BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?

• Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti i milionari incastrati sui Matusalemme 2067 2072 domani possono mettere le cedole incassate sul VALORE 3 :D

0,5% per cento in 3 giorni è comunque un buon affare.
"sarebbe",
le condizioni di mercato sono abbastanza volatili che, secondo me, non è possibile dire se sarà un 99,80 o un 100,20 martedì.

Il "problema" è che negli ultimi tre anni, salvo breve parentesi dello storno 2022, hanno sempre avuto ragione.
Bitcoin, meme stock, azioni in bolla conclamata con multipli di fantasia... e non solo non se ne vede la fine, ma pure nazioni in recessione o stagnazione (UK, Giappone, Germania) hanno il mercato a ATH.
Tipo gli ultimi tre gloriosi anni di GME e BBBY... :asd:
(Ok, li ho dovuto cercare col lumicino...)
Un paio di settimane fa per astinenza grave da azionario e per disperazione ho dato un'occhiata ai multipli di un paio di aziende e ho comprato un ETF Cina-Hong-Kong per pochi punti percentuali del ptf.
Un posto dove fino a poco fa non pensavo avrei mai messo una lira.
Ma preferisco, piuttosto che comprare un indice con P/E, Shiller P/E, P/S, Buffett Indicator etc. etc. etc. ai o intorno ai massimi storici. Letteralmente tutti gli indicatori.
Fondi ed Etf col loro replicare la capitalizzazione azionaria, secondo me, hanno pompato negli ultimi 20 anni i titoli ben oltre ogni fondamento.
Vabbe' chiuso OT,
OK!

Tutti i milionari incastrati sui Matusalemme 2067 2072 domani possono mettere le cedole incassate sul VALORE 3 :D
Se c'è qualcuno incastrato nel 72, è meglio che non si accosti alle obbligazioni ma si accontenti, forse, dei bot. Per me il 72 è un bancomat ma solo quando i tassi sono alti. Non bisogna ricercare mai il rendimento a tutti i costi e né tantomeno con i tassi a zero.

:D Io sono incastrato sul 2072.:'(........a 56.......:D
:D OK!…preso ad ottobre a 51 con un gain del 20% in 3 mesi, stamane già accreditata la cedola che, col mio pmc corrisponde oltre al 5%:cool:perdonali, oltre a sconoscere il….trading:D credono che sia 1 affare bloccare 10 mila euro per percepire meno di 300 euro netti all’anno, stanno confondendo il poliestere, con la seta.:bye:

Il fatto positivo di questi collocamenti, resta che gli italiani dimostrano che se volessero, si potrebbero comprare da soli il proprio debito, come il Giappone..
senza farsi ricattare, col pretesto del debito .
IMG_3188.png
IMG_3200.png

Ultima modifica:
Per chi si chiedesse cosa sia questo 72 e l'anno in cui questo BTP varrà sicuramente 100
resta da capire quanto costerà un panino nel 2072 (ammesso che esista ancora l'Italia) . .

P.S. se il pianeta dovesse esplodere i furbi riuscirebbero a vendere un attimo prima . .

in Giappone il debito se lo compra soprattutto la BoJ mica i risparmiatori giapponesi eh.

"sarebbe",
le condizioni di mercato sono abbastanza volatili che, secondo me, non è possibile dire se sarà un 99,80 o un 100,20 martedì.

Tipo gli ultimi tre gloriosi anni di GME e BBBY... :asd:
(Ok, li ho dovuto cercare col lumicino...)

Fondi ed Etf col loro replicare la capitalizzazione azionaria, secondo me, hanno pompato negli ultimi 20 anni i titoli ben oltre ogni fondamento.

OK!
Ciao.
Personalmente non ho preso nulla finora.
Molto dubbioso come trading.
Visti i rendimenti dei pari durata 2030 non mi pare ci siano proprio margini di apertura oltre 100. O sbaglio?

non voglio rispondere direttammente a chi non interessa il movimento dei tassi
di interesse, nel 2072 avrò 122 anni ed è impensabile che assista al rimborso di questa
obbligazione.
Comunque sottolineo che ieri ,come tantissimi esperti, ho tenuto il titolo per 5/6 ore

Penso un po' di più. Molti hanno atteso di acquistare per vedere come si comportavano i BTP sul mercato. Fino alle 14.30 in discesa e poi in recupero. Sic stantibus rebus (se domani e lunedì non ci sono ribaltoni) il BTP 3 apre sopra i 100 ed è valido per un mordi e fuggi.
meglio briciole od attendere un paio di cedole per avere la panza più sazia......ai POSTER l'ardua sentenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro