❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 22 ❤️

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rendimento Americano in discesa, quello tedesco ed Eurozona in salita
oggi disallineamento tra le due sponde dell’Atlantico, Voluto ? Forzato ?
diverse aspettative… :mmmm:

Vedi l'allegato 2894220
potrebbe essere molto significativo se confermato e/o continuato prox gg. E magari le quotazioni sarebbero libere di scendere una volta scollegate dai dati americani per diverse aspettative. Da qui inizierebbe anche il conto alla rovescia per la risalita, sfalsata temporalmente rispetto al Tnote. PS dollaro a 1.10 praticamente

Zona euro, outlook inflazione giustifica rialzo 50 punti base a maggio - Holzmann (Bce)​

12 aprile (Reuters) - La Banca centrale europea deve continuare ad alzare i tassi di interesse e l'outlook dell'inflazione rende necessario un altro aumento di 50 punti base a maggio.

Lo ha detto il governatore della banca centrale austriaca e consigliere Bce Robert Holzmann in un'intervista per il quotidiano tedesco Boersen Zeitung.

La Bce ha innalzato i tassi di riferimento della zona euro di complessivi 350 punti base da luglio, compresi tre aumenti di 50 punti base consecutivi, ma non ha dato indicazioni sulla riunione del 4 maggio, sostenendo che la decisione sarà influenzata dai dati in arrivo.

I mercati prevedono altri 75 punti base di rialzo durante l'attuale ciclo di inasprimento della banca centrale.

"La persistenza dell'inflazione attualmente ci fa propendere per altri 50 punti base (a maggio)", ha detto Holzmann a Boersen Zeitung. "Se non agiamo con sufficiente vigore ora, il problema dell'inflazione non farà che aumentare e finiremo per essere ancora più severi".

Philip Lane, economista capo Bce, ha sostenuto che se l'economia si svilupperà secondo il percorso indicato nelle proiezioni di marzo saranno necessari altri rialzi dei tassi per riportare l'inflazione al 2%.

Pochi consiglieri Bce hanno fatto un riferimento preciso sull'entità della decisione del 4 maggio, dopo che il mese scorso la volatilità nel settore bancario ha cambiato le prospettive nel giro di pochi giorni.

Holzmann incarna spesso il punto di vista più critico all'interno del consiglio direttivo, composto da 26 membri, e in alcuni casi si è trovato il solo a sostenere alcune posizioni.

"Nel consiglio direttivo Bce c'è una grande intesa sul fatto che non siamo ancora arrivati al capolinea per quanto riguarda i tassi di riferimento", ha detto Holzmann. "Dobbiamo continuare ad agire con decisione, alzare sensibilmente i tassi anche dopo maggio".

ragazzi io ho continuato a seguire ad intermittenza.. ora stacco.. stai a vedere che la 72 va achiudere sul mio pmc 57.65..
buona serata.. domani potrò comprare ancora qualche kappetto mi sa..
ps: per il torneo, oggi il rendimento decennale ha toccato i miei 4,27???

ragazzi io ho continuato a seguire ad intermittenza.. ora stacco.. stai a vedere che la 72 va achiudere sul mio pmc 57.65..
buona serata.. domani potrò comprare ancora qualche kappetto mi sa..
ps: per il torneo, oggi il rendimento decennale ha toccato i miei 4,27???
la discesa dei btp è agli sgoccioli ....a me pare

Notizie positive per i mercati. L’inflazione frena più del previsto negli Stati Uniti, importante indicatore sull’andamento dei prezzi al consumo.

la discesa dei btp è agli sgoccioli ....a me pare

Notizie positive per i mercati. L’inflazione frena più del previsto negli Stati Uniti, importante indicatore sull’andamento dei prezzi al consumo.
...nel dubbio, sulla tenuta dei 114 di future, oggi ho fatto un po' di spesa.

Ultima modifica:
...ricapitolando la giornata, oggi ;
- il future btp ha chiuso a 114,64;
- il 51 a 57,89;
- il 72 a 57.40; probabilmente oggi potrebbe essere stata 1 ottima giornata , per fare la spesa, ma come sempre, il Tempo e la Pazienza ci diranno la verità. Buona serata a tutti.
72 close 12.jpg
btp 51 close 23.jpg
btp fut 12 11463.jpg

Con oggi ho fatto all in con ultima liquidita disponibile , mio intendo e' cassettare fino a scadenza o vendere prima con un almeno 25 %/ 30% di guadagno .
Oggi nello specifico ho preso il btp green ott 31 4% a 99,69 e per finire il btp decennale magg 4,4% 101,7 portandolo ad un pcm sotto 100 per precedenti acquisti ....
Da domani spettatore in poltrona aspettando l atteso e sperato cambiamento di rotta! :-)

Previsione utenti

4.02 ----- Sen.enza
4.03 ----- bilions
4.05 ----- Rob26y
4.05 ----- Nicola Flamel
4.06 ----- manuel_79
4.10 ----- Nick Nightingale
4.10 ----- pippatrader
4.11 ----- Enry78
4.12 ----- Silve76
4.13 ----- ciski15
4.15 ----- Randolph
4.16 ----- Zeta59
4.17 ----- FalcoPellegrino
4.18 ----- debe2000
4.19 ----- mac21
4.20 ----- Hunt

4.25 ----- Antuarmaton
Accipicchia solo oggi ha raggiunto 4.257. In un giorno quasi un terzo delle previsioni ha oltrepassato
4.27 ----- peppuccio75
4.28 ----- Lappone
4.29 ----- NikolaC
4.29 ----- Decoraz
4.30 ----- AnnaCarlaDosio
4.30 ----- John J. Brown
4.30 ----- Figcap
4.31 ----- Massimo Odiot
4.32 ----- Cum Spe
4.33 ----- Brusco
4.34 ----- sara78
4.35 ----- Iamhere
4.35 ----- Alnford701
4.37 ----- Alby$
4.38 ----- axelinus
4.39 ----- Ispuligidenie
4.39 ----- RisparmiAmo
4.39 ----- Kikka
4.39 ----- Clifford
4.40 ----- Roque
4.40 ----- gino88
4.41 ----- Dr Strangelove
4.41 ----- Luca23
4.42 ----- Andrew69
4.43 ----- ankou
4.44 ----- Amraam
4.44 ----- totore
4.44 ----- Icebond
4.45 ----- bgbg
4.45 ----- Lorenz89BL
4.45 ----- tintotonto
4.46 ----- magicx
4.47 ----- genngattu
4.48 ----- cella
4.49 ----- daniel-etf
4.50 ----- Piadinaro
4.50 ----- geppone1
4.51 ----- GEO
4.52 ----- Bonatz
4.53 ----- Fiordiconio
4.54 ----- Canzian
4.55 ----- SawaruOgekuri
4.57 ----- mm1
4.58 ----- Tramaglino
4.59 ----- 6percento
4.63 ----- JollyBlue
4.64 ----- Sine die
4.69 ----- NonCapisco!
4.70 ----- f_b
4.72 ----- Viggom
4.74 ----- money4nothing
4.85 ----- Urika
4.89 ----- killol
5,75 ----- rosboenritao

------------------------
Vero è che quelli usciti oggi erano i dati USA...tuttavia mi sorprende come un movimento così significativo (poi parzialmente rientrato per ora) sia avvenuto proprio in concomitanza con l'uscita di questi dati. Peraltro apparentemente non così sfavorevoli..

voglio essere ottimista, la core non scenderà facilmente, questo è un dato di fatto. Qualche rialzo ci sarà ancora con buone certezza. Per qualche mese, quanti non so, dovremmo volar basso...

voglio essere ottimista, la core non scenderà facilmente, questo è un dato di fatto. Qualche rialzo ci sarà ancora con buone certezza. Per qualche mese, quanti non so, dovremmo volar basso...
...considerando la potenza del motore del tuo avatar non sara' impresa facilissima...

Con oggi ho fatto all in con ultima liquidita disponibile , mio intendo e' cassettare fino a scadenza o vendere prima con un almeno 25 %/ 30% di guadagno .
Oggi nello specifico ho preso il btp green ott 31 4% a 99,69 e per finire il btp decennale magg 4,4% 101,7 portandolo ad un pcm sotto 100 per precedenti acquisti ....
Da domani spettatore in poltrona aspettando l atteso e sperato cambiamento di rotta! :-)
(y) idem il 33 a 101,8 .. e in pochi minuti sono saltate anche la 37 a 96,7 la 5 39 a 106,07 la 4,45 43 a 99,05 la 4,75 44 a 103,75 nel campo minato ..ma domani sempre in trincea ;)

Mi correggerete se scrivo corbellerie.
"I prezzi al consumo negli Usa sono saliti del 5%, ma l Il dato core, ovvero quello depurato dalla componente dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, è cresciuto dello 0,4%, in linea con le attese, dopo il +0,5% del mese precedente. Su base annuale, il dato generale ha messo a segno un +5%, dopo il +6% di febbraio, contro attese per un +5,1%; a giugno, toccato il 9,1%. Il dato core è cresciuto del 5,6%, dopo il +5,5% di febbraio, in linea con le attese."
C' è da dire però che a Marzo il petrolio ha toccato i minimi dell' anno e se continua questo trend ad Aprile la media dei prezzi del petrolio sarà molto più alta e farà salire l' inflazione.
Per quanto riguarda il petrolio su investing.com ho trovato questo articolo dal titolo:

USA, scorte petrolio settimanali in aumento a sorpresa​

Quotazione Petrolio Brent oggi | Prezzo in tempo reale - Investing.com
Tuttavia leggendo l' ultima riga, tradotta alla viva il parroco, ho capito perché il petrolio sale, invece di scendere:
"Le riserve strategiche di petrolio sono rimaste diminuite a 369,6 MBG da 371,2 MBG."

Mi correggerete se scrivo corbellerie.
"I prezzi al consumo negli Usa sono saliti del 5%, ma l Il dato core, ovvero quello depurato dalla componente dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, è cresciuto dello 0,4%, in linea con le attese, dopo il +0,5% del mese precedente. Su base annuale, il dato generale ha messo a segno un +5%, dopo il +6% di febbraio, contro attese per un +5,1%; a giugno, toccato il 9,1%. Il dato core è cresciuto del 5,6%, dopo il +5,5% di febbraio, in linea con le attese."
C' è da dire però che a Marzo il petrolio ha toccato i minimi dell' anno e se continua questo trend ad Aprile la media dei prezzi del petrolio sarà molto più alta e farà salire l' inflazione.
Per quanto riguarda il petrolio su investing.com ho trovato questo articolo dal titolo:

USA, scorte petrolio settimanali in aumento a sorpresa​

Quotazione Petrolio Brent oggi | Prezzo in tempo reale - Investing.com
Tuttavia leggendo l' ultima riga, tradotta alla viva il parroco, ho capito perché il petrolio sale, invece di scendere:
"Le riserve strategiche di petrolio sono rimaste diminuite a 369,6 MBG da 371,2 MBG."
Tutto ok.
Ma non ti preoccupare se ogni tanto ti scappa qualche corbelleria.... tanto, dati ufficiali alla mano, del perché il mercato vada come vada... non ci sta capendo una mazza nessuno...

Comunque, effettivamente, visti i livelli a cui sta il prezzo del gas e quello a cui era arrivato il prezzo del petrolio....se nei prossimi mesi il petrolio si mantiene in un range 80-90 ed il gas naturale comincia a salire (in vista degli stoccaggi), dubito che l'inflazione non rialzerà un pò la testa, e con la core che non cede....

Oggi il DE10Y ha ritestato gli ultimi "massimi" relativi del 30-31 marzo ;)

L' RSI per ora e' bello tonico e impostato al rialzo e ha ancora molto spazio libero se ci fate caso. Manca una spintarella (daje Holzmann) per riportarsi in zona pivot 2.46-2.57%
IMG_20230412_185943.jpg

Stessa situazione per il BTP che si riporta sopra la vecchia trendline rialzista e ri-testa la zona delle ultime upper shadow.
Lui dovra' fare i conti almeno con quel 4.32%, gia' testato 3 volte
Quindi direi che c' e' ancora tempo per finire gli ultimi acquisti ;)

IMG_20230412_191022.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro