BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 67

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda se vendo i btp in loss, posso recuperare minusvalenze?
 
perchè sono uscito? Soprattutto dopo aver detto che avrei tenuto per le vacanze?
Perchè purtroppo dopo che l' FBTP ha raggiunto i 111.78, mi sembra non abbia tenuto, e secondo me .72 era il gap da chiudere.
Altri indicatori quale il bund, il cross €/$ e FMIB avevano cambiato direzione.
Inoltre, scaramucce ancora del PDL sul giorno delle elezioni e non solo.
avevo circa 2.5 punti di gain....

Be comunque non è detto che facci le vacanze senza BTP ;)

Comunque credo il trend sia tracciato per l' europa, visto anche il cambio di rating della Grecia, finalmente in positivo e non in negativo.
Spero solo di riuscire a rientrare leggermente più basso.

Ciao:bye:
 
Qui stanno uscendo tutti:eek:

Per forza che poi i titoli scendono, vi mettete a gufare tutti insieme:eek:

:D
 
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo prevede per il 2013 emissioni lorde di bond da 803 mld euro nell''Eurozona, in calo di 84 mld rispetto al 2012. In una nota, la fixed-income strategist Chiara Manenti sostiene inoltre che "le emissioni nette scenderanno da 271 miliardi di euro realizzati nel 2012 a 207 miliardi di euro nel 2013".
red/gfn


17:15-19/12
 
Qui stanno uscendo tutti:eek:

Per forza che poi i titoli scendono, vi mettete a gufare tutti insieme:eek:

:D

mantengo ancora un cippo di '34,fino a 103 non mi smuovo! :D
Inoltre oggi c'è pure PSA che galoppa alla grande,ha fatto 2 figure :clap:
 
mantengo ancora un cippo di '34,fino a 103 non mi smuovo! :D
Inoltre oggi c'è pure PSA che galoppa alla grande,ha fatto 2 figure :clap:

Il 34 è anche nel mio portafoglioOK!

Solo che non è...da solo...devo alleggerire:)
 
Qui stanno uscendo tutti:eek:

Per forza che poi i titoli scendono, vi mettete a gufare tutti insieme:eek:

:D



basta che non dai la colpa a me :eek:

..è solo un caso :o se da quando ho postato il mio grafico
ci sono state 4 candele rosse consecutive (time frame a 30 minuti) sul Btp Fut
 
BRUXELLES (MF-DJ)--Il presidente dell''Eurogruppo Jean Claude Juncker si e'' detto impressionato dal meeting con il leader del Pd Pierluigi Bersani e lo ha definito una persona "intelligente e onesta" che ha le migliori intenzioni per l''Italia e la zona euro. "Mi piace questa persona perche'' penso che sia un uomo intelligente e onesto", ha detto Juncker, ricordando poi che il primo ministro Mario Monti ha "ristabilito l''immagine" dell''Italia in Europa e nel mondo.
red/est/rug


17:27-19/12
 
Il 34 è anche nel mio portafoglioOK!

Solo che non è...da solo...devo alleggerire:)

ricordati sempre della corda che a lungo andare.. ;)
Il '34 l'ho tenuto per puro caso perchè all'epoca misi un ordine di vendita a 100.41 ed arrivò a 100.40!Poi ci fu il crollo del lunedì e decisi di mantenerlo(pmc 92)perchè tanto rappresentava solo il 10% del capitale e al limite se scendeva ancora l'avrei incrementato,ora poco m'importa venderlo con 100-200€ in più,posso sbolognarlo o mantenerlo finchè voglio,vediamo se davvero lo spread scenderà a 275pbs,comunque l'analisi di Toruk(che assieme a 11tick spesso ci azzecca)mi conforta,spero di ritornare dentro ai btp al più presto.
 
Io ho fatto una bellissima cavalcata dall'insediamento del governo monti alla settimana scorsa ed è stato un gain tanto forte quanto inaspettato.

Per due volte ho provato a rientrare ma una volta sono uscito appena prima del crollo sulla mancata fiducia del PDL e un'altra volta oggi ma era troppo tardi e poi il mercato ha ripiegato.

Credo che adesso di trovarmi con gli stessi interrogativi di molti qui sul FOL. Fuori da tutto, forse in buon gain oppure fuori dagni incastri dopo mesi.

Ma ora ???
Io sono alla ricerca di un investimento che non abbia troppa volatilità. I nostri tds stanno quasi facendo a gara con l'azionario....

Devo desistere ad entrare e poi rimanere attaccato al monitor per ore?
Meglio dimenticarsi un po del MOT e lasciar stabilizzare le cose in attesa delle elezioni?
I due tentativi fatti sono stati stoppati in loss con perdite limitate sotto l'1% ma che preoccupazioni e perdite di tempo ogni volta che il futbtp faceva un balzo.....

Credo che tornerò a leggervi e ad attendere, pazienza per le cedole che per un po matureranno, cercherò un CD (ne ho uno al 3.5% con la mia banca) oppure dei BFPi.

Ciao !!
A presto !
 
basta che non dai la colpa a me :eek:

..è solo un caso :o se da quando ho postato il mio grafico
ci sono state 4 candele rosse consecutive (time frame a 30 minuti) sul Btp Fut

:eek:

E' vero :wall::wall::wall:

eurobtpfuture0313.png


Ma perchè non te ne vai a tradare i bonos:p:D
 
ricordati sempre della corda che a lungo andare.. ;)
Il '34 l'ho tenuto per puro caso perchè all'epoca misi un ordine di vendita a 100.41 ed arrivò a 100.40!Poi ci fu il crollo del lunedì e decisi di mantenerlo(pmc 92)perchè tanto rappresentava solo il 10% del capitale e al limite se scendeva ancora l'avrei incrementato,ora poco m'importa venderlo con 100-200€ in più,posso sbolognarlo o mantenerlo finchè voglio,vediamo se davvero lo spread scenderà a 275pbs,comunque l'analisi di Toruk(che assieme a 11tick spesso ci azzecca)mi conforta,spero di ritornare dentro ai btp al più presto.

Penso che abbiamo lo stesso timore...:rolleyes:
cioè quello di uscire e vedere i titoli continuare a salire...
Visto che non ci piace tenere a lungo...liquidità in portafoglio, finiremmo per riacquistarli più su...:rolleyes:
 
Stavo ora guardando i prezzi dei BTP in ottica di acquisto anzichè di vendita come ho fatto fino alle 16.30: certo che in questo momento sono carucci....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
la strada per l'integrazione politica europea sembra segnata.
se le cose continueranno così, col passar degli anni e l'avvento degli eurobond in un prossimo futuro, i bond europei avranno rendimenti sempre più simili e non ci saranno più discrepanze così marcate fra i paesi core e il club med.
 
continua fino a 250?

Fai rilevare il prezzo per il bilancio al 31 dic. alle banche che ne hanno in pancia una valanga ...e poi vedi dove va lo spread. Fino a quando non si capirà chi vince le elezioni si starà sulle montagne russe.
 
Me lo hanno rifatto :angry:

Ero riuscito a riprendermi il ciuchino grazie alle sparate di "qualcuno" e me lo hanno rifatto :angry:

Prima di uscire l'ho messo in vendita a 88,5x, sicurissimo che non sarebbe stato eseguito ... e invece :'( me lo hanno portato via ancora :angry:

Sentenza, secondo te domani troverò qualcuno disposto a ridarmelo ? O dovrò attendere un'altra sparata di "qualcuno" ?
 
la strada per l'integrazione politica europea sembra segnata.
se le cose continueranno così, col passar degli anni e l'avvento degli eurobond in un prossimo futuro, i bond europei avranno rendimenti sempre più simili e non ci saranno più discrepanze così marcate fra i paesi core e il club med.
la strada è segnata ma per arrivare li ce n' è ancora tanta da fare......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro