BUND futures - per gli amanti delle emozioni forti, ma non troppo!

Il bund è morto. Succederà qualcosa di grave.
 
Scusate nn mi trovo con le virgole.
Mai fatto il bund c'ho provato adesso, ma mi é subito venuto un dubbio
Cioè i 100 € a punto li perdo o li guadagno se il derivato preso (per esempio) a 174 va a 173 o 175 oppure se si sposta il suo decimale ovvero 173.9 invece che 174,1, sono le commissioni alte che mi applicano che mi fanno propendere per la seconda.
 
Scusate nn mi trovo con le virgole.
Mai fatto il bund c'ho provato adesso, ma mi é subito venuto un dubbio
Cioè i 100 € a punto li perdo o li guadagno se il derivato preso (per esempio) a 174 va a 173 o 175 oppure se si sposta il suo decimale ovvero 173.9 invece che 174,1, sono le commissioni alte che mi applicano che mi fanno propendere per la seconda.
...:)...Il future bund..quello vero..ha 2 decimali..ad ogni tick..cioè da 174,30 a 174,31 sono 10 euro..da 174,00 a 175,00 sono 1000 euro..

Presumo quello che vedi sono cfd..che fanno come cap.zo vogliono ed applicano spreads da 2 ticks..che se equiparato al future vero sono 20 euro..mentre con brokers adeguati si pagano commissioni a partire da 1 euro eseguito..anche qualcosa meno..dipende dai volumi mensili...:)...
 
...:)...Il future bund..quello vero..ha 2 decimali..ad ogni tick..cioè da 174,30 a 174,31 sono 10 euro..da 174,00 a 175,00 sono 1000 euro..

Presumo quello che vedi sono cfd..che fanno come cap.zo vogliono ed applicano spreads da 2 ticks..che se equiparato al future vero sono 20 euro..mentre con brokers adeguati si pagano commissioni a partire da 1 euro eseguito..anche qualcosa meno..dipende dai volumi mensili...:)...

No no è il future vero preso dal book di sella volutamente non ho messo il secondo decimale per non creare confusione nella lettura ......quindi spostandosi quest'ultimo a mio favore di un solo tick mi darebbe 10€ che cmq non mi coprirebbe il costo dell'operazione che mi costa 16€ tra acquisto e chiusura. OK!
 
Il Bund sorprende sempre, non mi stupirei di vedere nuovi massimi entro luglio/agosto.
 
Qualcuno che ha "riesumato" la mia discussione sul caro e vecchio bund... si vede che siamo in risk-off momentum!

OT^2:
Se qualcuno di voi ha voglia e conosce la risposta mi aiuti con le opzioni e la loro scadenza rispetto ai futures, è una nuova discussione sempre in questa sezione del forum.

Grazie a tutti belli e brutti, bravi e non.
 
perchè quello scivolone ieri?
prevedono qualche grana da Jackson Hole?
 
Indietro