❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 21 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabuoòò vediamo sta PCE Americana….

mi sembrano tutti dati buoni per noi Bondisti OK!

06C8B62E-1B2B-4A95-A318-02917005BA16.jpeg
 
…ottima osservazione OK!purtroppo l’Italia è entrata in Europa da stato europeo è la Germania da…Germania, prevaricando palesemente gli interessi di tutti gli altri stati .
a sto giro è troppo evidente e non credo che la bce se scende l'inflazione in tutta la zona euro a parte la germania ,possano alzare i tassi solo per la germania ,dovrà fare qualcosa il governo tedesco per risolvere questo loro problema !
 
a sto giro è troppo evidente e non credo che la bce se scende l'inflazione in tutta la zona euro a parte la germania ,possano alzare i tassi solo per la germania ,dovrà fare qualcosa il governo tedesco per risolvere questo loro problema !

Tipo smettere di mettere mazzette di soldi nella cassetta delle lettere della gente. La differenza sta tutta lì. Già ieri avevo parlato del nostro italico tirare la cinghia, magari non sugli aperitivi (vedo i pub sembre bieni di gende!1!1!!), ma su tanto altro sì. Sicché, come non sorprende il dato tedesco, il dato italiano sorprende, sì (non mi aspettavo una deflazione mensile di 0,3, onestamente), ma fino a un certo punto.
Ad oggi l'inflazione è trainata dalla Germania. Del resto so' locomotiva d'Europa, eh. Che gli vuoi dire, trainano.
 
se pensi che è venerdì e che ha deciso di parlare alle 17 :5eek:
…forse, anche se sbaglia a leggere i bigliettiniche le preparano per la stampa, l’eventuale ribasso determinerebbe l’ennesima … occasione per entrare/ incrementare ….più in basso.
 

Allegati

  • 9A7F51A5-9C30-4A47-980D-E911388EACD6.png
    9A7F51A5-9C30-4A47-980D-E911388EACD6.png
    2,4 MB · Visite: 26
  • B006C925-2BC4-4709-9DDD-1F168EE0F7B3.png
    B006C925-2BC4-4709-9DDD-1F168EE0F7B3.png
    2,4 MB · Visite: 24
Buoni dati quest'oggi sia in Italia che oltreoceano. Il tasso fisso sembra pronto a prendersi gia' nel breve una bella rivincita contro l'indicizzato.
 
Ognuno ha le proprie idie e studi diversi non bisogna difenderle senza un confronto serio che fa bene a tutti
 
molti tra un lavoro da 1400 sotto/vicino casa e 2400 al nord han scelto la prima cosa, lasciando posti vuoti al settentrione.
detto questo tutti i meccanismi di indicizzazione al costo della vita sono sbilanciati.
Già chi è bravo e investe nei prodotti giusti ci PERDE perché ha:
- poste e btp tassati al 12
- altre obbligazioni e investimenti al 26
- aumenti stipendi ti portano nello scaglione irpef in cui paghi più tasse
Poi c'è tanta gente passiva che subisce e dopo un po' non ce la fa più.
Questa situazione deve restare un unicum, perché altrimenti con il debito che abbiamo è un problema SERISSIMO.
Un inflazione al 10-12 per 3 anni ti mangia quasi META' (!!!!!) potere d'acquisto. Un devasto.
Sarebbe interessante sapere come li fanno questi concorsi e una volta scoperto qual è il grimaldello si capirebbe il motivo per cui la gente del nord preferisce farsi il cù in fabbrica per 1200 euro al mese invece di andare all'inps a grattarsi gli zebedei per 2400 euro al mese.
 
Sarebbe interessante sapere come li fanno questi concorsi e una volta scoperto qual è il grimaldello si capirebbe il motivo per cui la gente del nord preferisce farsi il cù in fabbrica per 1200 euro al mese invece di andare all'inps a grattarsi gli zebedei per 2400 euro al mese.
Guarda che i cittadini del sud sono MOLTO preparati sulle materie oggetto di studio dei concorsi.
Sarà perché il pubblico è l'unica speranza che resta loro, ma fidati conosco tanti tanti professionisti del sud italia con capacità e competenze elevatissime in materie come diritto, legale, tributi etc...
Non sto dicendo che non lo siano anche quelli del nord o del centro sia chiaro.
Ma sicuramente i cittadini del nord partecipano molto molto meno a queste selezioni.

Per evitare che alcune sedi restino scoperte i concorsi dovrebbero essere banditi regionalmente.
Stessa prova, ma con 3-4 commissioni diverse.
E chi vince può essere assunto solo nella regione in cui ha presentato domanda.
 
questa giornata, che peraltro ho seguito, non la capisco granchè (mea culpa), mi sembra più in preda a manine e speculazione più che a movimenti convinti... Non so cosa aspettarmi per la prox settimana, se qualcuno ha idea è benvenuto. MI fa più paura cosa potrà succedere dal 3 aprile: cioè non è che finito il trimestre capita come ad inizio anno??? alla faccia dei tassi e dell'inflazione....
 
Ultima modifica:
questa giornata, che peraltro ho seguito, non la capisco granchè (mea culpa), mi sembra più in preda a manine e speculazione più che a movimenti convinti... Non so cosa aspettarmi per la prox settimana, se qualcuno ha idea è benvenuto. MI fa più paura cosa potrà succedere dal 3 aprile: cioè non è che finito il trimestre capita come ad inizio anno??? alla faccia dei tassi e dell'inflazione....
va seguito ed analizzato attentamente il valore CORE sia in america che europa ,solo una discesa di questo valore aprirebbe le porte ad un rialzo duraturo (vera inversione) ;):yes:
 
questa giornata, che peraltro ho seguito, non la capisco granchè (mea culpa), mi sembra più in preda a manine e speculazione più che a movimenti convinti... Non so cosa aspettarmi per la prox settimana, se qualcuno ha idea è benvenuto. MI fa più paura cosa potrà succedere dal 3 aprile: cioè non è che finito il trimestre capita come ad inizio anno??? alla faccia dei tassi e dell'inflazione....
Manina , manina...
 
va seguito ed analizzato attentamente il valore CORE sia in america che europa ,solo una discesa di questo valore aprirebbe le porte ad un rialzo duraturo (vera inversione) ;):yes:
sfondi una porta aperta col mio pensiero...che spesso coincide col tuo, ma intanto sotto certe soglie non si riesce a scendere...
 
quindi ricapitolando l'inflazione core europea è salita lievemente e quella americana e diminuita... secondo me i rendimenti dei btp sono destinati a salire
 
Ultima modifica:
sfondi una porta aperta col mio pensiero...che spesso coincide col tuo, ma intanto sotto certe soglie non si riesce a scendere...
oggi dati buoni e molto probabile il mercato ora deve elaborare meglio... lunedi siamo ad aprile e potrebbe arrivare la cavalleria,comunque se continuano ad arrivare dati buoni si ripartirà sul serio al rialzo perchè il mercato anticipa sempre ;)
al massimo faremo l'ennesima falsa partenza ,ma un 10% in saccoccia non fa schifo !
 
MI fa più paura cosa potrà succedere dal 3 aprile: cioè non è che finito il trimestre capita come ad inizio anno??? alla faccia dei tassi e dell'inflazione....
oggi dati buoni e molto probabile il mercato ora deve elaborare meglio... lunedi siamo ad aprile e potrebbe arrivare la cavalleria,comunque se continuano ad arrivare dati buoni si ripartirà sul serio al rialzo perchè il mercato anticipa sempre ;)
al massimo faremo l'ennesima falsa partenza ,ma un 10% in saccoccia non fa schifo !
Sto cercando di tenermi qualche cartuccia ma con questi commenti mi state facendo venire voglia di BUY questo pomeriggio... :D:P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro