Bulgaria bond 🇧🇬

jackbond

Quisque faber fortunae suae
Registrato
26/11/15
Messaggi
1.310
Punti reazioni
202
4,625% 2034 XS2536817484

Rating BBB outlook stabile/positivo per le agenzie di rating, taglio 1k, gira a 98
 
Ultima modifica:
Scusate, mi consigliereste un titolo di stato (con buon rating, almeno BBB) con scadenza max 5 anni?
 
La Bulgaria ha buone possibilità di adottare l'euro a partire dal 2024, in atto ha stesso rating dell'Italia ma rendimenti superiori a parità di scadenza, per me una percentuale ragionevole del portafoglio ci può stare.
 
La Bulgaria vuole entrare nell'Euro e si prepara a stamparli

La Bulgaria punta a entrare nell’Eurozona il 1° gennaio 2024. Nella primavera del 2023, il Paese chiederà alla Banca centrale europea e alla Commissione europea di preparare una relazione convergente per valutare se la Bulgaria soddisfi le condizioni.
 
Ringrazio per la segnalazione, messo in WL. Ho tanta Romania, aggiungiamo anche questa.
 
Ma guardando gli spread mi sembra molto meno liquida della Romania, correggetemi se sbaglio.
Guarda le quantità scambiate….

Bulgaria 2034 oltre 400.000€

Romania 2049 circa 200.000€ (di solito è la più liquida tra le rumene)
Romania 2050 circa 100.000€

le altre Romania anche meno…
 
Come prezzo di entrata anche quello di oggi è interessante…sta tornando velocemente sui 99
 
Bulgaria 2034 oltre 400.000€
in effetti è solo ultimamente che scambia "tanto", ultime 2 settimane. Ma nel passato i bond romeni scambiavano molto di più ed erano più liquidi dei bulgari , guarda Bulgaria 2050 e romania 2050 per esempio
 
in effetti è solo ultimamente che scambia "tanto", ultime 2 settimane. Ma nel passato i bond romeni scambiavano molto di più ed erano più liquidi dei bulgari , guarda Bulgaria 2050 e romania 2050 per esempio
Il 2050 effettivamente scambia poco.. Oggi praticamente non si è mosso
 
Interessante.
Ma qualcuno sa perché ad ottobre addirittura si poteva comprare a 89-90 e oggi giusto a 99.5?
Bulgaria Tf 4,625% St34 Eur quotazioni in tempo reale | XS2536817484 - Borsa Italiana
In quei tempi avevo iniziato da poco a rientrare sull'obbligazionario, dopo anni, e quindi ho preso BTP e poi Francia ecc., non ritenendo di buttarmi subito su titoli "più esotici", e quindi magari mi sono perso notizie, però è una differenza significativa.
Cavolo è successo a Novembre in Bulgaria.https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/euro-obbligazioni/scheda/XS2536817484.html?

Guardandola così, uno si mangia le mani.
 
Interessante.
Ma qualcuno sa perché ad ottobre addirittura si poteva comprare a 89-90 e oggi giusto a 99.5?
Bulgaria Tf 4,625% St34 Eur quotazioni in tempo reale | XS2536817484 - Borsa Italiana
In quei tempi avevo iniziato da poco a rientrare sull'obbligazionario, dopo anni, e quindi ho preso BTP e poi Francia ecc., non ritenendo di buttarmi subito su titoli "più esotici", e quindi magari mi sono perso notizie, però è una differenza significativa.
Cavolo è successo a Novembre in Bulgaria.https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/euro-obbligazioni/scheda/XS2536817484.html?

Guardandola così, uno si mangia le mani.

Non è successo niente di particolare su Bulgaria, era appena stata emesso e se guardi anche un grafico di un altro bond qualsiasi (es. un Btp per rimanere in tema), vedrai che erano semplicemente saliti i rendimenti in quel periodo
 
Non è successo niente di particolare su Bulgaria, era appena stata emesso e se guardi anche un grafico di un altro bond qualsiasi (es. un Btp per rimanere in tema), vedrai che erano semplicemente saliti i rendimenti in quel periodo
Eh, ma i BTP e altri tds verso fine Dicembre erano ritornati a livelli di Ottobre.
Questo della Bulgaria è rimasto praticamente piatto tra Novembre e oggi.
 
Eh, ma i BTP e altri tds verso fine Dicembre erano ritornati a livelli di Ottobre.
Questo della Bulgaria è rimasto praticamente piatto tra Novembre e oggi.
ad ottobre era anche appena stato emesso, ad ogni modo avevi chiesto cosa era successo…erano saliti i rendimenti…poi si è assestato su quotazioni consone…
 
Eh, ma i BTP e altri tds verso fine Dicembre erano ritornati a livelli di Ottobre.
Questo della Bulgaria è rimasto praticamente piatto tra Novembre e oggi.n

in effetti potrebbe scontare l'effetto scarsa liquidita' , sul mot almeno
 
Indietro