❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 21 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Germania 10 anni...

Dal picco di 2.77% siamo arrivati oggi a toccare 1.93% dove sono subito arrivati i venditori che hanno subito riportato su il rendimento in area 2.10%

in pochi giorni il rendimenti bund AAA decennale ha fatto 0.84% :eek: mi pare anche piu che ovvio che potremmo assistere ad un rimbalzo!

Per carità con una BCE che alza i tassi di 0.50% è normale assistere ad uno storno del rendimento di 0.84bps (ah si? :mmmm::mmmm:)

Se domani dovesse venir confermata la candela di oggi... Candlestick: la candela Hammer - Borsa Finanza
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    57,9 KB · Visite: 86
Germania 10 anni...

Dal picco di 2.77% siamo arrivati oggi a toccare 1.93% dove sono subito arrivati i venditori che hanno subito riportato su il rendimento in area 2.10%

in pochi giorni il rendimenti bund AAA decennale ha fatto 0.84% :eek: mi pare anche piu che ovvio che potremmo assistere ad un rimbalzo!

Per carità con una BCE che alza i tassi di 0.50% è normale assistere ad uno storno del rendimento di 0.84bps (ah si? :mmmm::mmmm:)

Se domani dovesse venir confermata la candela di oggi... Candlestick: la candela Hammer - Borsa Finanza

Ciao jolly

ci mancavano i tuoi grafici

viviamo in preda all'isteria dei mercati, però il segnale attuale di breve è in netto rialzo.

vediamo come chiude la giornata
 
Non sono io e mi basta :D
Vero si dice che le AT1 siano in mano agli istituzionali... quindi anche società di gestione... che magari li mettono nei fondi o nei fondi pensione....
Ha detto la Lagarde ... "Accolgo con favore l'azione rapida e le decisioni prese dalle autorità svizzere. Tali azioni sono state funzionali al ripristino di ordinate condizioni di mercato e alla stabilità finanziaria".
... spezzeremo le reni alle crisi!...
Comunque in questo momento il mercato premia.
 
Ciao jolly

ci mancavano i tuoi grafici

viviamo in preda all'isteria dei mercati, però il segnale attuale di breve è in netto rialzo.

vediamo come chiude la giornata
Ciao 6percento, pare che oggi gli operatori siano rinsaviti dall'isteria (come giustamente l'hai chiamata tu) e si siano quantomeno fermati sulla media a 200 periodi! (non me lo vedo un bund a 1.5% o 1% con inflazione euroarea al 8.5% e tassi BCE al 3.5% (però boh sono un pivello della finanza quindi tutto può essere :D)

A questo punto direi che nel breve periodo potremmo assistere ad un rialzo rendimenti e poi aspettare che o la recessione di palesi in maniera certa (quindi mercato del lavoro che non regge piu, inflazione che scende, pil che scende, pmi che scendono e di conseguenza rendimenti giù) oppure che la recessione non arrivi, le banche si sistemano e a questo punto il problema primario tornerà l'inflazione e quindi nuovi rialzi tassi o comunque tenerli stabili... comunque fino mercoledi/giovedi non credo succederà nulla di ecclatante, poi parlerà powell e vedremo un po cosa dirà... fondamentale sentire le sue parole sul problema banche e sull'inflazione (che tutti rivedono al ribasso perchè il dato scende, ma non hanno ancora capito che se le BC si mettono a tagliare, come il mercato SCOMMETTE ADESSO, l'inflazione avrà il ritorno di fiamma :yes:)
 
Ma ste obbligazioni T1 CS in pancia agli investitori istituzionali (banche e fondi pensione) con l'annullamento delle quote :eek:, dobbiamo aspettarci qualche scossone o fila tutto liscio come nn fosse successo niente? :cool:
 
I sondaggi mi hanno fatto acquistare stamane Eni scevra del dividendo (sono allergico al 26%, per questo sono farcito di Btp) a 11,78 ... no dico 11 e 78 .
Metà le ho rivendute in giornata a 12,18, perchè non si sa mai cosa votano nei sondaggi ...

Naturalmente per il capital Gain ho l'ombrello minus Btp Italia
 
Arrivata ora, se mi è entrato l'ultimo ordine su Romania 6,625%, vi annuncio che con oggi, son carica al 100% della quota che ho destinato ai Tds..ora non mi resta che iniziare a pregare! 🙏 :sperem: :D
Come mai il Romania e' quasi immobile rispetto ai BTP?
 
Dubbio amletico.. dopo la riunione bce del 2 febbraio, in un momento di poca lucidità (e dopo aver fatto un +6% sul maggio 33 che avevo preso a 98.4) ho reinvestito la cifra iniziale (escluso il gain) nell'aprile 35 a 100 (assicurandomi meno tasso ma più cedole per più tempo), che ho sempre considerato un grosso incastro. Oggi anche considerando ll rateo potrei liberarmene quasi alla pari, in tutto o in parte, ma in questa incertezza ci si può aspettare di tutto, anche che i rendimenti non risalgano più per lungo tempo, come la vedete?
ciao Andrew, dico la mia (che evidentemente ha valore solo per me) perché anche io ho l'AP35, in carico a 97,32. Ora è verde, ma l'ho preso per tenerlo lì. E lì resterà, a staccare cedole. Poi ciascuno...
 
Come mai il Romania e' quasi immobile rispetto ai BTP?

Di BTP ne ho a iosa...per diversificare ho preso Austria e Romania (quello con la maxi cedolona 6,625%), la mia idea è di portarlo a scadenza (2029)...:o
Ordine eseguito, confermo! OK!

ROMANIA.jpg
 
Di BTP ne ho a iosa...per diversificare ho preso Austria e Romania (quello con la maxi cedolona 6,625%), la mia idea è di portarlo a scadenza (2029)...:o
Ordine eseguito, confermo! OK!

Vedi l'allegato 2888265
Mi sono messo a 101 circa su quel titolo oggi ma sono stato troppo tirchio. Poi guardavo l'Oat ma non ci sono stati scossoni, ora c'è il dibattito il voto seguirà.
I Romania sono considerati evidentemente porti un pò meno sicuri,
hanno un andamento laterale negli ultimi giorni
 
Mi sono messo a 101 circa su quel titolo oggi ma sono stato troppo tirchio. Poi guardavo l'Oat ma non ci sono stati scossoni, ora c'è il dibattito il voto seguirà.
I Romania sono considerati evidentemente porti un pò meno sicuri,
hanno un andamento laterale negli ultimi giorni
Io ho solo tds lunghi e lunghissimi, il rumeno è l'unico breve che ho...
Oat è di nuovo un lungo, io dovevo abbassare la scadenza e alzare il rendimento...quindi questo fa per me! :)
 
@Nick Nightingale restando la tua libertà di ignorare @peppuccio75 , tieni presente che lui ha più esperienza in bond di me e di te messi insieme, quindi, o oggi o domani ci azzecca o non ci azzecca, avrà sempre titolo a parlare; e quando parla, siamo d'accordo o meno, quello che dice ci dovrebbe interessare
trama grazie
Rispetto e stima nei tuoi confronti infinita come se ci conoscessimo di persona
 
I maleducati li asfalto, senza guardare in faccia a nessuno. Puoi essere anche Gordon Gekko dei nostri. Se uno invece porta i suoi argomenti con garbo ascolto e rifletto. Se non va bene, posso anche solo leggere i forum. La mia cultura ed educazione non è italiana per fortuna ovvero si da riverenza non solo a chi capisce ma anche a chi ha educazione.
Quindi io sarei maleducato e tu mi avresti asfaltato.. che coraggio che da la tastiera..
Forse un po di cultura italiana che dici di nn avere ti gioverebbe
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro