto in ucraina andrà in questa direzione .https://www.ansa.it/sito/notizie/to...tti_765611e7-9c9a-48f6-afe2-12ec440600fe.html

brutta situazione ..

Sarebbero crollato gli indici azionari
 
Info per un principiante

Ciao a tutti, trovo molto interessante questa sezione. Ho un po' di liquidità nel conto deposito di FCA BANK, che vorrei spostare su dei BTP in ottica cassettista lungo periodo.

Ho alcune domande:

- quali commissioni pago con Fineco sull'acquisto di BTP Italia

- in ottica di lungo periodo, portandoli quindi fino a scadenza, che BTP mi consigliate con miglior rendimento netto annuo considerando sia la cedola che il prezzo attuale.

Cerco tagli da 1000 euro.

Grazie a chi gentilmente mi risponderà
 
Lo spero anch'io... certo che è dura aver lavorato per un anno e mezzo GRATIS
per il paese ricevendo milioni di critiche e di attacchi.

Lo dicevo anni fa, la democrazia non può funzionare con il 30-40%
di analfabeti funzionali che scelgono il mago Otelma al posto di un buon medico... :rolleyes:

La democrazia funzionava con 20% di analfabeti effettivi, non funzionali, alla sua nascita in Italia. Il malfunzionamento ha cause profonde e legate a dinamiche varie che vanno dal banale al complesso. L'esito è una deriva, a livello internazionale, verso la devoluzione democratica attraverso lo stesso esercizio democratico. Un paradosso. Sono ipotizzabili situazioni, infatti, dove le figure di garanzia debbano regolare l'esercizio democratico per tutelare la democrazia stessa. Non possiamo parlarne troppo qui, perché non è il luogo.

Al fine di restare in tema mi preme sottolineare che questo breve discorso vuol intendere che l'acquisto di titoli lunghissimi a scopo cassetto, più che a rischio debito è a rischio tipologia di governo (non è detto che le cose non vadano di pari passo). Ma spero che si tratti di eventualità proiettate in un futuro lontano lontano. Attualmente in Italia nessun partito minaccia la democrazia.
 
Ciao a tutti, trovo molto interessante questa sezione. Ho un po' di liquidità nel conto deposito di FCA BANK, che vorrei spostare su dei BTP in ottica cassettista lungo periodo.

Ho alcune domande:

- quali commissioni pago con Fineco sull'acquisto di BTP Italia

- in ottica di lungo periodo, portandoli quindi fino a scadenza, che BTP mi consigliate con miglior rendimento netto annuo considerando sia la cedola che il prezzo attuale.

Cerco tagli da 1000 euro.

Grazie a chi gentilmente mi risponderà

Le commissioni deci vederle all'interno del sito, potrebbero differire a seconda dell'utente. Se non ricordo male sono 2,95€ (obbligazioni whitelist).

Sui BTP se da portare a scadenza quelli costano meno con cedola bassa.

P.S. leggevo qualche pagina indietro (vecchio thread) che la BCE ci ha fatto superare il 4% di rendimento senza intervenire con lo scudo antispread...vorrei far notare che lo scudo dovrebbe agire sulla base dello spread (una volta arrivati ad un valore di 250 o forse 300 purtroppo non lo sappiamo) e non sul rendimento ;)
 
Al fine di restare in tema mi preme sottolineare che questo breve discorso vuol intendere che l'acquisto di titoli lunghissimi a scopo cassetto, più che a rischio debito è a rischio tipologia di governo (non è detto che le cose non vadano di pari passo). Ma spero che si tratti di eventualità proiettate in un futuro lo ntano lontano. Attualmente in Italia nessun partito minaccia la democrazia.
Immagino tu voglia alludere ad una malaugurata progressiva trasformazione del nostro sistema democratico in autocrazia o democratura che dir si voglia in style russo. E' una eventualità remota anche se tutto di questi tempi può succedere. In tal caso cosa potrebbe accadere ai titoli extra-long sulla maggior parte dei quali si fonda il nostro debito? Potrebbero essere trasformati in perpetui con un ulteriore deprezzamento o decurtati nel loro valore nominale?... Chi lo sa. E come la prenderebbero gli stati esteri che ne detengono larga parte compresa la Bce? E gli investitori istituzionali, le banche, le assicurazioni, i fondi potrebbero garantire la continuazione di acquisti in futuro?...

La proiezione che vede tale eventualità "in un futuro lontano lontano" è più che verosimile. Se il mondo non fosse stato diviso in zone di influenza nel lontano 1946, ci sarebbe da preoccuparsi. L'Italia fa parte dell'Alleanza Atlantica fin da quella data e può star tranquilla, oggi sono le tribù barbare dell'est e il loro capo a far paura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro