BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?

• Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo intuito che fossi ipercompetente e serio, poco incline al cazzeggio, e cmq grazie per le info che trasmetti qui 👋👋 vorrei saperne un minimo di quel che sai tu !!
grazie per questo gradito complimento, non sono un ipercompetente ma è la passione per una materia
affascinante che mi fa costruire strategie di investimento, seguire i mercati, ascoltare attentamente le
parole dei presidenti delle banche centrali, cogliere i migliori spunti che offre il mercato.

Vi ricordo che il Viaggio Crociera è gentilmente offerto dagli acquirenti del 2072 a 100 euro

grazie per questo gradito complimento, non sono un ipercompetente ma è la passione per una materia
affascinante che mi fa costruire strategie di investimento, seguire i mercati, ascoltare attentamente le
parole dei presidenti delle banche centrali, cogliere i migliori spunti che offre il mercato.
😊👍

Che bello grazie lo guardo ogni sera....tanto significato in questa pubblicità ....i vecchini, la crociera , i cagnetto che resta solo, gli amici che si ridono che hanno biddato mentre loro sono restati fuori dai book....che bello tanto significato...grazie Meloni, grazie Italia ! Tanto valore tanto valore.
Prenotare la crociera non è un problema ,mi preoccupa di più che il fatto che ora mi tocca prendere un cane per lasciarlo agli amici :cool:

Caspita che sfoggio di muscoli :D :bow::D....... IO ho solo imparato cosa NON devo fare con i risparmi (sembra poco ma per Me è tanto); già questo Mi basta.- :bye:

Ultima modifica:
Niente di nuovo.
Casomai in po' incompleta questa frase:

Infine, è doveroso sottolineare la poca chiarezza all’interno dello spot pubblicitario che sta andando in onda in TV in questi giorni. Il messaggio che traspare è che sia un investimento dal ritorno immediato, tanto da potersi permettere subito una bella crociera. Tale prospettiva, tuttavia, è realizzabile esclusivamente a fronte di un ingente investimento.

Per fare un esempio, al fine di ricavarne un rendimento di 5.000 euro a scadenza, quindi nel 2030, sarebbe necessario investire oggi almeno 20.000 euro.

Coi tassi di inflazione attuali, non si copre nemmeno la perdita di potere d'acquisto del capitale.
A scadenza si rischia di potersi permettere la crociera meno che sei anni prima, altroche' averla gratis.

Volevo commentare in maniera acida, ma alla fine è tutto corretto (salvo sviste, ho scorso di fretta), per cui male non fa, magari qualcuno non le sa queste cose (intendo non utenti del fol)
In effetti non l'ho segnalato per contestare la bontà dell'investimento, ma perché mi sembrano info utili soprattutto per chi viene qui a chiedere se fa bene a sottoscriverlo.

Niente di nuovo.
Casomai in po' incompleta questa frase:

Infine, è doveroso sottolineare la poca chiarezza all’interno dello spot pubblicitario che sta andando in onda in TV in questi giorni. Il messaggio che traspare è che sia un investimento dal ritorno immediato, tanto da potersi permettere subito una bella crociera. Tale prospettiva, tuttavia, è realizzabile esclusivamente a fronte di un ingente investimento.

Per fare un esempio, al fine di ricavarne un rendimento di 5.000 euro a scadenza, quindi nel 2030, sarebbe necessario investire oggi almeno 20.000 euro.

Coi tassi di inflazione attuali, non si copre nemmeno la perdita di potere d'acquisto del capitale.
A scadenza si rischia di potersi permettere la crociera meno che sei anni prima, altroche' averla gratis.
sì ma è anche vero che l'utente medio no nfa trading coi btp.
l'articolo parla che con tassi in salita, questo btp verrebbe scaricato dal mercato, l'utente medio si metterebbe le mani nei capelli? no, perchè anche se andasse sotto la pari lui lo venderebbe a scadenza (salvo imprevisti).
poi meglio X euro sul cc fermi o X euro in btp?
tutti gli altri ragionamenti secondo me non hanno senso.

""Per fare un esempio, al fine di ricavarne un rendimento di 5.000 euro a scadenza, quindi nel 2030, sarebbe necessario investire oggi almeno 20.000 euro."" e tenedoli fermi come ricaveresti un minimo rendimento?

l'articolo parla che con tassi in salita, questo btp verrebbe scaricato dal mercato, l'utente medio si metterebbe le mani nei capelli? no, perchè anche se andasse sotto la pari lui lo venderebbe a scadenza (salvo imprevisti).

""Per fare un esempio, al fine di ricavarne un rendimento di 5.000 euro a scadenza, quindi nel 2030, sarebbe necessario investire oggi almeno 20.000 euro."" e tenedoli fermi come ricaveresti un minimo rendimento?
L'utente medio non fa trading ma chi proviene dai conti deposito (dove può riprendere anzitempo i soldi perdendo eventualmente gli interessi) , spesso pensa che avvenga lo stesso con un BTP.

Ultima modifica:

Infatti. Non volendo rischiare con azionario o trading anch'io li prendo per compensare per quanto possibile l'inflazione.
Ho preso anche i BTP Italia, naturalmente.

Mi aspettavo un rialzo maggiore del fut 10Y note, siamo a + 0.20, i tassi si abbassano di piu' in Europa , non capisco.
Il pericolo di recessione in U.S.A. pare scongiurato; non lo stesso si può dire in Europa, in Germania in particolare.

Forchetta volumetrica ULTIMA giornata 1.2~1.4 mld
Penso un po' di più. Molti hanno atteso di acquistare per vedere come si comportavano i BTP sul mercato. Fino alle 14.30 in discesa e poi in recupero. Sic stantibus rebus (se domani e lunedì non ci sono ribaltoni) il BTP 3 apre sopra i 100 ed è valido per un mordi e fuggi.

Parliamo davvero x martedì di percentuali minime. Mettiamo che apre come dicono a 100,50...per fare un mordi e fuggi decente quando bisogna davvero sottoscrivere.? 250 euro di rendimento x 50k.....? 500 euro x 100 k? Grosse cifre ci vogliono....

Ultima modifica:
Parliamo davvero x lunedì di percentuali minime. Mettiamo che apre come dicono a 100,50...per fare un mordi e fuggi decente quando bisogna davvero sottoscrivere.? 250 euro di rendimento x 50k.....? 500 euro x 100 k? Grosse cifre....
Martedì al mot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro