Building ST 3

Scritto da downup
:eek: :eek: :eek: Barcellona a/r 38 euro ....:eek: :eek:
e come? con l'Upupa Team?

Non scherzo....
Con Ryan Air, da Bergamo Orio al Serio.... se prenotato con molto anticipo... (forse se vai sul sito www.ryanair.com trovi qualcosa di simile)
Credo che su Roma, se si evita Fiumicino si possa trovare qualcosa di simile... magari non proprio a 38 Euro a/r ....
bisognerebbe verificare...

Buonasera a tutti,

finalmente abbiamo una fonte dati che sembrerebbe professionale

dal sito www.tradinglibero.com

ho scaricato le quotazioni STM (e molte altre).

Rispetto al file precedente, oltre gli arrotondamenti del primo periodo (split) e qualche errorino di dato qua e la .... ci sono le date del 16/8/01, del 24/08/01, del 4/02/03 che prima mancavano.

Quindi invito tutti ad allinearsi con il file corretto che allego.

Saluti
HotPotato

:)

PS
Dopo avere salvato il file allegato, per aprirlo in excel selezionare "Apri", (tipo file: "tutti i file (*.*)" ), selezionare il file"STM quotazioni dal 8-6-98 al 20-10-03.txt", dovrebbe attivarsi la maschera di importazione testo selezionare Avanti, tabulazione+avanti, campo data GMA +fine....

Allegati

• stm quotazioni dal 8-6-98 al 20-10-03.txt
    56,7 KB · Visite: 151
per lukeshark

Avrei una domanda per luke, se ha la gentilezza di rispondermi
Si tratta della prova sul ts con i dati 'mirrorati'...
nel creare l'archivio mirror, ti sei limitato a ordinare i dati aggiunti in ordine contrario senza altre modifiche oppure hai anche invertito la open con la close di ogni giornata?

A proposito, complimenti al team di sviluppo, avrei voluto associarmi e contribuire anch'io, ma vi siete buttati su excel, che io non uso mai per sviluppare idee di trading perchè uso metastock ( il quale ha un linguaggio molto semplice e la gustosa funzione di ottimizzare con una elab. batch i parametri, che è quello che state cercando voi, se non erro.)
ho provato a guardare i fogli che avete postato, ma dopo tre formule avevo gli occhi che andavano a x(-cell) e ho mollato.
Penso che su questo fol abbondino le persone che individualmente hanno ottime capacità, e penso che se si trovasse il modo di lavorare tutti insieme (una specie di super nicolas team) si creerebbe una lobby che avrebbe un peso enorme su questo titolo.
ciao a tutti...;)

Re: per lukeshark

Scritto da bulbear
Avrei una domanda per luke, se ha la gentilezza di rispondermi
Si tratta della prova sul ts con i dati 'mirrorati'...
nel creare l'archivio mirror, ti sei limitato a ordinare i dati aggiunti in ordine contrario senza altre modifiche oppure hai anche invertito la open con la close di ogni giornata?

A proposito, complimenti al team di sviluppo, avrei voluto associarmi e contribuire anch'io, ma vi siete buttati su excel, che io non uso mai per sviluppare idee di trading perchè uso metastock ( il quale ha un linguaggio molto semplice e la gustosa funzione di ottimizzare con una elab. batch i parametri, che è quello che state cercando voi, se non erro.)
ho provato a guardare i fogli che avete postato, ma dopo tre formule avevo gli occhi che andavano a x(-cell) e ho mollato.
Penso che su questo fol abbondino le persone che individualmente hanno ottime capacità, e penso che se si trovasse il modo di lavorare tutti insieme (una specie di super nicolas team) si creerebbe una lobby che avrebbe un peso enorme su questo titolo.
ciao a tutti...;)

Ciao bull
si tratta solo di un semplicissimo modello di scenario futuro, che ho potuto postare con velocita'.
Vi e' solo l' allineamento contrario dei periodi senza variazione alcuna nelle quotazioni OHLC.
Sono ben altri i modelli da sviluppare, ed a questo proposito avevo creato il 4 thread, che purtroppo sembra essere stato ignorato...
Ciao.

Luke

Ciao Luke,

per quanto mi riguarda il nuovo 3d non è stato assolutamente ignorato, anzi - per renderlo più snello e centrato sulla discussione che hai impostato - ho accuratamente evitato di inserire posts che non fossero direttamente riferiti all'argomento.
Personalmente ho poco da aggiungere nella discussione del nuovo 3d. Ho solo da imparare leggendo.

Ciao

HotPotato

Ultima modifica:
Indietro