BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?

• Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conviene liquidare il valore 1 per passare al 3?
logicamente durando 2 anni di più se scenderanno i tassi fra tre anni circa allo scadere del valore ti troverai per due anni e più con un titolo che ti paga il 4 lordo, dipende IMHO se ti serviranno i soldi, o cento altri fattori al momento non quantificabili, io personalmente lo tengo in portafoglio ed ho comprato qualcosa del valore 3 derivante da indicizzato all'inflazione e liquido sul conto.....

Secondo me, no, alle attuali condizioni di mercato non ci sono i margini per stabilirlo. Poi se per effetti transitori post collocamento finisce sovraquotato qualche giorno o settimana: questo è possibilissimo. Ma, secondo me, non prevedibile.
Ieri sera mi sembrava più sicuro che aprisse sopra i 100 (100,5). Ora però ho meno certezze dopo i cali dei BTP di questa mattina.

Certo che non poter raccontare ai nipotini "nonno nel 2024 partecipò ad emissione RECORD di tutti i tempi per i retails dove raccolsero oltre 18 miliardi " non dovrebbe essere bello,direi quasi frustrante :asd: :rotfl:
E i nipotini: "Ah perché ai tempi del nonno si investiva ancora non solo multi day ma anche in strumenti con scadenze plurennali, lol" :asd:

alle 12.00 entro

Schermata 2024-03-01 alle 09.58.34.png

Ieri sera mi sembrava più sicuro che aprisse sopra i 100 (100,5). Ora però ho meno certezze dopo i cali dei BTP di questa mattina.
Io non vi capisco, sarà una mia lacuna...resti sempre scoperto per un giorno e mezzo più tutto il we che di questi tempi può succedere il finimondo @rivetto ha tempo e pazienza per spiegarmi dove sbaglio?

Ultima modifica:
Mi sa che non funzionera’ il tocca e fuggi ! Rimango a bordo e basta 🛥️

Certo che a pensarci,visto come sarà il futuro,conviene investire in navi da crociera,perchè si avrebbero veramente tanti clienti prossimamente :asd::asd::asd:

non ho capito una cosa

poiché mi avete detto che qui vi sono molti anziani / anziani abbienti
che hanno comprato il 3 a man bassa
vorrei capire se lo hanno fatto per loro
oppure per i beneficiari testamentari

o forse per loro > cedole > crociera
e
beneficiari testamento > capitale ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro