BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 67

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto lentamente alleggerendo... inoltre vendo i lunghi (in mirabolante guadagno) e compro i corti.
 
Salve a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione riguardo il mio investimento e cioè:
avendo comprato 20mila nominali a 94 euro con scadenza marzo 2020 al 4.25%… ed avendo raggiunto oggi un prezzo di 103…
quale sarebbe il momento migliore per vendere?
 
fut 111.7

altro giro altra corsa :D
 
Salve a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione riguardo il mio investimento e cioè:
avendo comprato 20mila nominali a 94 euro con scadenza marzo 2020 al 4.25%… ed avendo raggiunto oggi un prezzo di 103…
quale sarebbe il momento migliore per vendere?

A domanda brutale risposta brutale.
Secondo me adesso.
In bocca al lupo.
 
ma chi diavolo ha scaricato sul 23i ? :angry:
 
Siamo arrivati al 111.72 di fbtp (anche passato) ora si vede se abbiamo scherzato sin ora o si faceva sul serio...
Prevedibile che alcuni hanno scaricato...
Ora si vedrà se davvero la fiducia nell' Italia è tornata.
per ora io tengo anche se ho messo dei sell, un po' altini ma ci sono. Non credo me li vadano a prendere.
 
41i ben intonato 87,50 87,60 il range che fare .... vendere ???
 
41i ben intonato 87,50 87,60 il range che fare .... vendere ???

Adesso il miglior denaro è 87,3 ed il volume è circa 150k...

dalle 15.30, mib in discesa, spread in leggera salita e fbtp in leggerissima discesa.

causa di wally?
 
Ultima modifica:
Spread

Siamo arrivati al test del triplo minimo per lo spread

difficilmente verrà rotto al ribasso al primo tentativo

più probabile una risalita verso quote più corrispondenti alla ns.(precaria) situazione politica

..sempre a mio giudizio...

cmq io, anche in vista della pausa natalizia, ho liquidato tutti i BTP in PTF



spread triplo minimo.JPG
 
Liquidato il 23i a 96,82 il 26i lo tengo e al massimo medio o acquisto....
 
uscito anche io a 96.67-65-61 .... :mad:

vedrete come riparte adesso..... :(
 
Siamo arrivati al test del triplo minimo per lo spread

difficilmente verrà rotto al ribasso al primo tentativo

più probabile una risalita verso quote più corrispondenti alla ns.(precaria) situazione politica

..sempre a mio giudizio...

cmq io, anche in vista della pausa natalizia, ho liquidato tutti i BTP in PTF



Vedi l'allegato 1686676

sempre precisissimo nelle spiegazioni e direi anche azzeccatissimo! OK!
 
Liquidato anche il 26i.... 99.4
non ho resistito come al solito.

Adesso ripartiranno!
 
sul book del '34 noto solo un venditore in lettera :confused::confused::confused: questo è panico d'acquisto,il denaro è ben presente tra l'altro!
 
Siamo arrivati al test del triplo minimo per lo spread

difficilmente verrà rotto al ribasso al primo tentativo

più probabile una risalita verso quote più corrispondenti alla ns.(precaria) situazione politica

..sempre a mio giudizio...

cmq io, anche in vista della pausa natalizia, ho liquidato tutti i BTP in PTF



Vedi l'allegato 1686676

Che dire swe, complimenti e soprattutto se li hai cavalcati long in multyday allora grandissimoOK!:clap:
 
Volumi record per il 37 olre 200 milioni.....
 
Che dire swe, complimenti e soprattutto se li hai cavalcati long in multyday allora grandissimoOK!:clap:


purtroppo ho fatto numerosi intraday, limitando la performance...vendevo a metà giornata, la sera ricompravo e la mattina dopo rivendevo....la sera ricompravo...ecc. ecc.

con il resto ho tradato alcuni titoli azionari
 
Io ho venduto i miei 50K di '37 quasi al max di giornata... 88,65.
Che dire: che CHIAPPE! :)
Ora ho ZERO TITULI italiani, aspettiamo l'anno nuovo!
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro