BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Se non è ancora stato trasmesso, è sicuramente in rampa di lancio, pubblicato un giorno fa.
Sono riusciti a dire tutto tranne quello che serve.
E' semplice come preparare un caffè
Da più valore alle tue scelte
Offre solidità alle cose che ami

Ricorda lo spot dei buoni fruttiferi postali, quello con lo sceriffo che arresta i cattivi e il messaggio era sui buoni puoi contare, sono decisamente informazioni per gli investitori abbastanza carenti.
 
finchè non vedrò la convenienza rispetto ai btp tf, riterrò questa emissione inutile
ci potra' essere però effetto pubblicita' + patriottismo + spinta promotori banche che potrebbe sostenere la domanda.
 
Sono riusciti a dire tutto tranne quello che serve.
E' semplice come preparare un caffè
Da più valore alle tue scelte
Offre solidità alle cose che ami

Ricorda lo spot dei buoni fruttiferi postali, quello con lo sceriffo che arresta i cattivi e il messaggio era sui buoni puoi contare, sono decisamente informazioni per gli investitori abbastanza carenti.
Poco mi interessa difendere il MEF ma stiamo parlando di una PUBBLICITA' di 30 SECONDI. Non vedo cosa ci sia strano. E' come pensare che una farmaceutica di faccia uno spot di 30 secondi per spiegarti il bugiardino nel dettaglio.
 
nel post che ho quotato avevi indicato una cedola ben più alta
poi ho capito che intendevi indicare il rendimento corrente.
Si esatto. Che poi è quello che mi interessa. Se compro oggi il mio rendimento è quello indicato. Allora mi domando: ma se posso comprare questa obbligazione che ha pure un potenziale di crescita se prima della scadenza scendono i tassi perchè dovrei comprare un'obbligazione con la stesso rendimento ma che compro a 100?
 
Si esatto. Che poi è quello che mi interessa. Se compro oggi il mio rendimento è quello indicato. Allora mi domando: ma se posso comprare questa obbligazione che ha pure un potenziale di crescita se prima della scadenza scendono i tassi perchè dovrei comprare un'obbligazione con la stesso rendimento ma che compro a 100?
L'obbligazione che hai indicato il rendimento te lo da in gran parte a rimborso nel 2027... le codole sono misere. Un btp emesso oggi a 100 avrà cedole ben più consistenti. La differenza principale è questa.
Riguardo invece a quello che chiami 'potenziale di crescita' (che potrebbe essere anche una descrescita) lo avranno simile essendo più o meno stessa scadenza di rimborso a 100.
 
ci potra' essere però effetto pubblicita' + patriottismo + spinta promotori banche che potrebbe sostenere la domanda.
in campo finanziario mi faccio influenzare solo dalla concretezza
 
L'obbligazione che hai indicato il rendimento te lo da in gran parte a rimborso nel 2027... le codole sono misere. Un btp emesso oggi a 100 avrà cedole ben più consistenti. La differenza principale è questa.
Riguardo invece a quello che chiami 'potenziale di crescita' (che potrebbe essere anche una descrescita) lo avranno simile essendo più o meno stessa scadenza di rimborso a 100.
Giusto!
 
L'obbligazione che hai indicato il rendimento te lo da in gran parte a rimborso nel 2027... le codole sono misere. Un btp emesso oggi a 100 avrà cedole ben più consistenti. La differenza principale è questa.
Riguardo invece a quello che chiami 'potenziale di crescita' (che potrebbe essere anche una descrescita) lo avranno simile essendo più o meno stessa scadenza di rimborso a 100.
tutto vero; però il titolo che indica @tlo ha una lieve convenienza fiscale in ottica di compensazione di minusvalenze.
 
in campo finanziario mi faccio influenzare solo dalla concretezza
tu si , intendo il resto del retail il primo Futura per esempio suscitò interesse e anche un collocamento soddisfacente in termini di numeri , se non sbaglio.
 
tu si , intendo il resto del retail il primo Futura per esempio suscitò interesse e anche un collocamento soddisfacente in termini di numeri , se non sbaglio.
oggi credo che il retail sia più attento e più critico di fronte a qualsiasi offerta.
 
Sono evidenti gli obbiettivi del mef, ennesimo prodotto indirizzato al mercato retail . Puntualmente non mancano le raccomandazioni (vedi ultime FMI) 🤔. Un misero 0.5 (fedeltà) non porterà a niente, dove i tassi sono ancora alti e non ne vale la pena. Un opportuno tasso cedolare del 4 % a regime consentirebbe l'ingresso del prodotto nel mio portafoglio, altrimenti nisba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro