BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 67

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto prefestivo a tutti:)
 
41i a 87,17
35i a 85,8

Non c'è troppo divario?:mmmm:
 
...non so io non mi fido di tutta questa euforia....c'è anche chi dice che lo spread va a 250 entro fine anno....arrivata al mio pmc ho preferito alleggerire ancora....qualcosa anche in gain.... ho deciso di comprare solo quando c'è qualche tracollo in multiday e vendere in euforia...
 
Quando l'FBTP raggingerà i 111.72 vediamo cosa succede: se prosegue il trend up pre astensione PDL e dimissioni monti o sarà il massimo. Infatti prima che il PDL decidesse di astenersi avevamo raggiunto i 111.72 di FBTP in continua salita.
In ogni caso a meno di notizie eclatanti e negative (che possono sempre esserci in Italia con i nostri politici) credo che per le feste si possa stare su questi livelli.
Ma non dimentichiamovi venerdì 21-12 e tutto ciò che può succedere ;) e tutto ciò che può accadere in quel giorno...
 
Buongiorno a tutti ...

Norby ci avviciniamo al tuo max di periodo sul 41i (sempre di qualche tempo addietro)...

Arrivati ad 88 che si fà?
teniamo o scarichiamo per festività?
Ovviamente sono a conoscenza che la tua sarà solo una tua opinione.
 
Ultima modifica:
Quando l'FBTP raggingerà i 111.72 vediamo cosa succede: se prosegue il trend up pre astensione PDL e dimissioni monti o sarà il massimo. Infatti prima che il PDL decidesse di astenersi avevamo raggiunto i 111.72 di FBTP in continua salita.
In ogni caso a meno di notizie eclatanti e negative (che possono sempre esserci in Italia con i nostri politici) credo che per le feste si possa stare su questi livelli.
Ma non dimentichiamovi venerdì 21-12 e tutto ciò che può succedere ;) e tutto ciò che può accadere in quel giorno...

Cosa succede venerdì?:D

ti preoccupa la giornata delle "3 streghe"?
Oppure il fatto che è il terzultimo giorno borsistico del 2012?

spread_img.png


:eek::D
 
Cosa succede venerdì?:D

ti preoccupa la giornata delle "3 streghe"?
Oppure il fatto che è il terzultimo giorno borsistico del 2012?

spread_img.png


:eek::D


Giornata della fine del mondo.
e a parte la scaramanzia:
Di venerdì solitamente nell' incertezza si preferisce vendere per passare il week-end tranquilli (poi visto cosa succede nei week-end in italia...). Inoltre questo non è un comune week-end ma l' inizio di un periodo di vacanze più lungo... quindi alcuni potrebbero essere tentati di stare tranquilli e portarsi a casa il gain.
Io preferirei comunque tenere visto che oltre il gain ci sono le cedole ed i CI che aumentano anche in vacanza sui miei 23i e 26i.
Vediamo come evolve.
 
Giornata delle tre streghe.
Giornata della fine del mondo.
e a parte la scaramanzia:
Di venerdì solitamente nell' incertezza si preferisce vendere per passare il week-end tranquilli (poi visto cosa succede nei week-end in italia...). Inoltre questo non è un comune week-end ma l' inizio di un periodo di vacanze più lungo... quindi alcuni potrebbero essere tentati di stare tranquilli e portarsi a casa il gain.
Io preferirei comunque tenere visto che oltre il gain ci sono le cedole ed i CI che aumentano anche in vacanza sui miei 23i e 26i.
Vediamo come evolve.

Mi va bene tutto...ma i Maya no:wall::wall::D

Anche io sono intenzionata a tenere nelle feste, ma venerdì è ancora lontano...:rolleyes:
 
Grossi volumi in acquisto sul 41i...
mi fanno ben sperare!
 
Prosegue sostenuta la discesa degli spread grazie anche alla decisione di S&P di alzare*il rating della Grecia per la prima volta dopo 5 anni. L'agenzia americana ha portato*il giudizio da "selective default" a "B-" (ben sei livelli in più), premiando la determinazione dei Paesi della zona euro a tenere la Grecia nell'unione monetaria.Si tratta di una decisione alquanto "intempestiva" visto che*la "determinazione" nel tenere*la Grecia nella zona euro era stata annunciata da tempo. A meno che S&P ritenesse di poco conto le parole di Angela Merkel.Ha quindi perfettamente ragione chi sostiene che le agenzie di rating non fanno altro che ratificare il passato e hanno scarsa capacità previsiva per cui le loro decisioni non vanno mai utilizzate per le scelte di investimento. Risultato: chi dovesse comprare bond decennali greci sulla notizia di oggi pagherebbe uno spread di 1.050 punti base contro i 2.800 di giugno. Il rendimento del bond decennale greco è sui minimi dal marzo 2011 all'11,95%, a giugno era al 28%.Italia. La discesa dei nostri spread prosegue anche oggi nonostante le incertezze del quadro politico siano tutt'altro che fugate.Il rendimento del Btp a 10 anni è in calo*al 4,38%, lo spread si contrae di*8 punti base a quota 295, minimo da marzo.*Sempre più vicini gli obiettivi*indicati da Websim verso 270 e 4,2%.Lo spread a 2 anni scende a quota 182 e*continua il progresso della parte più lunga:*sulla scadenza a 30 anni*lo spread scende di*7 punti base a quota 262 e il rendimento del Btp 30 anni (4,93%) scende*ai nuovi minimi dal novembre 2010.SPREAD ITALIA-GERMANIA 2 E 10 ANNIIl Bund (144,20) è all'ottavo ribasso consecutivo, seppure contenuto. Secondo noi la debolezza segnala un progressivo alleggerimento delle posizioni più difensive degli investitori istituzionali.*Operativamente, manteniamo le vendite Short da 145 che potrebbero essere incrementate al cedimento di area 144, evento che fornirebbe un ulteriore segnale di debolezza.*Il target finale della correzione è verso 140.BUND 10 ANNITASSO 10 ANNI BUNDIl Btp future (111,40) è in accelerazione verso i top di periodo in area 112/113 dove potrebbe consolidare. Step successivo vers 114
 
Iside, anche stasera se vuoi....
______________________________
Per il resto :D
mi sembra ancora tutto ben impostato per dover vendere:
FBTP in salita abbastanza regolare
FMIB ok
denaro sui book
cross €/$ ok
quel titolo tedesco che ogni volta che nomino risale (quindi non lo nomino ma ci siamo capiti) che continua a cedere qualche cosa

Quindi io aspetto....
e voi?
 
quel titolo tedesco che ogni volta che nomino risale (quindi non lo nomino ma ci siamo capiti) che continua a cedere qualche cosa
Incredibile: è bastato pensarlo e l' FBund ha cambiato direzione, proprio alle 13.44 :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro