BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ti ho scritto di la la maggior parte è detenuta da istituzionali, vai a vedere cmq il flottante di ognuno...
ne prendo un paio ad es.:
IT0005484552 BTP.AP 01-04-27 1.1% Capitale circolante 14,300,000,000
IT0005416570 BTP.ST 15-09-27 0.95% Capitale circolante 21,532,697,000

Ovviamente questi hanno un rendimento interessante allo stato attuale delle cose, ed io, essendo RETAIL, piuttosto che vendere questi e/o quelli postati nella tabella da te pubblicata li tengo e li porto a scadenza (senza regalare commissioni alle banche) visto che il rendimento del BTP VALORE dovrebbe essere allineato al IT0005240830 come già scrivevo giorni fa.
Aggiungo anche che se il rendimento del BTP VALORE è allineato al mercato (come avevo gia scritto) compro quelli a mercato che costano meno e posso comprarne piu size (es. 50k a 100 BTP VALORE o con gli stessi 50k compro 55k di aprile 27 a 91)
 
Al posto del Australia 2117 non sarebbe meglio un Futura37?
Male che ti vada, se i tassi non scendono e i prezzi non salgono lo porti a scadenza e ci fai un po’ di soldi?

Mi perdo qualcosa? Una scadenza al 2117 mi sembra gioco d’azzardo 😅
vorrai dire Austria o ci sono pure i canguri... :o
 
cmq rendimenti BTP in salita speriamo ancora un pò di turbolenze sett. prox cosi da avere un generoso BTP valore...
 
Non credo, non mi aspetto nulla di interessante.
Spero di sbagliarmi.
 
ma come un giorno intero senza domande sul se conviene o no investire sul BTP VALORE :asd: :asd: :asd: non vedo cmq grossa hype sul titolo (chiaramente senza conoscere le cedole è difficile farsi un'idea...).... 1 giugno si avvicina speriamo in un MEF generoso considerando che andamento recenti mercati tds giocano a nostro favore...
 
Di sicuro non può aver le prime cedole superiori al BTP di pari scadenza già in corso.....
 
ma come un giorno intero senza domande sul se conviene o no investire sul BTP VALORE :asd: :asd: :asd: non vedo cmq grossa hype sul titolo (chiaramente senza conoscere le cedole è difficile farsi un'idea...).... 1 giugno si avvicina speriamo in un MEF generoso considerando che andamento recenti mercati tds giocano a nostro favore...
In verità ieri sono passato in una filiale Intesa, la pubblicità era sparata di continuo sugli sportelli automatici.
 
Quanto pensano di raccogliere in 5 giorni se non ci sarà chiusura anticipata?per me difficile raccogliere oltre 7/10 mld
 
Ipotizza compreso premio fedeltà e 2 step 3.45% e 4.25% un complessivo 3.47% netto di rendimento annuo portato a scadenza.
L'unica cosa interessante del video è quella secondo cui per i primi due anni non si vorrebbe superare il rendimento dei BOT, ma non argomenta il perché faccia questa riflessione... Non si rischierebbe l'effetto inverso?

Sono molto curioso anche io di vedere come andrà l'andamento della raccolta, eguagliare i risultati dei BTP Italia sarebbe un risultato importante, che secondo me non è per nulla scontato.
 
Ipotizza compreso premio fedeltà e 2 step 3.45% e 4.25% un complessivo 3.47% netto di rendimento annuo portato a scadenza.
Sinceramente spero qualcosa di più altrimenti ci sono altri btp che scado a 4 anni con rendimento quasi identico con il vantaggio che sono ampiamente sotto alla pari e se la BCE taglia i tassi li rivendi. Questi invece li compri alla pari.
 
Sinceramente spero qualcosa di più altrimenti ci sono altri btp che scado a 4 anni con rendimento quasi identico con il vantaggio che sono ampiamente sotto alla pari e se la BCE taglia i tassi li rivendi. Questi invece li compri alla pari.
quali sarebbero?

BTP 2027 2,2% (2.2-BTP-01GN27) - BTP Rendimenti netti questo a 4 anni rende il 3.31% (so che il sito non è preciso nei rendimenti ma non penso si discosti molto
 
Sinceramente spero qualcosa di più altrimenti ci sono altri btp che scado a 4 anni con rendimento quasi identico con il vantaggio che sono ampiamente sotto alla pari e se la BCE taglia i tassi li rivendi. Questi invece li compri alla pari.
finchè non vedrò la convenienza rispetto ai btp tf, riterrò questa emissione inutile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro