❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 24 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sono perso il motivo di questa inversione al ribasso improvvisa ,dati non mi pare ne siano usciti ...quindi a cosa è dovuta ?
 
Ieri hanno detto che era un normale ritracciamento, oggi non so. :boh:
 
Hai colto, la citazione colta.
Il bello è che 4 anni dopo si rimangio' la parola e con i barbari ed i costruttori di capanne ci fece alleanza disastrosa :D

E della Grecia che mi dici, non ti sembra folle che con un debito alto (se pur in calo %) ed un default alle spalle abbia un rendimento più basso dell'italia?
Al momento le stime, e ci possiamo lavare il..., dicono che il PIL greco correrà anche nei prossimi anni più dell'Italia (non di molto). Ed ha fatto meglio di noi nel recente passato.
...aggiungiamo che hanno fatto i compitini, cosa che noi non siamo intenzionati a fare (siamo ostili).
 
Al momento le stime, e ci possiamo lavare il..., dicono che il PIL greco correrà anche nei prossimi anni più dell'Italia (non di molto). Ed ha fatto meglio di noi nel recente passato.
...aggiungiamo che hanno fatto i compitini, cosa che noi non siamo intenzionati a fare (siamo ostili).
In sintesi, tutti i governi dal 1980 in poi - escluso il tanto vituperato governo Prodi durante i quale il debito scese – si abbandonarono al più deleterio populismo distribuendo prebende e pensioni a destra e a manca. I risultati li vediamo, e non solo da oggi.

La Grecia falsificò i bilanci per entrare in Europa e, non paga, persistette nella distribuzione elettoralistica di risorse che non possedeva ricorrendo al debito. Il conto da pagare arrivò poco dopo, quando la Grecia non riuscì più a vendere i propri titoli sovrani: il salvataggio mendiante sostanziosi aiuti, sarebbe arrivato solo dopo un ferreo piano di austerità e una parziale ristrutturazione del debito.

L’Italia non è stata finora costretta a queste misure... il Pil corre, i cittadini detengono un consistente patrimonio finanziario, spendono e spandono nonostante l’inflazione... e pure debito e interessi corrono, cose che i sottoscrittori non gradiscono troppo. ;) :cool:
 
Io personalmente compro ormai solo prodotti monomarca, scontati o in offerta... In ogni caso, da sempre controllo il prezzo al chilo, optando se possibile per il piu' conveniente...

Poi, quasi sempre, i pasti me li preparo a casa... L'uscita al ristorante e' una piacevole eccezione, non una regola...

Ad esempio, ieri pomeriggio mi son fatto una bella infornata di focaccia... Peccato che abbia spennellato male la salamoia... Risultato: mi e' uscito mezzo chilo di mappazzone... :o...Ci ho mangiato ieri a cena e pure oggi a pranzo... Ho un mattone sullo stomaco, mi sa che salto pure la cena... Praticamente ho risparmiato minimo £30 tra ieri e oggi... Dai che, se continuo cosi', divento milionario... :rotfl:
[O.T.]
Massimo ma il lievito l'hai messooooo?? :wtf:
La salamoia va spennellata quanto hai precedentemente steso la focaccia e fatta lievitare una seconda volta in teglia e non deve essere troppo troppo abbondante (la salamoia) altrimenti rischi che non cuocia bene, credo sia il tuo caso!! ;) [fine O.T.]
 
[O.T.]
Massimo ma il lievito l'hai messooooo?? :wtf:
La salamoia va spennellata quanto hai precedentemente steso la focaccia e fatta lievitare una seconda volta in teglia e non deve essere troppo troppo abbondante (la salamoia) altrimenti rischi che non cuocia bene, credo sia il tuo caso!! ;) [fine O.T.]
Si' si' il lievito c'era! In realta' ho inanellato una serie di errori, perche' ho impastato ed infornato in orario lavorativo... :clap:

Quindi la seconda lievitazione e' stata fatta ad capsum e in una teglia troppo piccola, non son riuscito a stendere bene l'impasto... Salamoia fatta con troppa poca acqua... Focaccia lasciata in forno 5 minuti extra... Diciamo che e' uscito un bel mappazzone biscottato esternamente... Per fortuna morbido dentro, altrimenti ci avrei pure rimesso i denti :tapiro:

In realta' la focaccia la faccio spesso, mi e' sempre uscita bene... Ecco, d'ora in avanti magari la faccio solo nel tempo libero, come le altre volte... :o
 
Anche per me potrebbe andare bene 0.03 di tolleranza sul torneo, altre opinioni ?
Può andare, nella vincita rientrerebbe comunque più di qualcuno come è giusto che sia. Diciamo che alziamo un po' l'asticella rispetto a prima.
 
è assurdo come un paese solo con 2 formaggi e 4 pecore sia percepito più sicuro dell'italia con un made in italy che spazia un po ovunque nel mondo con aziende uniche .....questo fa comprendere come sia irrazionale il mercato della finanza o forse come credo fa comodo tirarci il collo per avere maggiori rendimenti sottraendoci risorse preziose anche perchè guardando il giappone la storiella del debito alto non sta in piedi :wall:
Scusa se mi permetto, ma trovo molto limitativo e assai spocchioso definire cosi’ la culla della civilta’ occidentale oltre che poco educato … in seconda battuta ricordo che il mercato ha sempre ragione … e che, eventualmente, puo’ rimanere irrazionale molto piu’ a lungo di quanto tu possa essere solvibile … niente di personale, post rivolto ai meno esperti …
Perche’ qua tutti vincono sempre ….

Non posto ne grafici ne previsioni , aspetto invece quelli dei piu esperti, dei “vincitori” sempre e comunque … di quelli che a posteriori lo “avevo previsto” … di quelli del post autocelebrativo lungo un palmo … adesso come evolve??????

Ps. Niente di personale living, diciamo che ho colto l’occasione…

Passo e chiudo.
 
Può andare, nella vincita rientrerebbe comunque più di qualcuno come è giusto che sia. Diciamo che alziamo un po' l'asticella rispetto a prima.

comunque se per tutti va bene possiamo rettificare la regola già da questo torneo

in mancanza di opinioni negative, domani correggo la tolleranza a +o- 0.03 già da subito
 
Scusa se mi permetto, ma trovo molto limitativo e assai spocchioso definire cosi’ la culla della civilta’ occidentale oltre che poco educato … in seconda battuta ricordo che il mercato ha sempre ragione … e che, eventualmente, puo’ rimanere irrazionale molto piu’ a lungo di quanto tu possa essere solvibile … niente di personale, post rivolto ai meno esperti …
Perche’ qua tutti vincono sempre ….

Non posto ne grafici ne previsioni , aspetto invece quelli dei piu esperti, dei “vincitori” sempre e comunque … di quelli che a posteriori lo “avevo previsto” … di quelli del post autocelebrativo lungo un palmo … adesso come evolve??????

Ps. Niente di personale living, diciamo che ho colto l’occasione…

Passo e chiudo.

Ci sono paesi cenciosi, che hanno rating o spread migliore dell'italia. Non solo la Grecia.... pero questo spread italia-grecia e' abbastanza ridicolo soprattutto da quando meloni Giorgetti hanno rassicurato mercati con parole e fatti.

il mercato spesso ha ragione ma non sempre...mai sentito parlare di kahneman, thaler e finanza comportamentale? Sono un massa di cretini istruiti se pensano che sia più rischioso investire in Italia rispetto alla Grecia 😂
 
OK!

la decisione spetta a te.

PS: Ho aggiornato il post del torneo in prima pagina.
Ad ora tasso massimo di oggi è 4.17%
Aggiornata con il ritardatario...

1686071603766.png
 
Ci sono paesi cenciosi, che hanno rating o spread migliore dell'italia. Non solo la Grecia.... pero questo spread italia-grecia e' abbastanza ridicolo soprattutto da quando meloni Giorgetti hanno rassicurato mercati con parole e fatti.

il mercato spesso ha ragione ma non sempre...mai sentito parlare di kahneman, thaler e finanza comportamentale? Sono un massa di cretini istruiti se pensano che sia più rischioso investire in Italia rispetto alla Grecia 😂
Ti leggo e mi piace quello che scrivi, di solito equilibrato e sempre interessante, la comportamentale l’ ho imparata sul campo e non sui libri , e sono d’accordo che ha molta importanza … pero’, se posso darti umilmente un consiglio, tante volte il mercato ti va contro e ti toglie le tue sicurezze, oltre i sorrisini e le interessanti letture di chi ha scritto libri perche’ del mercato non ne usciva fuori ..magari non sara’ in questa occasione ma non si sa mai … con stima
 
Ci sono paesi cenciosi, che hanno rating o spread migliore dell'italia. Non solo la Grecia.... pero questo spread italia-grecia e' abbastanza ridicolo soprattutto da quando meloni Giorgetti hanno rassicurato mercati con parole e fatti.

il mercato spesso ha ragione ma non sempre...mai sentito parlare di kahneman, thaler e finanza comportamentale? Sono un massa di cretini istruiti se pensano che sia più rischioso investire in Italia rispetto alla Grecia 😂
...che l'Italia, IV riserva aurea mondiale, 3 contributore netto della UE e 2" manifattura UE, abbia spread esageratamente maggiori , addirittura doppio del Portogallo, Spagna e Slovenia è 1 palese aberrazione che denota la manipolazione speculativa di cui siamo...ostaggio.
Tra l'altro i btp, essendo 1 dei mercati più liquidi e ...remunerativi d'Europa, sono anche i più ambiti dalla speculazione rapace... Deutsche Bank nel 2011 docet, visto che utilizzo lo spread, shortando a manetta il debito italiano ( nel silenzio assordante della Bce di... Francoforte), x cambiare 1 governo regolarmente eletto.
Screenshot_2023-06-06-19-47-53-657_com.android.chrome.jpg
 
Aggiornata con il ritardatario...

Vedi l'allegato 2909860

Grazie,

ho aggiornato le previsioni modificando anche il regolamento come oggi discusso sul 3d.

Vinceranno comunque il torneo tutti i giocatori con range di +/- 0.03% rispetto al tasso massimo rilevato. Cioè ad esempio se fosse rilevato il 4,45% il range dei vincitori sarà quello compreso da 4.42 a 4.48
 
Ci sono paesi cenciosi, che hanno rating o spread migliore dell'italia. Non solo la Grecia.... pero questo spread italia-grecia e' abbastanza ridicolo soprattutto da quando meloni Giorgetti hanno rassicurato mercati con parole e fatti.

il mercato spesso ha ragione ma non sempre...mai sentito parlare di kahneman, thaler e finanza comportamentale? Sono un massa di cretini istruiti se pensano che sia più rischioso investire in Italia rispetto alla Grecia 😂
Dev’essere una questione di algoritmi, non c’è altra spiegazione.
Quelli non ragionano, sono dei Terminator finanziari... :yes: :rolleyes:
 
Dev’essere una questione di algoritmi, non c’è altra spiegazione.
Quelli non ragionano, sono dei Terminator finanziari... :yes: :rolleyes:
... l'algoritmo usato per i rating delle agenzie, si chiama peso politico e...militare. Il maggior debito del mondo degli Usa, che malgrado continuino a stampare come mai prima d'ora, moneta fiat, detiene tuttora la
...tripla A....docet.:D
I cinesi, che non sono fessi, si sono inventati:asd: la Dagong.
 
Ultima modifica:
Benissimo, quindi si sale o si scende…. senza tanti fronzoli, bastano 2 righe
 
Benissimo, quindi si sale o si scende…. senza tanti fronzoli, bastano 2 righe
Buonasera a tutti.. oggi assente..
Ciao mr.frank..
Nelle mie due righe, parlando di rendimento ita, dico che si sale graficamente a toccare la vecchia retta di supporto dinamico del vecchio cuneo (adesso resistenza) fin zona 4.25 e poi si ricomincia a scendere..
Il tutto imho..
Infatti ho procurato altra liquidità in canna x cippo su 72🥳
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro