❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 22 ❤️

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di FinanzaOnLine.

Iscriviti alla Newsletter di FinanzaOnline dedicata alle notizie sul mondo del trading e della finanza, con approfondimenti a cura della redazione e degli analisti finanziari.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine non che si salga dopo sti dati però eh .... anzi erano andati su e poi si sono afflosciati subito 🙃
Diciamo che il dato di oggi di per se non sposta le aspettative per un ultimo rialzo di +25pd da parte della FED. La componente CORE, come si evince dall’istogramma, si sta stabilizzando e questo dovrebbe preludere nei prossimi mesi ad una lenta discesa di questa componente più appiccicosa. Invece in prospettiva il dato odierno è un buon dato OK! proprio perchè la Headline sta scendendo con buona inerzia ed alla lunga trascinerà la CORE verso il basso.

Alla fine non che si salga dopo sti dati però eh .... anzi erano andati su e poi si sono afflosciati subito 🙃
Sinceramente non comprendo questo movimento, che voleva un inflazione che dal 6 tornava al 7% per salire? Evidentemente si. 🥱

Sono d'accordo ma credo che all'interno del board Fed inizino seriamente a pensare a una pausa, siamo agli sgoccioli, poi si partirà decisi, tra un pò, imho....
Probabile
Potrebbe essere il momento buono per gli acquisti, gli ultimi ,per qualcuno

Mi si è sgonfiato tutto..
Bicchiere mezzo pieno allora: potrò approfittare di nuova liquidità nei prossimi giorni per implementare ulteriormente il nominale..
Che poi il tnote sale.. noi scendiamo per fly to qualità su tnote.. :)

Ultima modifica:
oggi un classico esempio di come ti incastrano in 4 e 4 8

BTP-30OT31 4 ...quasi quasi compro consiglio

A questo punto mi aspetto che vanno a 114,0 a testare la bontà del supporto :cool:

IMG_9722.jpeg

Il Bund è arrivato a 135,0 altro supporto di una certa consistenza OK!

Buonasera ...i noti manipolatoti, paiono voler riportarci ai minimi di marzo, per....incrementare piu' in basso; intanto preso cip su austria 1120 a 41.17 e aspetto il 51 a 55.50 e il 72 a 56.

Allegati

• btp 51 mar supp55.11.jpg
    btp 51 mar supp55.11.jpg
    217,6 KB · Visite: 26
  • btp 72 min 55.70.jpg
    btp 72 min 55.70.jpg
    232,9 KB · Visite: 34
  • austriamin 4117.jpg
    austriamin 4117.jpg
    178,4 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
Diciamo che il dato di oggi di per se non sposta le aspettative per un ultimo rialzo di +25pd da parte della FED. La componente CORE, come si evince dall’istogramma, si sta stabilizzando e questo dovrebbe preludere nei prossimi mesi ad una lenta discesa di questa componente più appiccicosa. Invece in prospettiva il dato odierno è un buon dato OK! proprio perchè la Headline sta scendendo con buona inerzia ed alla lunga trascinerà la CORE verso il basso.
Beh però se i dati son così buoni qua. Mi pare che si scenda troppo sincermante .... cioè si scende più di quanto si scendeva prima dei buoni dati🙃

Beh però se i dati son così buoni qua. Mi pare che si scenda troppo sincermante .... cioè si scende più di quanto si scendeva prima dei buoni dati🙃
Ma infatti i dati sono buoni per gli americani..
Il rendimento tnote scende..
Noi facciamo opposizione

Rendimento Americano in discesa, quello tedesco ed Eurozona in salita
oggi disallineamento tra le due sponde dell’Atlantico, Voluto ? Forzato ?
diverse aspettative… :mmmm:

IMG_9723.jpeg

Rendimento Americano in discesa, quello tedesco ed Eurozona in salita
oggi disallineamento tra le due sponde dell’Atlantico, Voluto ? Forzato ?
diverse aspettative… :mmmm:

Vedi l'allegato 2894220
Può essere che qualche gestore oggi si è svegliato e vedendo l'inflazione usa al 5% ( e tassi al 5%) ha dato ordine di vendere bond Zona Euro e comprare Treasury?

Comunque che i dati siano buoni, medi o brutti, l'obbligazionario è da mesi che sta quasi sui minimi....mentre l'azionario con tutta le recessione che lo dovrebbe fare andare agli inferi, ha toccato i 3490 ad ottobre scorso, e ora nonostante tutto viaggia sui 4000-4200...ben distante dai minimi! Mah...

P.S: Non parliamo poi del tanto discusso e cattivo Bitcoin, che nel giro di 3 mesi ha fatto quasi il 100% dai minimi...

Può essere che qualche gestore oggi si è svegliato e vedendo l'inflazione usa al 5% ( e tassi al 5%) ha dato ordine di vendere bond Zona Euro e comprare Treasury?
Questa mattina si son visti movimenti strani, ma non ho dato troppa importanza pensavo più a sistemazione in vista del dato odierno CPI. Per ora mi sembra che questo movimento ci possa anche stare :yes: 114,0 è un buon supporto e se non dovesse reggere 113,25 rimane l’ultimo baluardo per una view positiva. Se vogliono forzare e cambiare tono al mercato Bond EU mi devono portare il Future sotto a quest’ultimo livello. :o :o
Fino ad allora non vedo negatività.

Questa mattina si son visti movimenti strani, ma non ho dato troppa importanza pensavo più a sistemazione in vista del dato odierno CPI. Per ora mi sembra che questo movimento ci possa anche stare :yes: 114,0 è un buon supporto e se non dovesse reggere 113,25 rimane l’ultimo baluardo per una view positiva. Se vogliono forzare e cambiare tono al mercato EU mi devono portare il Future sotto a quest’ultimo livello. Fino ad allora non vedo negatività.
Mi trovi d'accordo sui livelli, solo che almeno fino ad oggi a dati buoni o non cattivi corrispondeva una reazione diciamo adeguata, io pensavo che i dati usciti oggi se anche non avessero avuto la forza di rompere le resistenze di gennaio e dicembre almeno avessero tenuto i prezzi in guadagno, invece viene giù tutto...come detto per fortuna che dal 6% siamo scesi al 5% pensa se si ritornava al 7% (oddio magari saliva tutto all'impazzata 😁 )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro