❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 21 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli aumenti dei tassi non continueranno ancora a lungo, a meno di ulteriori incrementi inflattivi.

Questo non vuol dire però che abbasseranno i tassi subito dopo l'ultimo aumento

Il tempo di intervallo sarà secondo me determinante per il raggiungimento degli obiettivi della bce di abbassare l'inflazione al 2-3%.

Lasciare i tassi bce ad un ipotetico 4% per 2 anni è molto più impattante che arrivare al 5% per 3-6 mesi

Concordo totalmente.
Questa cosa però sta diventando sospetta... tu mi spii il "Notes", hai hackerato il mio mobile, confessa???😳

Aggiungo solo che se nel prossimo futuro si prospettasse dal punto di vista del mercato un BCE al 4% duraturo 2 anni (al momento viene prezzato molto meno); un quasi 5% sul btp decennale (non dico un 5% pieno che porta iella) dovremmo poterlo rivedere, nonostante tutti i Santi, magari per un breve periodo.
 
Concordo totalmente.
Questa cosa però sta diventando sospetta... tu mi spii il "Notes", hai hackerato il mio mobile, confessa???😳

Aggiungo solo che se nel prossimo futuro si prospettasse dal punto di vista del mercato un BCE al 4% duraturo 2 anni (al momento viene prezzato molto meno); un quasi 5% sul btp decennale (non dico un 5% pieno che porta iella) dovremmo poterlo rivedere, nonostante tutti i Santi, magari per un breve periodo.

Cavolo ma io voglio vendere il '67 a 90 però. E non fra 10 anni
 
Gli aumenti dei tassi non continueranno ancora a lungo, a meno di ulteriori incrementi inflattivi.

Questo non vuol dire però che abbasseranno i tassi subito dopo l'ultimo aumento

Il tempo di intervallo sarà secondo me determinante per il raggiungimento degli obiettivi della bce di abbassare l'inflazione al 2-3%.

Lasciare i tassi bce ad un ipotetico 4% per 2 anni è molto più impattante che arrivare al 5% per 3-6 mesi
Decisamente, concordo, e poi quale sarebbe la soluzione migliore secondo voi (lo chiedo a tutti)?
 
Concordo totalmente.
Questa cosa però sta diventando sospetta... tu mi spii il "Notes", hai hackerato il mio mobile, confessa???😳

Aggiungo solo che se nel prossimo futuro si prospettasse dal punto di vista del mercato un BCE al 4% duraturo 2 anni (al momento viene prezzato molto meno); un quasi 5% sul btp decennale (non dico un 5% pieno che porta iella) dovremmo poterlo rivedere, nonostante tutti i Santi, magari per un breve periodo.

che dire, se io leggo il tuo notes, tu leggi i miei pensieri ... :ROFLMAO:
 
Per me l'unico modo per fare calare l'inflazione è ridurre i consumi il più possibile. Ma è praticamente una missione impossibile.
Io a parte il mangiare, bollette etc... Ho già cominciato.
Vestiti? Fatto spesa ai saldi ed ora se ne riparla a luglio. Al massimo robetta da poche decine di euro.

Tolto Amazon prime. Risparmio 50 euro l'anno e non sono incentivato a comprare online. In fondo all'anno 200/300 euro di ciarpame inutile risparmiato.

Roba elettronica? Mi tengo il cellulare, il computer, il tablet li cambio solo se rotti o obsoleti.

Risotrante? Ahaha mi scappa da ridere con quei prezzi ci vado giusto una volta ogni tanto.

Auto guardo autoscout ma tengo la mia. Ormai il prezzo del nuovo è folle

Manutenzione in casa? Con questi prezzi folli? Solo se casca a pezzi qualcosa :D
 
Io a parte il mangiare, bollette etc... Ho già cominciato.
Vestiti? Fatto spesa ai saldi ed ora se ne riparla a luglio. Al massimo robetta da poche decine di euro.

Tolto Amazon prime. Risparmio 50 euro l'anno e non sono incentivato a comprare online. In fondo all'anno 200/300 euro di ciarpame inutile risparmiato.

Roba elettronica? Mi tengo il cellulare, il computer, il tablet li cambio solo se rotti o obsoleti.

Risotrante? Ahaha mi scappa da ridere con quei prezzi ci vado giusto una volta ogni tanto.

Auto guardo autoscout ma tengo la mia. Ormai il prezzo del nuovo è folle

Manutenzione in casa? Con questi prezzi folli? Solo se casca a pezzi qualcosa :D


Ciao 11/11/11 mi fa piacere leggerti

L'usato auto recente benzina ha prezzi folli . Forse conviene il nuovo, magari km0

come vedi la situazione per domani ?
 
Ciao 11/11/11 mi fa piacere leggerti

L'usato auto recente benzina ha prezzi folli . Forse conviene il nuovo, magari km0

come vedi la situazione per domani ?

A trovarlo il km zero! Comunque era per dire che anche potendo spendere io cerco di risparmiare dove possibile per contrastare l'effetto folle dei rincari.

Anche il riscaldamento questa stagione ci sono stato più attento e complice il clima mite alla fine spenderò meno dello scorso anno.

Non invidio chi si fa pelare dai ristoratori evasori, o compra vestiti all'ultimo grido uscendo dai negozi alla moda "in mutande"
l'Italia dei borghesucci e dei piccoli bottegai con me fa pochi affari.


Se tutti facessero come me economia si bloccherebbe :D

Domani mi aspetto uno 0,25 per non scontentare nessuno. Inflazione passata in secondo piano con la paura dei crack bancari, ma tornerà al centro del palco (in memoria di jupa questa citazione) se si calma la situazione.
 
Non invidio chi si fa pelare dai ristoratori evasori, o compra vestiti all'ultimo grido uscendo dai negozi alla moda "in mutande"
l'Italia dei borghesucci e dei piccoli bottegai con me fa pochi affari.

Se tutti facessero come me economia si bloccherebbe :D
Bravo. Non sono povero e ho un ottimo reddito da lavoro, ma per un discorso "ideologico" credo che ognuno debba fare un po' del suo per contrastare questa inflazione che non è sempre motivata, e dal canto mio lo faccio. Fortunatamente ho una compagna che condivide e mi appoggia in queste che altri considererebbero stranezze.
Zero colazione; faccio il digiuno intermittente che mi tiene in linea e in perfetto peso forma. Per pranzo (mangio quasi sempre a casa essendo in smart working) minestre di pasta o riso e legumi. I legumi fanno molto bene, e li cuocio da me in pentola a pressione, facendo barattolini da mettere in freezer che poi mi bastano per tutta la settimana, come del resto faceva quotidianamente mio nonno morto novantottenne che pure avrebbe potuto permettersi ben altro. Per cena, carne magra o pesce azzurro con un po' di pane e verdure. La frutta è quella di stagione. Ho tolto l'abbonamento in palestra per allenarmi coi pesi in cantina e lunghe camminate quotidiane di 10 chilometri lungo la pista del lungotevere. Passo per il centro di Roma, vedendo turisti e bellezze meravigliose.
Fine dell'OT. Per domani, sull'aumento da .25 non sarei così sicuro. In questo momento, il rendimento del Treasury a 10 anni segna il +3,75%. Quello del trentennale, è a +1,82%. Tutto in netto rialzo. Credo che domattina apriremo negativi. Se così fosse, sarà un ottimo momento per chi si trova con liquidità disponibile.
 
ma scusate....quel gap non era x il rollover del future? non penso il gap da rollover debba essere chiuso....sbaglio?
No, il gap da rollover del future è stato lunedì 10, non posso sbagliare perché stavo seguendo l'emissione del nuovo Btp italia nel periodo di collocamento non-quotato e la cosa poteva essere rilevante.
 
Potete risparmiare quanto volete ma se le banche centrali immettono liquidità semplicemente con un click, presto o tardi avviene l'inflazione.
Molti dicono come mai con il petrolio sceso quasi ai minimi la benzina costa quasi 2 euro? Perché non c'è solo il costo della materia prima ma tutto quello che c'è prima di portalo alla pompa ed è proprio questo che ha fatto un balzo in su e che non farà tornare la verde ad 1,4 euro al litro....ecco perché sarà dura ritornare ai target dichiarati da bce.

Inoltre non è assolutamente vero che un calo del potere di acquisto comporta la riduzione dell'inflazione... semplicemente si tagliano parti di popolazione dai consumi...che si spostano in paesi dove i salari crescono sostenuti dalle maggiori marginalità delle aziende o da stati più efficienti che possono permettersi di adottare misure di sostegno ai consumi.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio ma io attendo conferme dal´RSI :D ma la zona Pivot (non della Fed) la candela e la divergenza RSI spingono per un rimbalzo dei rendimenti del T-note
Ciao, scrivo poco ma leggo sempre e seguo con molta attenzione i tuoi aggiornamenti sul T-note.
Nel vecchio thread, sabato avevi scritto questo:
Allargando un pochino la view sul US10Y (e pensando a mercati chiusi) si vede come il rendimento del T-note e' sceso rapidamente in una zona pivot molto importante, la zona 3.37-3.47%
A me pare poco probabile una rottura al ribasso, onestamente.
Ci potrebbe stare un rimbalzo alla trendline rotta in zona 3.64-3.72% che poi e' un 38-50% di Fibo di tutta la discesa. Da li' si riprenderebbe a scendere.
ci siamo quasi arrivati al livello in grassetto. Confermi la view che si potrebbe riprendere a scendere dopo averla raggiunta?
Grazie in anticipo.
 
Oggi giornata trionfale per le banche (unicredit uber alles ). Dall'inizio dell'anno il vento continua a soffiare forte sul comparto bancario evidentemente considerato sicuro dal mercato a discapito dei nostri lunghi che hanno il fiato corto. Considerazione oggettiva facciamocene una ragione.
 
Bravo. Non sono povero e ho un ottimo reddito da lavoro, ma per un discorso "ideologico" credo che ognuno debba fare un po' del suo per contrastare questa inflazione che non è sempre motivata, e dal canto mio lo faccio. Fortunatamente ho una compagna che condivide e mi appoggia in queste che altri considererebbero stranezze.
Zero colazione; faccio il digiuno intermittente che mi tiene in linea e in perfetto peso forma. Per pranzo (mangio quasi sempre a casa essendo in smart working) minestre di pasta o riso e legumi. I legumi fanno molto bene, e li cuocio da me in pentola a pressione, facendo barattolini da mettere in freezer che poi mi bastano per tutta la settimana, come del resto faceva quotidianamente mio nonno morto novantottenne che pure avrebbe potuto permettersi ben altro. Per cena, carne magra o pesce azzurro con un po' di pane e verdure. La frutta è quella di stagione. Ho tolto l'abbonamento in palestra per allenarmi coi pesi in cantina e lunghe camminate quotidiane di 10 chilometri lungo la pista del lungotevere. Passo per il centro di Roma, vedendo turisti e bellezze meravigliose.
Fine dell'OT. Per domani, sull'aumento da .25 non sarei così sicuro. In questo momento, il rendimento del Treasury a 10 anni segna il +3,75%. Quello del trentennale, è a +1,82%. Tutto in netto rialzo. Credo che domattina apriremo negativi. Se così fosse, sarà un ottimo momento per chi si trova con liquidità disponibile.
Scusa perché niente colazione?
 
vero, vero, mi ero confusa
Meno male che c’è @Tramaglino che non perde mai un colpo.
Non ricordavo il giorno esatto del rollover ma ricordavo che quest’ultimo gap era stata proprio una partenza al rialzo sulle notizie che già circolavano su Credit Suisse.
Poi non ho la certezza che queste manovre di “chiusura gap” si verifichino.
Diciamo che statisticamente hanno una loro valenza.
 
Buongiorno a tutti,

oggi giornata importante e piena di appuntamenti

Ora-------Val.----Evento---------------------------------------------------------------Attuale-----Previsto----Precedente

08:00 GBPIPC (Mensile) (Feb) 0,6%-0,6%
08:00 GBPIPC (Annuale) (Feb) 9,9%10,1%
08:00 GBPIPC, non destagionalizzato (Feb) 126,40
08:00 GBPAndamento dell'IPP (Mensile) (Feb) 0,2%-0,1%




 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro